Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73
  1. #41
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Venezia (VE)
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    La cosa principale è che più allontani lo schermo dalla ringhiera meglio è. Perché essa può interferire con la lettura della corretta temperatura. Ecco qualche link da Amazon:
    - PremiumX 25cm staffa per balcone staffa per ringhiera staffa per balcone antenna satellitare staffa per palo per staffa parabola per antenna parabolica in acciaio zincato Ci dispiace
    - Maclean MCTV Supporto per Antenna Satellitare Zincato (28cm) Ci dispiace (per questa ti servono i braccialetti per attaccarla alla ringhiera)

    -SCHWAIGER -5163- Supporto da Balcone in Alluminio | Supporto per Antenna parabolica | Antenna SAT | con Angolo | Utilizzabile Anche Come Supporto a Parete | Distanza dalla Parete 30 cm Ci dispiace

    Basta che cerchi “staffa a L per antenna e ne trovi molte.

    Con una staffa già risolvi il problema, non credo servi altro. Devi controllare al massimo il diametro della ringhiera e vedere se combacia.
    Si anch'io pensavo a una cosa così! Più che altro come aggancio lì lo schermo meteorete ad esempio? Ovviamente stesso discorso per un palo in giardino 🤔

  2. #42
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da jorge1 Visualizza Messaggio
    Si anch'io pensavo a una cosa così! Più che altro come aggancio lì lo schermo meteorete ad esempio? Ovviamente stesso discorso per un palo in giardino 樂
    Lo schermo meteorete viene venduto senza supporto? Dovresti poi arrangiarti tu a fare il supporto

  3. #43
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Venezia (VE)
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Lo schermo meteorete viene venduto senza supporto? Dovresti poi arrangiarti tu a fare il supporto
    Penso proprio di sì, per questo sto cercando di capire come farlo

  4. #44
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da jorge1 Visualizza Messaggio
    Penso proprio di sì, per questo sto cercando di capire come farlo
    E questo è un problema allora, nel mio autocostruito ho fatto una cosa molto fai da te per attaccarlo al palo, non pubblico la foto perché fa davvero schifo

  5. #45
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Venezia (VE)
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    E questo è un problema allora, nel mio autocostruito ho fatto una cosa molto fai da te per attaccarlo al palo, non pubblico la foto perché fa davvero schifo
    Qualsiasi idea, anche se "schifosa", può essere d'aiuto 😛 Almeno per capire un attimo come fare. Pensavo anche a delle fascette di plastica però non so se si riesce con quelle

  6. #46
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    @jorge1 io ti vedo un po' confuso e indeciso, bisogna capire anche se vuoi avere un valore temp valido o se ti basta un valore approssimativo giusto per te

  7. #47
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Venezia (VE)
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    @jorge1 io ti vedo un po' confuso e indeciso, bisogna capire anche vuoi avere un valore temp valido o se ti basta un valore approssimativo giusto per te
    No è che sto portando avanti un paio di progetti paralleli in realtà. In questo secondo caso, anche una misurazione approssimativa (pur con schermo autocostruito ovviamente) può andare bene

  8. #48
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da jorge1 Visualizza Messaggio
    No è che sto portando avanti un paio di progetti paralleli in realtà. In questo secondo caso, anche una misurazione approssimativa (pur con schermo autocostruito ovviamente) può andare bene
    Io ti consiglierei, se sei in grado, di costruirtelo tu un’autocostruito. Ti consiglio di colorare i piatti della parte interna di nero, come ho fatto io, e ho ottenuto dei risultati ancora migliori.

    Se sei realmente interessato posso darti anche altri consiglio, dimensione dei piatti, numeri dei piatti ecc..

  9. #49
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Venezia (VE)
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglierei, se sei in grado, di costruirtelo tu un’autocostruito. Ti consiglio di colorare i piatti della parte interna di nero, come ho fatto io, e ho ottenuto dei risultati ancora migliori.

    Se sei realmente interessato posso darti anche altri consiglio, dimensione dei piatti, numeri dei piatti ecc..
    Ti ringrazio Ivan, in questo caso pensavo all'autocostruito meteorete, però appunto mi resto solo da capire come attaccarlo al palo/staffa di supporto, tutto qui

  10. #50
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da jorge1 Visualizza Messaggio
    Qualsiasi idea, anche se "schifosa", può essere d'aiuto  Almeno per capire un attimo come fare. Pensavo anche a delle fascette di plastica però non so se si riesce con quelle
    Ecco una foto:
    Allegato 541846Allegato 541847
    Non considerare il colore del 2° schermo, l’ho ritinteggiato dopo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •