Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nivometro self-made

  1. #1
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Nivometro self-made

    Qui in Abruzzo,sono giorni tristi ,in totale reclusione,la zona rossa oramai indetta da qualche giorno inizia a farsi sentire in terminil di noia e dunque ci si dedica a fare lavori domestici,oggi oltretutto ci si e' messa pure la pioggia (piove forte senza tregua dalla notte scorsa)a rendere ancor piu' grigie le giornate,e allora mi sono cimentato nella costruzione si un nivometro artigianale,niente di troppo complicato ,ma credo possa tornare utile in caso di eventuali nevicate,ormai la stagione fredda e' alle porte,che non sia di buon auspicio questo mio lavoretto....vedremo,intanto ve lo mostro
    20201120_195012.jpg20201120_195029.jpg
    20201120_194737.jpg
    20201120_194710.jpg

    A giorni meteo permettendo lo installo a fianco ai miei pluviometri...non vedo l'ora di vederlo all'opera

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nivometro self-made

    Progetto da modificare,la riga con il vento flette abbastanza tanto che in caso di raffiche importanti potrebbe spezzarsi e finire sui miei 2 pluviometri,pertanto sto pensando di modificare lo strumento di rilevazione con il metro da sarta è in legno è rigido e se ben ancorato alla base della tavoletta in legno (che ho scoperto deve essere bianca) dovrebbe essere stabile.Piu' in là modifichero' il tutto quindi; nel mentre spero non arrivi la neve;non vorrei farmi trovare impreparato

  3. #3
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nivometro self-made

    Riga in alluminio?
    Di solito poi lo zero non corrisponde all'inizio della riga.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •