Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73
  1. #61
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Una cosa: ma lo schermo quale sarebbe di preciso? Quello con pannello solare di sopra?? Puoi mettere un link o una foto del suddetto schermo? Perché se nella parte superiore vi è il pannello solare la staffa la devi collegare nella parte inferiore dello schermo.

  2. #62
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Venezia (VE)
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Una cosa: ma lo schermo quale sarebbe di preciso? Quello con pannello solare di sopra?? Puoi mettere un link o una foto del suddetto schermo? Perché se nella parte superiore vi è il pannello solare la staffa la devi collegare nella parte inferiore dello schermo.
    Si, questo qui SCHERMO SOLARE ARTIGIANALE VENTILATO CON CELLA FOTOVOLTAICA

  3. #63
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da jorge1 Visualizza Messaggio
    certo che 74€ magari ci sta pure tra materiali lavoro...guadagno etc, pero se aggiungi un 20-30€ ti prendi o un Davis 7714 o un MetSpec Rad02 o Rad14 e un domani potrai anche aderire alla rete MNW con un schermo valido, oltre a avere per te stesso un prodotto migliore
    su quel genere di piatti (sottovasi) dovrai ripassare la vernice con la bomboletta quasi ogni mese, perché salta peggio dello smalto di mia figlia

  4. #64
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Come dice @bodo a quel prezzo trovi o un buon usato (vedi Davis) o altro schermi di altre marche.

    74€ ci può stare tra guadagno e tutto, ma a sto punto se sei bravo fattelo tu, spendi un 10€ di sottovasi, altri 15-20€ tra ventola e pannello solare, vernice nera e bianca, altri 10€ e altri 5€ tra ferramenta varia. Siamo sui 45€ e metto che i prezzi li ho dati ad occhio, almeno però puoi farti uno schermo come vuoi tu, delle dimensioni che vuoi tu, ecc..

    Sono delle scelte che devi fare tu alla fine, noi possiamo cercare di farti fare la scelta migliore, questi i miei consigli

  5. #65
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Venezia (VE)
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Eh lo so che la spesa è parecchio elevata, però
    1 non ho il tempo e le capacità per autocostruirlo
    2 dovei inserirci il sensore di questa stazione Froggit Wetterstationen Shop - WH2626 WiFi Internet Thermometer e ho capito che nel Davis o va modificato lo schermo (cosa che vorrei evitare) oppure va inserito come da foto che mi avete girato in precedenza ma leggevo con risultati non ottimali. Aggiungo che Davis usati - o altri schermi di ottima qualità - non li ho mica trovi in giro, merce rara pare E uno nuovo comunque costa poco di più sì, dagli 80€ si trova, ma appunto non mi sembra ottimale per quel tipo di sensore.

    Se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure

  6. #66
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da jorge1 Visualizza Messaggio
    Eh lo so che la spesa è parecchio elevata, però
    1 non ho il tempo e le capacità per autocostruirlo
    2 dovei inserirci il sensore di questa stazione Froggit Wetterstationen Shop - WH2626 WiFi Internet Thermometer e ho capito che nel Davis o va modificato lo schermo (cosa che vorrei evitare) oppure va inserito come da foto che mi avete girato in precedenza ma leggevo con risultati non ottimali. Aggiungo che Davis usati - o altri schermi di ottima qualità - non li ho mica trovi in giro, merce rara pare E uno nuovo comunque costa poco di più sì, dagli 80€ si trova, ma appunto non mi sembra ottimale per quel tipo di sensore.

    Se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure
    Non hai sbagliato nulla,
    a volte il mercato dell'usato offre dei davis 7714, data la grande diffusione può capitare, ma sei costretto a modificare il sensore
    mio consiglio?
    al momento Metspec rad02, spendi di più, decisamente di più, ma hai spazio, buone prestazioni, buoni materiali e durata nel tempo, difficile sperare di trovarlo usato

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #67
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da jorge1 Visualizza Messaggio
    Eh lo so che la spesa è parecchio elevata, però
    1 non ho il tempo e le capacità per autocostruirlo
    2 dovei inserirci il sensore di questa stazione Froggit Wetterstationen Shop - WH2626 WiFi Internet Thermometer e ho capito che nel Davis o va modificato lo schermo (cosa che vorrei evitare) oppure va inserito come da foto che mi avete girato in precedenza ma leggevo con risultati non ottimali. Aggiungo che Davis usati - o altri schermi di ottima qualità - non li ho mica trovi in giro, merce rara pare E uno nuovo comunque costa poco di più sì, dagli 80€ si trova, ma appunto non mi sembra ottimale per quel tipo di sensore.

    Se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure
    Quel sensore è il normale sensore a scatolotto venduto dalla ecowitt / froggit/ecc. Diciamo che questa tipologia di sensore non è per niente adatta all’inserimento in uno schermo solare, qualunque esso sia, dai test che ho appena effettuato si nota una lentissima riposta del sensore a recepire i minimi cambiamenti della temperatura, favorita dalle minime scanalature che vi sono nel sensore che non facilitano il ricambio d’aria all’interno di esso, creando tipo un microclima all’interno di esso. Ciò si nota maggiormente quando il vento è molto debole, con vento più moderato la situazione leggermente migliora.

    Se inizi una discussione nel mercatino magari qualche schermo migliore lo trovi usato.


    Inviato dal mio iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk

  8. #68
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Venezia (VE)
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Quel sensore è il normale sensore a scatolotto venduto dalla ecowitt / froggit/ecc. Diciamo che questa tipologia di sensore non è per niente adatta all’inserimento in uno schermo solare, qualunque esso sia, dai test che ho appena effettuato si nota una lentissima riposta del sensore a recepire i minimi cambiamenti della temperatura, favorita dalle minime scanalature che vi sono nel sensore che non facilitano il ricambio d’aria all’interno di esso, creando tipo un microclima all’interno di esso. Ciò si nota maggiormente quando il vento è molto debole, con vento più moderato la situazione leggermente migliora.

    Se inizi una discussione nel mercatino magari qualche schermo migliore lo trovi usato.


    Inviato dal mio iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk
    So non essere il massimo, ma per questo test come dicevo mi andrebbe bene trovare anche dei compromessi, pertanto avevo pensato a un sensore wifi in grado di inviare autonomamente i dati online (ed effettivamente il froggit lo fa via wunderground, unico difetto le dimensioni del sensore), utilizzando uno schermo comunque di qualità, seppur come tetto di spesa mi sarei dato 120€ per tutto quanto. Magari froggit + Davis 7714 potrebbe essere un buon compromesso appunto, pur sapendo di tutti i limiti del caso e che non sarebbe la postazione primaria.

  9. #69
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da jorge1 Visualizza Messaggio
    So non essere il massimo, ma per questo test come dicevo mi andrebbe bene trovare anche dei compromessi, pertanto avevo pensato a un sensore wifi in grado di inviare autonomamente i dati online (ed effettivamente il froggit lo fa via wunderground, unico difetto le dimensioni del sensore), utilizzando uno schermo comunque di qualità, seppur come tetto di spesa mi sarei dato 120€ per tutto quanto. Magari froggit + Davis 7714 potrebbe essere un buon compromesso appunto, pur sapendo di tutti i limiti del caso e che non sarebbe la postazione primaria.
    Già così la situazione cambia. Prendendo il Davis hai pur sempre un buono schermo, il sensore a scatolotto non è il massimo, puoi comunque sempre modificarlo in futuro con una sonda.

  10. #70
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Venezia (VE)
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Già così la situazione cambia. Prendendo il Davis hai pur sempre un buono schermo, il sensore a scatolotto non è il massimo, puoi comunque sempre modificarlo in futuro con una sonda.
    Esattamente. Mi secca solo per il sensore Froggit un po' grandicello, se fosse più piccolo magari la resa del tutto sarebbe migliore avendo meno incastro e più spazio dentro lo schermo. Se avete consigli ulteriori volentieri ovviamente
    Intanto per il Davis ho trovato questo sito con un prezzo interessante, non so se lo conoscete DW-7714 Schermo solare passivo a 8 piatti - AP SISTEMI - Attrezzature e Strumenti per il Monitoraggio Ambientale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •