Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Nuova PCE FWS 20N

  1. #21
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova PCE FWS 20N

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Tranquillo

    vedo che se seguito più che bene, io purtroppo non sono ultimamente molto presente.
    per lo schermo, se posso darti un consiglio diretto,e forse fastidioso per alcuni, lascia perdere l'autocostruzione, o meglio, è una splendida attività, che ti permette di conoscere in maniera pratica la base delle leggi della termodinamica, e che può portare a ottimi risultati.

    Tutto ciò non prescinde dal fatto che devi possedere uno schermo di riferimento sul quale basarti per le tue prove con l'autocostruzione, in mancanza di questo rischi di lavorare tanto e ottenere molto poco, e certamente non sarebbe ritenuto a norma in nessuna rete di qualità.

    Per le pile della ws80 ti ha già spiegato tutto perfettamente Ivan, le alcaline di qualità vanno bene, meglio le litio se la tua zona è soggetta a temperature piuttosto basse in inverno, ma vale anche all'opposto, le litio è meglio usarle anche quando le temperature sono piuttosto elevate

    Mauro
    Nessun problema...

    Guarda a volte mi rendo conto da solo dia quante troppe cose mi piacerebbe fare e addentrarmi per capire ma, leggendo attentamente la tua firma : "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro Capriccio)

    "Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi"

    credo che non c'è bisogno che aggiungo altro
    e per le pile si Ivan13 mi ha già gentilmente illuminato.

    Grazie di tutto per ora e spero di averla presto sotto mano

    Pierluigi

  2. #22
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova PCE FWS 20N

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Io uso le batterie alkaline normali, comunque su internet/Amazon le trovi, quelle al litio sono molto più care delle normali alkaline.

    Qua un link a caso su Amazon: Energizer AA/L91 2900.0 mAh Ultimate batterie al litio (confezione da 4) Energizer AA/L91 2900.0 mAh Ultimate batterie al litio (confezione da 4): Amazon.it: Elettronica


    Inviato dal mio iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk
    Grazie mille

    Pierluigi

  3. #23
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova PCE FWS 20N

    Citazione Originariamente Scritto da androidian Visualizza Messaggio
    quindi le batterie le preferisco sicuramente ai ioni di litio (non ricaricabili) se le trovo o qualcuno me le indica anche perché da backup praticamente lo faranno circa dalle 16.30 alle 8 della mattina sbaglio?
    Poi per carità, se visto il costo e la difficoltà nel reperirle, tutti utilizzate le semplici alkaline allora non sto a farmi troppi pensieri. Cerco solo conferme e consigli
    Fai attenzione perché si tratta di lito delle dimensioni AA (le stilo) e con tensione di 1.5V. Di solito le litio hanno tensioni almeno doppie.

  4. #24
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova PCE FWS 20N

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Fai attenzione perché si tratta di lito delle dimensioni AA (le stilo) e con tensione di 1.5V. Di solito le litio hanno tensioni almeno doppie.
    Buongiorno, ti ringrazio per avermelo sottolineato ma, in questo mi sento a mio agio, nel senso che venendo dal mondo dei droni racing tratto LiPo da anni e faccio pacchi batteria anche a Li-Ion, capisco cosa intendi e a volte infatti la troppa sicurezza fa male lo stesso, quindi ottimo appunto!

    Pierluigi

  5. #25
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova PCE FWS 20N

    Ragazzi buongiorno,
    vi aggiorno e sono lieto di annunciarvi che ho ordinato e mi è appena arrivata la EcoWitt GW1003!

    Pierluigi

  6. #26
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova PCE FWS 20N

    In merito ho aperto una nuova discussione col nome steeso della stazione "EcoWitt GW1003"

    Pierluigi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •