Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80
  1. #71
    Bava di vento L'avatar di a.lafo30
    Data Registrazione
    28/12/16
    Località
    Martina Franca
    Messaggi
    88
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Citazione Originariamente Scritto da gianvi97 Visualizza Messaggio
    Ciao, tu avresti la stazione a portata di mano?
    sisi...

  2. #72
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/11/13
    Località
    Altamura (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    70
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Visto che eri interessato alla modifica dello schermo (almeno da quello che ho capito in qualche tuo messaggio precedente) ti chiedo una cortesia.
    Ho anche io una Bresser 5 in 1 ed è risaputo che quello schermo (soprattutto se grigino) non è granchè. Quindi stavo optando per modificarlo con quello della Davis Vue che dovrebbe essere migliore (e sopratutto bianco) ma vorrei capire se fosse compatibile con le dimensioni (avevo scritto anche un messaggio prima quotandoti).

    Andrebbe misurata la distanza tra le due viti dello schermo solare della Bresser e la distranza tra i due perni che si agganciano al corpo della stazione quando vai a svitare lo schermo (sì, perchè lo puoi rimuovere).
    Ho già le dimensioni dello schermo Vue quindi confrontandoli capiamo se è compatibile. Dovrebbe essere una modifica interessante, chiaramente da studiare poi i dati rilevati. Con 25€ si ha lo schermo della Vue. Potrei anche provare solo io a fare la modifica e poi condividere i dati e valuti tu se farla o meno successivamente.

    Grazie mille

  3. #73
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  4. #74
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/11/13
    Località
    Altamura (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    70
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Cosa sarebbe?

  5. #75
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Citazione Originariamente Scritto da gianvi97 Visualizza Messaggio
    Cosa sarebbe?
    Una discussione dove hanno già chiesto dello schermo solare e Capriccio ha risposto in modo interessante. Da leggere.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  6. #76
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/11/13
    Località
    Altamura (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    70
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Una discussione dove hanno già chiesto dello schermo solare e Capriccio ha risposto in modo interessante. Da leggere.
    Si l'ho letta ma si tratta di una modifica totalmente diversa e che lo stesso utente ha dichiarato di difficile fattibilità

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  7. #77
    Bava di vento L'avatar di a.lafo30
    Data Registrazione
    28/12/16
    Località
    Martina Franca
    Messaggi
    88
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Se provi tu stesso, dimmi com'è andata poi. Davvero grazie
    Citazione Originariamente Scritto da gianvi97 Visualizza Messaggio
    Visto che eri interessato alla modifica dello schermo (almeno da quello che ho capito in qualche tuo messaggio precedente) ti chiedo una cortesia.
    Ho anche io una Bresser 5 in 1 ed è risaputo che quello schermo (soprattutto se grigino) non è granchè. Quindi stavo optando per modificarlo con quello della Davis Vue che dovrebbe essere migliore (e sopratutto bianco) ma vorrei capire se fosse compatibile con le dimensioni (avevo scritto anche un messaggio prima quotandoti).

    Andrebbe misurata la distanza tra le due viti dello schermo solare della Bresser e la distranza tra i due perni che si agganciano al corpo della stazione quando vai a svitare lo schermo (sì, perchè lo puoi rimuovere).
    Ho già le dimensioni dello schermo Vue quindi confrontandoli capiamo se è compatibile. Dovrebbe essere una modifica interessante, chiaramente da studiare poi i dati rilevati. Con 25€ si ha lo schermo della Vue. Potrei anche provare solo io a fare la modifica e poi condividere i dati e valuti tu se farla o meno successivamente.

    Grazie mille

  8. #78
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/11/13
    Località
    Altamura (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    70
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Citazione Originariamente Scritto da a.lafo30 Visualizza Messaggio
    Se provi tu stesso, dimmi com'è andata poi. Davvero grazie
    Mi servirebbero le misure che ti ho chiesto dello schermo bresser prima di acquistare quello della Davis Vue

  9. #79
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Citazione Originariamente Scritto da gianvi97 Visualizza Messaggio
    Mi servirebbero le misure che ti ho chiesto dello schermo bresser prima di acquistare quello della Davis Vue
    Mi permetto di dare il mio parere
    Premesso che sono un fervido sostenitore della sperimentazione, soprattutto per quanto riguarda schermature e pluviometri, ponete attenzione al comportamento dell'ombreggiatura della stazione bresser, da li potrete trarre alcuni spunti.

    Purtroppo non è il miglior periodo dell'anno per queste prove, la Vue ha uno schermo con scarse capacità di protezione dalla radiazione solare ma l'attenta progettazione del gruppo sensori permette allo schermino di rimanere in ombra nelle ore centrali delle calde giornate estive limitando la sovrastima, seppure presente e inversamente proporzionale alla ventilazione presente.

    La Vue soffre di gravi sovrastime soprattutto nei pomeriggi estivi quando l'ombra del gruppo sensori viene a mancare, se contemporaneamente la ventilazione è debole la sovrastima può raggiungere valori imbarazzanti

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #80
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/11/13
    Località
    Altamura (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    70
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settaggio offset Bresser 5 in 1 mod:7002580

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dare il mio parere
    Premesso che sono un fervido sostenitore della sperimentazione, soprattutto per quanto riguarda schermature e pluviometri, ponete attenzione al comportamento dell'ombreggiatura della stazione bresser, da li potrete trarre alcuni spunti.

    Purtroppo non è il miglior periodo dell'anno per queste prove, la Vue ha uno schermo con scarse capacità di protezione dalla radiazione solare ma l'attenta progettazione del gruppo sensori permette allo schermino di rimanere in ombra nelle ore centrali delle calde giornate estive limitando la sovrastima, seppure presente e inversamente proporzionale alla ventilazione presente.

    La Vue soffre di gravi sovrastime soprattutto nei pomeriggi estivi quando l'ombra del gruppo sensori viene a mancare, se contemporaneamente la ventilazione è debole la sovrastima può raggiungere valori imbarazzanti

    Mauro
    Sì certo, tutto corretto ma come hai detto tu anche a me piace sperimentare.

    In primis, nel caso fosse compatibile, cambierei l'attuale schermo che è di colore grigio. Quindi il peggio del peggio già dalla base.
    Poi non pretendo dati corretti al 100% (anche perchè nessuna stazione li rileva) ma vorrei migliorare per quanto possibile l'affidabilità.
    La mia stazione comunque è in una zona abbastanza ventilata. Una volta cambiato lo schermo, procederò ad analizzare i dati e a confrontarli (sicuramente aspetterò l'estate per un attento giudizio). Poi l'idea era quella di creare una palpebra ombreggiante (come hanno fatto altri utenti con la stessa stazione) per far sì di isolare meglio dal sole (per quel che è possibile) il corpo della stazione subito sopra lo schermino solare e creare un qualcosa simil vantage Vue.

    Quello che voglio dirti comunque e che sicuramente una Vantage Vue soffre di sovrastima ma soffre anche una Vantage Pro2 o altre Davis su quella fascia di prezzo. Spendere comunque più di 500€ per una Vue sapendo che ha sovrastime, per me, è folle. Quindi mi tengo (per ora ) la mia amata Bresser e poi in futuro vedremo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •