Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/09/20
    Località
    borgo di terzo (Bg)
    Età
    26
    Messaggi
    14
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito consiglio acquisto - 200 euro max

    dopo una spiacevole sorpresa con una bresser (pluviometro bloccato dopo 2 mesi di vita) volevo chiedervi consiglio per un altro modello, raddoppiando il budget. L' unica feature che mi interessa è l' integrazione con weather undeground.
    grazie mille

  2. #2
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto - 200 euro max

    Citazione Originariamente Scritto da mat117 Visualizza Messaggio
    dopo una spiacevole sorpresa con una bresser (pluviometro bloccato dopo 2 mesi di vita) volevo chiedervi consiglio per un altro modello, raddoppiando il budget. L' unica feature che mi interessa è l' integrazione con weather undeground.
    grazie mille
    Anche a me è successo al primo acquisto Amazon e l'assistenza mi aveva chiesto se era una questione "meccanica" o no.
    In effetti, dopo un semplice reset dei sensori mediante il tasto reset per 10 secondi, il problema si era risolto...

    Se invece nel tuo caso è una questione meccanica, bascula difettata, sensore rotto, ecc, allora poco puoi fare...

    Io se avessi avuto quel budget più alto rispetto alla Bresser avrei preso o una Ventus W830 / Sainlogic WS3500 o una Lacrosse WS6867,
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/09/20
    Località
    borgo di terzo (Bg)
    Età
    26
    Messaggi
    14
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto - 200 euro max

    guarda, ho provato a farla andare mettendoci dell' acqua io e sembrava si fosse sbloccata... poi nulla tornata a non andare dopo mezza giornata... non so quale sia il problema

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto - 200 euro max

    Citazione Originariamente Scritto da mat117 Visualizza Messaggio
    guarda, ho provato a farla andare mettendoci dell' acqua io e sembrava si fosse sbloccata... poi nulla tornata a non andare dopo mezza giornata... non so quale sia il problema
    Damme retta, fai il reset dei sensori.
    Prendi qualcosa di appuntito e premi il pulsante per 10 secondi consecutivi nei sensori sotto vicino al vano batterie.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/09/20
    Località
    borgo di terzo (Bg)
    Età
    26
    Messaggi
    14
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto - 200 euro max

    fatto, e ho riprovato a metterci acqua, proprio la basculante è bloccata... peccato

  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto - 200 euro max

    Citazione Originariamente Scritto da mat117 Visualizza Messaggio
    fatto, e ho riprovato a metterci acqua, proprio la basculante è bloccata... peccato
    Ah ecco, e allora non ti rimane che smontarla e vedere se puoi fare qualcosa, prima del reso.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/09/20
    Località
    borgo di terzo (Bg)
    Età
    26
    Messaggi
    14
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto - 200 euro max

    fatto, mo vediamo, però dentro boh non c' erano sassolini o ostacoli vari

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,417
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto - 200 euro max

    Ciao mat117, io ti consiglio di prendere qualcosa del marchio froggit/ecowitt. L’unica cosa che devi considerare è la presenza o meno della console/display, oppure se non ti serve avere il display a casa puoi optare al gateway, che funziona allo stesso modo della console/display solo che non hai il display a casa ma puoi vedere tutto tramite App o sui siti internet in cui carichi i dati (Wunderground, Ecowitt, ecc.)

    Ti metto dei link dei principali prodotti che ti consiglio:
    1. https://www.froggit.de/product_info.php?info=p465_dp1500-wi-fi-wetterserver-usb-dongle---wh3000se-all-in-oneaussensensor.html costo 129€+ spese di spedizione (gateway con sensore all in one, con ampia possibilità di aggiunta di sensori opzionali)
    2. Froggit Wetterstationen Shop - DP1500 Wi-Fi Wetterserver USB-Dongle inkl. 1 x DP40/WH32F Aussenbereich Thermo-Hygrometer Funksensor 1 x DP80 selbstentleerender Regenmess-Sensor 1 x DP300 solarunterstutzer Aneometer mit UV-Licht-Sensor costo 179,99€+ spese di spedizione (gateway con sensore anemometro, pluviometro e termoigrometro separati, con ampia possibilità di aggiunta di sensori opzionali)
    3. Froggit Wetterstationen Shop - HP1000SE PRO Wi-Fi Internet Funkwetterstation 249,99€+ spese di spedizione (display con sensore esterno con ampia possibilità di aggiunta di sensori opzionali)
    4. Froggit Wetterstationen Shop - wh3000 149,99€+ spese di spedizione (display con limitata possibilità di aggiunta di sensori esterni

    La maggior parte di queste stazioni le puoi trovare anche dal rivenditore italiano meteoproject (Meteo-Project | Stazioni Meteo Ecowitt) oppure dalla ecowitt ordinandoli dalla Cina (https://www.ecowitt.com/shop)

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/09/20
    Località
    borgo di terzo (Bg)
    Età
    26
    Messaggi
    14
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto - 200 euro max

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Ciao mat117, io ti consiglio di prendere qualcosa del marchio froggit/ecowitt. L’unica cosa che devi considerare è la presenza o meno della console/display, oppure se non ti serve avere il display a casa puoi optare al gateway, che funziona allo stesso modo della console/display solo che non hai il display a casa ma puoi vedere tutto tramite App o sui siti internet in cui carichi i dati (Wunderground, Ecowitt, ecc.)

    Ti metto dei link dei principali prodotti che ti consiglio:
    1. https://www.froggit.de/product_info.php?info=p465_dp1500-wi-fi-wetterserver-usb-dongle---wh3000se-all-in-oneaussensensor.html costo 129€+ spese di spedizione (gateway con sensore all in one, con ampia possibilità di aggiunta di sensori opzionali)
    2. Froggit Wetterstationen Shop - DP1500 Wi-Fi Wetterserver USB-Dongle inkl. 1 x DP40/WH32F Aussenbereich Thermo-Hygrometer Funksensor 1 x DP80 selbstentleerender Regenmess-Sensor 1 x DP300 solarunterstutzer Aneometer mit UV-Licht-Sensor costo 179,99€+ spese di spedizione (gateway con sensore anemometro, pluviometro e termoigrometro separati, con ampia possibilità di aggiunta di sensori opzionali)
    3. Froggit Wetterstationen Shop - HP1000SE PRO Wi-Fi Internet Funkwetterstation 249,99€+ spese di spedizione (display con sensore esterno con ampia possibilità di aggiunta di sensori opzionali)
    4. Froggit Wetterstationen Shop - wh3000 149,99€+ spese di spedizione (display con limitata possibilità di aggiunta di sensori esterni

    La maggior parte di queste stazioni le puoi trovare anche dal rivenditore italiano meteoproject (Meteo-Project | Stazioni Meteo Ecowitt) oppure dalla ecowitt ordinandoli dalla Cina (https://www.ecowitt.com/shop)
    grazie gentilissimo, però vedo che meteo-project non vende le froggitt. o froggitt= ecowitt?

  10. #10
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,078
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto - 200 euro max

    L'ultima che hai scritto. Froggit rimarchia roba ecowitt, ma anche di altri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •