Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 73 di 73
  1. #71
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da jorge1 Visualizza Messaggio
    Esattamente. Mi secca solo per il sensore Froggit un po' grandicello, se fosse più piccolo magari la resa del tutto sarebbe migliore avendo meno incastro e più spazio dentro lo schermo. Se avete consigli ulteriori volentieri ovviamente
    Intanto per il Davis ho trovato questo sito con un prezzo interessante, non so se lo conoscete DW-7714 Schermo solare passivo a 8 piatti - AP SISTEMI - Attrezzature e Strumenti per il Monitoraggio Ambientale
    Ora cerco anche io, vediamo se trovo qualcosa di interessante.

  2. #72
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Venezia (VE)
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Ora cerco anche io, vediamo se trovo qualcosa di interessante.
    Ti ringrazio! Io ho provato a cercare anche con keyword inglesi ma nulla, trovo solo Froggit. Che ovviamente, alla peggio, rimane un'opzione.

  3. #73
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli montaggio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Quel sensore è il normale sensore a scatolotto venduto dalla ecowitt / froggit/ecc. Diciamo che questa tipologia di sensore non è per niente adatta all’inserimento in uno schermo solare, qualunque esso sia, dai test che ho appena effettuato si nota una lentissima riposta del sensore a recepire i minimi cambiamenti della temperatura, favorita dalle minime scanalature che vi sono nel sensore che non facilitano il ricambio d’aria all’interno di esso, creando tipo un microclima all’interno di esso. Ciò si nota maggiormente quando il vento è molto debole, con vento più moderato la situazione leggermente migliora.

    Se inizi una discussione nel mercatino magari qualche schermo migliore lo trovi usato.


    Inviato dal mio iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk

    Il RAD02 accoglie perfettamente un sensore Ecowitt WH31 e le prestazioni sono più che buone.
    In più potresti addirittura tagliare la parte superiore del WH31 e tenere scoperto il sensore vero e proprio e l'antenna per il TX dei dati.

    In questa pagina puoi confrontare il RAD02 con altri schermi: Confronto stazioni meteorologiche - weather stations comparison - solar radiation shields comparison

    Il nome del sensore è: E-WH31_2
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •