Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 315
  1. #111
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Confronti schermi solari: autunno, inverno 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    domanda per i possessori di wh31 ep
    Rispetto agli altri sensori magari in precedenza già allineati, avete per caso applicato offset?
    I miei due wh 31 ep sono tra loro perfettamente allineati ma al cospetto di meteohelix (che prendo come riferimento) ci starebbe un +0,1°C di offset su entrambi
    Capisco bene che la mia domanda è molto imprecisa. Grazie per l'informazione.
    La domanda non è imprecisa, diciamo che è la risposta ad esserlo

    bisognerebbe fare questo tipo di valutazione in determinate condizioni, mi pare che lo dissi già tempo fa, scegliere cioè una giornata con cielo coperto, radiazione solare ridotta, possibilmente non superiore a 100w/mq, ventilazione debole, assenza di precipitazioni e ridotta escursione termica giornaliera
    in quete condizioni l'allineamento tra i sensori deve essere pressocchè perfetto, o con oscillazioni irregolari, a volte in positivo, a volte in negativo, inferiori alla tolleranza strumentale

    se questo avviene non deve essere applicato alcun offset

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #112
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,548
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronti schermi solari: autunno, inverno 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    La domanda non è imprecisa, diciamo che è la risposta ad esserlo

    bisognerebbe fare questo tipo di valutazione in determinate condizioni, mi pare che lo dissi già tempo fa, scegliere cioè una giornata con cielo coperto, radiazione solare ridotta, possibilmente non superiore a 100w/mq, ventilazione debole, assenza di precipitazioni e ridotta escursione termica giornaliera
    in quete condizioni l'allineamento tra i sensori deve essere pressocchè perfetto, o con oscillazioni irregolari, a volte in positivo, a volte in negativo, inferiori alla tolleranza strumentale

    se questo avviene non deve essere applicato alcun offset

    Mauro
    Si Mauro l'hai detto più volte e ti ringrazio nuovamente.
    Oggi il Rad 14 si è comportato "egregiamente" stasera elabora qualche grafico. Nel frattempo provo ad allontanare un po' gli schermi perché sono un poco ammassati tra loro

  3. #113
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Confronti schermi solari: autunno, inverno 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro , si si aspira , ma gira veramente debolmente, , Mauro se lo trovi fammi sapere , perché credo che sia proprio quello il problema
    Allora, ho verificato e ho un pannello solare di ricambio, ovviamente è usato ma, al momento di smontarlo, funzionava perfettamente, lo smontai perchè a un certo punto mi ero veramente rotto le scatole di quell'aggeggio
    prima si ruppe la ventola, la sostituii, poi si ruppe il modulo di alimentazione, quello che gestisce batterie/pannello, lo sostituii, poi smontai tutto

    photo_2020-11-06_22-09-20.jpgphoto_2020-11-06_22-09-18.jpg

    l'ho provato con il tester e, sotto una lampada ad incandescenza, e ti consiglio di provarlo in questo modo, eroga regolarmente oltre i 2 volt, se vuoi sai che è qui

    Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 07/11/2020 alle 17:04
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #114
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronti schermi solari: autunno, inverno 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Allora, ho verificato e ho un pannello solare di ricambio, ovviamente è usato ma, al momento di smontarlo, funzionava perfettamente, lo smontai perchè a un certo punto mi ero veramente rotto le scatole di quell'aggeggio
    prima si ruppe la ventola, la sostituii, poi si ruppe il modulo di alimentazione, quello che gestisce batterie/pannello, lo sostituii, poi smontai tutto

    photo_2020-11-06_22-09-20.jpgphoto_2020-11-06_22-09-18.jpg

    l'ho provato con il tester e, sotto una lampada ad incandescenza, e ti consiglio di provarlo in questo modo, eroga regolarmente oltre i 2 volt, se vuoi sai che è qui

    Mauro
    ciao Mauro, a dire il vero sto attuando un'altra soluzione , sto alimentando lo schermo esternamente con un trasformatore trasformatore.jpg mi sembra una soluzione piu' solida, comunque il tuo pannello , me lo prendo lo stesso , in quanto il suo è veramente rovinato ,se un domani deciderò di venderlo, non posso darlo con il pannello in quelle condizioni, e credo che sia per quello che la ventola giri in questo modo

  5. #115
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronti schermi solari: autunno, inverno 2020-2021

    dati del 07-11-2020
    grafici meteo del 07-11-2020 .jpgscostamento schermi-wind gust del 07-11-2020.jpgscost medie max min del 07-11-2020.pnggiornata solare , ma con un bel vento di maestrale , come si evince nei grafici manca il davis ventilato , per rimetterlo a posto ( speriamo)al suo posto è tornato il lastem dalle ore 11:40 , in queste condizioni meteo , davvero notevoli le prestazioni dei due metspec peccato che viene l'inverno , sono davvero curioso di vedere come si comportano con radiazione solare alta e temperature elevate , ma a questo punto sono fiducioso vedremo

  6. #116
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Confronti schermi solari: autunno, inverno 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    ciao Mauro, a dire il vero sto attuando un'altra soluzione , sto alimentando lo schermo esternamente con un trasformatore trasformatore.jpg mi sembra una soluzione piu' solida, comunque il tuo pannello , me lo prendo lo stesso , in quanto il suo è veramente rovinato ,se un domani deciderò di venderlo, non posso darlo con il pannello in quelle condizioni, e credo che sia per quello che la ventola giri in questo modo
    Non vedo il video, mi dice che è privato
    Cmq ok per il pannello, prossima settimana lo preparo per la spedizione e ci accordiamo privatamente per il corriere etc
    Il prezzo è 0, a tuo carico solo costi di spedizione e relativa organizzazione

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #117
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,548
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronti schermi solari: autunno, inverno 2020-2021

    Giornata finalmente soleggiata e con radiazione mediamente decente.
    Il MetPRO continua a salire prima al mattino ed oggi ha sofferto un poco rispetto al RAD14 durante il giorno.
    Stasera l'ho allontanato un poco rispetto alla posizione precedente per dargli più aria.
    Questi i grafici odierni:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #118
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronti schermi solari: autunno, inverno 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non vedo il video, mi dice che è privato
    Cmq ok per il pannello, prossima settimana lo preparo per la spedizione e ci accordiamo privatamente per il corriere etc
    Il prezzo è 0, a tuo carico solo costi di spedizione e relativa organizzazione

    Mauro
    Ma grazie Mauro ops il video è privato rimedio subito , ci aggiorniamo in privato , ti sono debitore

  9. #119
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Confronti schermi solari: autunno, inverno 2020-2021


  10. #120
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,548
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronti schermi solari: autunno, inverno 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    Alla faccia dell'escursione termica!
    Bello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •