Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/10/20
    Località
    Macerata (MC)
    Messaggi
    12
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito installare il modello saratoga

    È da un po’di tempo che cerco di installare il modello saratoga, ma ci sono ancora alcuni punti della guida che mi restano oscuri ed avrei bisogno di chiarimenti per andare avanti.Sono in possesso di una stazione meterologica wh1080 SE con cumulus MX e raspberry pi 2. Questo è il mio sito: http://meteocentromacerata.altervista.org. Il mio computer principale è un rapberry pi 4.
    -Ho scaricato i file Base-World, CU-plugin e forecast (metotreviglioicons) e ho inseriti questi ultimi due nella cartella principale Base-World con le loro sottocartelle. Ho modificato alcuni file come suggerito della giuda Saratoga-Weather.org - Website Templates - AJAX/PHP - Installation, ma non ho trovato indicazioni dove inserire i file della cartella Base-World, né con quale nome, né quali file togliere sia sul sito locale sotto CumulusMX sia sul sito web. Oltre a questo, quali file si caricano da soli sul sito web e quali invece bisogna caricare via Ftp?
    -Punto 7. della guida: file CUTags.txt. Innanzitutto non ho trovato le due linee da cancellare: wdirdata|<#wdirdata>:|: e wspddata|<#wspddata>:|: Dove stanno?
    Poi credo di aver capito che CUtags.txt va messo nella cartella web del mio sito locale e scrivere il file in "Seetings Extra Web Files" con estensione .php (CUtags.php).
    È corretto?
    -Punto 8. File top.php: non so quali modifiche si possano effettuare (make changes to the site <meta> tags).
    -Punto 14.2. prima parte: Edit flyout-menu.xml for flyout-menu to replace wxindex.php with index.php in the link. Anche qui qualcuno dovrebbe spiegarmi che cosa fare.
    Un grazie di cuore a chi avrà la pazienza di aiutarmi in questi passaggi.


  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/10/20
    Località
    Macerata (MC)
    Messaggi
    12
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: installare il modello saratoga

    Sembra che nessuno abbia installato il modello saratoga per mettere online la propria stazione meeteorologica. Forse ho fatto troppe domande o forse sono troppo ovvie che rivelano la mia scarsa conoscenza dell’argomento. Ma almeno alla mia prima richiesta spero che qualcuno possa proprio darmi una indicazione.
    Riformulo il problema che da solo non so come risolvere: io ho una directory Base_World dove ho inserito le cartelle CU-plugin e forecast (meteotreviglio-icons).
    Nel mio sito locale sotto la cartella principale di CumulusMX, dove metto le cartelle e i file del modello saratoga (Base-World)? Quali cartelle e file già esistenti devo togliere e quali lasciare?
    Nel mio sito web su altervista, quali cartelle e file tolgo, quali carico via FTP? Mi basterebbe solo chiarire questi dubbi per iniziare o un link, una discussione dove io li possa trovare. Di nuovo ringrazio chi mi vuole dare almeno un’indicazione, uno spunto.

  3. #3
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: installare il modello saratoga

    Non ho siti su Altervista ma ho CumulusMX su un raspberry anche io. Tu hai scaricato il World template e poi il Cumulus? Non è che questo Cumulus è compatibile con la versione non MX (che non uso da anni)?

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/10/20
    Località
    Macerata (MC)
    Messaggi
    12
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: installare il modello saratoga

    Ho installato raspbian os e cumulus in un unico file RPi Cumulus MX 3.9.1.zipda qui: Raspberry Pi Image - Cumulus WikiPoi ho scaicato i file del template saratoga da qui: Saratoga-Weather.org - Website Templates - AJAX/PHP - Installation ed ho cercato di seguire le istruzioni.

  5. #5
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: installare il modello saratoga

    Io l'ho installato a mano, forse ho anche scritto un post.

    Sul sito di saratoga ci sono diversi files
    Screenshot_2020-11-26 Saratoga-Weather org - Website Templates - AJAX PHP - Installation.png
    per questo ti chiedevo quali hai scaricato.

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/10/20
    Località
    Macerata (MC)
    Messaggi
    12
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: installare il modello saratoga

    Nella sezione Download One Base Template ho scaricato World template.zip. Nella sezione Download One WX software Plugin ho scaricatoCumulus .ZIP. Nella sezione Download Icons for USA, World, and Canada with WXSIM ho scaricato Meteotreviglio Animated Forecast Icons .zip

  7. #7
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: installare il modello saratoga

    Perfetto. Io non ho siti esterni ma proverò sul server Apache che ho in un raspberry. Non è detto che funzioni perché ho provato un altro template, previsto per siti come altervista, che invece su siti privati non va e non ho capito il perché. Il sospetto è che ci siano problemi di permessi nonostante io abbia cambiato le proprietà usando quelle di tutti gli altri file HTML di Apache.
    Tempo permettendo perché ho una scadenza per fine mese.

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/10/20
    Località
    Macerata (MC)
    Messaggi
    12
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: installare il modello saratoga

    Va bene. Attendo con speranza che possa almeno capire come sistemare i file del template saratoga. Se nel frattempo qualcun altro ha suggerimenti utili sull’argomento è ben accetto.

  9. #9
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: installare il modello saratoga

    @gines

    Sto facendo una prova, ancora sono agli inizi ma credo adesso di poter rispondere a qualche domanda.
    In locale devi avere un server Apache con php5, che può anche essere la stessa macchina su cui gira CumulusMX ma non ne puoi usare il server web.
    Di solito la cartella principale dei file serviti da Apache sta in
    /var/www/html/
    va creata una cartella in modo da avere questa struttura, io l'ho chiamata saratoga
    /var/www/html/saratoga
    Li dentro vanno messi tutti i file con la stessa struttura che hanno nel file zip.
    Io li ho copiati nella cartella e quindi ho usato
    sudo unzip nomedelfile.zip

    Se invece usi Altervista credo che tu debba fare lo stesso, creare una cartella e poi riversare li tutti i file. Puoi scompattarli in una cartella di windows e poi riversarli nel server remoto usando qualcosa po filezilla che preservi la struttura delle cartelle.Se editi i file sotto Windows stai attendo che parecchi editor poi modificano il dine riga che in Linux mi pare sia il solo return aggiungendo il fine riga. Questo in Linux potrebbe portare problemi

    Se crei una cartella questa sarà poi indicata nell'URL, per esempio sul raspberry che ho l'URL sarà
    192.168.1.30/saratoga e forse anche il nome di un file perché vedo che manca un index.php o index.html

    Edit:
    se su altervista c'è il solo template saratoga la cartella non va creata e va messo tutto nella cartella principale. Stessa cosa se il server Apache su Raspberry serve solo le pagine del template saratoga.
    Ultima modifica di zoomx; 29/11/2020 alle 18:21

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/10/20
    Località
    Macerata (MC)
    Messaggi
    12
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: installare il modello saratoga

    Ho installato il server apache PHP Version 7.3.19-1~deb10u1. Credi che possa andar bene lo stesso? Sbagliavo a mettere la cartella saratoga sulla cartella CumulusMX!!
    In altervista avevo già inserito la cartella saratoga: World Multilingual Website with PHP & AJAX - Home , ma come si può vedere è molto incompleta. C’è molto da lavorare. Ho inserito pure un altro template weather 34 più facile da configurare (sostituire sartatoga con weather34).
    C’è la possibilità di rendere funzionanti i vari template? Se no, quali file di cumulus bisogna modificare o togliere? Purtroppo al momento non ho un computer con windows ed edito i file con il text editor nano dalla riga di comando. Mi crea problemi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •