Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80
  1. #11
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Citazione Originariamente Scritto da giogalma Visualizza Messaggio
    ahahah grazie! Mi spieghi gli altri offset a cosa servono e come tararli? Grazie ancora!
    La cosa ESSENZIALE è che prendi i riferimenti di una stazione molto vicina a te ed estremamente affidabile, altrimenti è inutile.
    Bisogna che guardi per prima cosa i grafici, sia su WeatherCloud che su WeatherUnderground, poi confrontando i dati ti sarà chiaro cosa andare ad aumentare o diminuire dei valori che NON sono precisi.

    Io ad esempio ho fatto delle piccolissime variazioni (perchè sono un maniaco pignolo) e ora sono in linea perfetta con le stazioni della mia zona nel raggio di 1km.

    Prendendo spunto dall'immagine che hai postato, le variazioni più difficili da fare (e da controllare) sono sull'intensità del vento e sulla quantità delle precipitazioni.
    Vien da se che se devi aumentare o diminuire la temperatura, l'umidità o la pressione, si tratta semplicemente di scrivere ad esempio 0.1 o 1 o numerini del genere.
    Per vento e prp è più complicato anche perchè poi dovrai ricontrollare i grafici e capire se hai sovrastimato o ti serve meno gain.
    Fammi sapere, in caso per queste cose ti aiuto anche telefonicamente, lo faccio volentieri.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  2. #12
    Calma di vento L'avatar di giogalma
    Data Registrazione
    28/11/20
    Località
    Tradate
    Età
    44
    Messaggi
    8
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    La cosa ESSENZIALE è che prendi i riferimenti di una stazione molto vicina a te ed estremamente affidabile, altrimenti è inutile.
    Bisogna che guardi per prima cosa i grafici, sia su WeatherCloud che su WeatherUnderground, poi confrontando i dati ti sarà chiaro cosa andare ad aumentare o diminuire dei valori che NON sono precisi.

    Io ad esempio ho fatto delle piccolissime variazioni (perchè sono un maniaco pignolo) e ora sono in linea perfetta con le stazioni della mia zona nel raggio di 1km.

    Prendendo spunto dall'immagine che hai postato, le variazioni più difficili da fare (e da controllare) sono sull'intensità del vento e sulla quantità delle precipitazioni.
    Vien da se che se devi aumentare o diminuire la temperatura, l'umidità o la pressione, si tratta semplicemente di scrivere ad esempio 0.1 o 1 o numerini del genere.
    Per vento e prp è più complicato anche perchè poi dovrai ricontrollare i grafici e capire se hai sovrastimato o ti serve meno gain.
    Fammi sapere, in caso per queste cose ti aiuto anche telefonicamente, lo faccio volentieri.
    Ma sei troppo gentile! Sono 25 anni che seguo il CML e meteoforum. Sono anche io un maniaco pignolo...deve andare tutto come deve andare. Fortunatamente ho trovato questo bellissimo forum e soprattutto una persona gentilissima come te! Faccio un po’ di prove e vediamo come va...dove posso lasciarti il numero di tel? Anche solo via whatsapp o telegram...non ti voglio disturbare.

  3. #13
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Citazione Originariamente Scritto da giogalma Visualizza Messaggio
    Ma sei troppo gentile! Sono 25 anni che seguo il CML e meteoforum. Sono anche io un maniaco pignolo...deve andare tutto come deve andare. Fortunatamente ho trovato questo bellissimo forum e soprattutto una persona gentilissima come te! Faccio un po’ di prove e vediamo come va...dove posso lasciarti il numero di tel? Anche solo via whatsapp o telegram...non ti voglio disturbare.
    Tranqui, nessun disturbo, anzi, visto che abbiamo la stessa stazione meteo sarà interessante confrontarci per le tarature e altro.
    Fai un pò di test almeno uno/due giorni poi trovo il modo di contattarti perchè credo che i messaggi privati si possono utilizzare dopo un certo periodo e a me ad esempio non funzionano attualmente.
    Buona domenica.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  4. #14
    Bava di vento L'avatar di snow81
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    Mergo(an)
    Età
    42
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Ragazzi io ho una bresser 6-1 e sto provando anch'io ad andare a settare o cmq a capire alcune cose della stazione, ma quando digito l'indirizzo del modem 192.168.1.1 mi rimandano alla pagina del modem Telecom Italia e non mi fanno procedere per il settaggio.. Come devo fare?

  5. #15
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Citazione Originariamente Scritto da snow81 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho una bresser 6-1 e sto provando anch'io ad andare a settare o cmq a capire alcune cose della stazione, ma quando digito l'indirizzo del modem 192.168.1.1 mi rimandano alla pagina del modem Telecom Italia e non mi fanno procedere per il settaggio.. Come devo fare?
    Molto semplice, te lo spiego subito:

    - metti la stazione in modalità AP (nella mia devo tenere premuto 5 secondi il tastino dietro col simbolo del wifi)
    - connetti il tuo computer fisso/portatile o il tuo cellulare alla nuova rete che ti trova che si chiama più o meno PWS-ABCDEF
    - ora nel browser puoi digitare 192.168.1.1 perchè ti entrerà nell'amministrazione della stazione meteo e non del router

    P.S. Abitiamo vicini io e te.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  6. #16
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Questo è il manuale tutto in ITALIANO per il tuo modello che dovrebbe essere il 7002560: https://www.bresser.de/out/media/14f...844be12b42.pdf
    Questo invece è per @giogalma: https://www.bresser.de/out/media/3bd...501a193518.pdf
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  7. #17
    Bava di vento L'avatar di snow81
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    Mergo(an)
    Età
    42
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Molto semplice, te lo spiego subito:

    - metti la stazione in modalità AP (nella mia devo tenere premuto 5 secondi il tastino dietro col simbolo del wifi)
    - connetti il tuo computer fisso/portatile o il tuo cellulare alla nuova rete che ti trova che si chiama più o meno PWS-ABCDEF
    - ora nel browser puoi digitare 192.168.1.1 perchè ti entrerà nell'amministrazione della stazione meteo e non del router

    P.S. Abitiamo vicini io e te.
    Si Simo vicini dai.. Da giugno a settembre sto sempre da te al mare
    Cmq alla fine ci sono riuscito perché il gateway ha un altro indirizzo e finisce in 1.6, ma da come si vede su il manuale che m hai mandato io posso settare solo la pressione e l'indice uv mentre no la temperatura e il vento.. È possibile?

  8. #18
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Se entri dentro all’amministrazione cosa ti fa vedere?
    Ora cerco di guardare il tuo libretto.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  9. #19
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    In effetti sembra proprio come dici tu e da come si evince dal manuale per la tua stazione... solo pressione e uv.
    Forse c’è un aggiornamento del firmware?
    Forse si smanetta direttamente dalla console?
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  10. #20
    Bava di vento L'avatar di snow81
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    Mergo(an)
    Età
    42
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    No questo è il modello senza consolle.. Cmq mi fa cambiare solo quei parametri
    , l'aggiornamento non so dovrò controllare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •