Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    35
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Stazioni meteo doppia domanda

    Sensori nuovi froggit.de-screenshot_20201108-194428-2.jpg
    Ciao ragazzi scusa l'intromissione, ma siccome è da agosto che non posso più mandare online la mia "storica" stazione meteo per colpa credo del software cumulus (vi allego cosa mi compare) come posso risolvere?
    Stavo pensando oltre a sistemarla la vecchia stazione, di prendere anche una nuova..
    Il mio budget è un po' limitato e mi hanno consigliato la froggit wh1080 se, questa: Froggit Wetterstationen und Satfinder - WH1080 SE Professional Wireless Weather Station Solar Touchscreen USB (New Outdoor Mast)
    Che mi è stato detto che è meglio di quella wifi perché quella wifi puoi mandare i dati solo su wunderground..
    Voi che ne dite? Altri consigli con ottimo rapporto qualità prezzo (che non mi dia problemi di connessione tra consolle e apparecchi il segnale insomma e buona durata nel tempo) ??
    Grazie
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo doppia domanda

    Ciao, vi sono anche altre opzioni di stazioni meteo della froggit, con il gateway che svolge le stesse funzioni del display ma che non mostra i dati in una console/display. Se non ti interessa avere il display ti consiglio di prendere quella con il gateway.

    Queste alcune altre opzioni:
    954B5AA6-3C7D-4D96-A41F-1943AC79CB03.jpg107BA2B2-3DD2-4153-B01C-07F0F08BCE70.jpg

    Tra le due cambia principalmente che il primo ha il sensore di temperatura/umidità interna e pressione collegata con una sonda direttamente al gateway, manda i dati su weather Underground, ecowitt.net, weather Cloud e WOW, mentre il secondo invece ha un sensore aggiuntivo che rileva i medesimi dati e invia i dati a Weather Undergound e ecowitt.net

    Io ti posso dire che possiedo il gateway della prima foto ed è un ottimo prodotto, il secondo non lo conosco.

  3. #3
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    35
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo doppia domanda

    Ei ciao e scusa l'ignoranza..cos'è il gateway?
    Da quanto tempo hai questa stazione froggit?
    Ma è possibile poi collegarla in qualsiasi sito meteo come qui su mymeteonetwork?
    Dovrò usare sempre un notebook o rasberry per collegarla ad internet?

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo doppia domanda

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto88 Visualizza Messaggio
    Ei ciao e scusa l'ignoranza..cos'è il gateway?
    Da quanto tempo hai questa stazione froggit?
    Ma è possibile poi collegarla in qualsiasi sito meteo come qui su mymeteonetwork?
    Dovrò usare sempre un notebook o rasberry per collegarla ad internet?
    Non scusarti, non conoscendo magari non sai di cosa si tratta.

    Il gateway lo devi considerare come una console meteo, questa è WI-Fi, ovvero si connette al wi-fi di casa, perciò non hai bisogno di alcun pc o notebook o altri accessori per collegarla online. Esso ti permette di collegarlo a Wundergorund e agli altri siti che ti ho elencato prima.

    Io ho sia il gruppo sensori esterno (però con un'altro display), da circa 6 mesi che sia il gateway collegato con sensori di temperatura. Puoi collegare facilmente la tua stazione meteo ad esempio a metenetwrok utilizzando i dati di Wundergound.

    Inoltre, se hai le capacità, vi è anche la possibilità di collegarla a altri siti, come dei template meteo, utilizzando i dati presi direttamente dal gateway e non da wunderground.

  5. #5
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo doppia domanda

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto88 Visualizza Messaggio
    Ei ciao e scusa l'ignoranza..cos'è il gateway?
    Si chiamano gateway i dispositivi che collegano 2 reti di tipo fisicamente diverse. Questa collega la radio che riceve i segnali dei sensori alla rete WiFi di casa.
    Il difetto è che se manca la corrente non acquisisci dati (a meno di un gruppo continuotà sia per il gateway che per il modem di casa), mentre le console a pile continuano ad andare.

    Dovresti specificare che stazione avevi prima e che tipo di postazione hai.

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo doppia domanda

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto88 Visualizza Messaggio
    Immagine

    Ciao ragazzi scusa l'intromissione, ma siccome è da agosto che non posso più mandare online la mia "storica" stazione meteo per colpa credo del software cumulus (vi allego cosa mi compare) come posso risolvere?
    Stavo pensando oltre a sistemarla la vecchia stazione, di prendere anche una nuova..
    Il mio budget è un po' limitato e mi hanno consigliato la froggit wh1080 se, questa: Froggit Wetterstationen und Satfinder - WH1080 SE Professional Wireless Weather Station Solar Touchscreen USB (New Outdoor Mast)
    Che mi è stato detto che è meglio di quella wifi perché quella wifi puoi mandare i dati solo su wunderground..
    Voi che ne dite? Altri consigli con ottimo rapporto qualità prezzo (che non mi dia problemi di connessione tra consolle e apparecchi il segnale insomma e buona durata nel tempo) ??
    Grazie
    Mi dispiace.
    A me Cumulus continua a funzionare regolarmente.
    Hai smanettato e cancellato qualche file necessario alla corretta elaborazione del software?


    S.S. Lazio 1900

  7. #7
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    35
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo doppia domanda

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Mi dispiace.
    A me Cumulus continua a funzionare regolarmente.
    Hai smanettato e cancellato qualche file necessario alla corretta elaborazione del software?
    Ei ciao,no non ho cancellato nulla..sai aiutarmi?
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

  8. #8
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    35
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo doppia domanda

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Si chiamano gateway i dispositivi che collegano 2 reti di tipo fisicamente diverse. Questa collega la radio che riceve i segnali dei sensori alla rete WiFi di casa.
    Il difetto è che se manca la corrente non acquisisci dati (a meno di un gruppo continuotà sia per il gateway che per il modem di casa), mentre le console a pile continuano ad andare.

    Dovresti specificare che stazione avevi prima e che tipo di postazione hai.
    Allora ho una stazione meteo Oregon scientific wmr 88 con software cumulus (che come ho allegato in foto è Ko) messa su un vecchio notebook Windows 7
    Ultima modifica di marchetto88; 12/11/2020 alle 04:41
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

  9. #9
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    35
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo doppia domanda

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Non scusarti, non conoscendo magari non sai di cosa si tratta.

    Il gateway lo devi considerare come una console meteo, questa è WI-Fi, ovvero si connette al wi-fi di casa, perciò non hai bisogno di alcun pc o notebook o altri accessori per collegarla online. Esso ti permette di collegarlo a Wundergorund e agli altri siti che ti ho elencato prima.
    Grazie
    Io ho sia il gruppo sensori esterno (però con un'altro display), da circa 6 mesi che sia il gateway collegato con sensori di temperatura. Puoi collegare facilmente la tua stazione meteo ad esempio a metenetwrok utilizzando i dati di Wundergound.

    Inoltre, se hai le capacità, vi è anche la possibilità di collegarla a altri siti, come dei template meteo, utilizzando i dati presi direttamente dal gateway e non da wunderground.
    Più o meno ho capito, ma mandando solo i dati presi da wunderground, immagino che non ho un report Noa storico e completo come vedevo con il software cumulus?
    A me piace ad esempio rivedere che ne so le temperature, umidità minime e massime con gli orari, raffica max di vento tipo di mesi o anni fa come su Noa scrivo di visualizzare il giorno tot e rivedere il report di quel giorno
    Ultima modifica di marchetto88; 12/11/2020 alle 04:46
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

  10. #10
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni meteo doppia domanda

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto88 Visualizza Messaggio
    Più o meno ho capito, ma mandando solo i dati presi da wunderground, immagino che non ho un report Noa storico e completo come vedevo con il software cumulus?
    A me piace ad esempio rivedere che ne so le temperature, umidità minime e massime con gli orari, raffica max di vento tipo di mesi o anni fa come su Noa scrivo di visualizzare il giorno tot e rivedere il report di quel giorno
    Questo di cui parli tu non so aiutarti, sicuramente @zoomx ne saprà di più di me.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •