Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    Citazione Originariamente Scritto da Alien Visualizza Messaggio
    molto bella. Così compatta potrei farla digerire anche agli altri inquilini.
    Al momento mi pare di capire che però non si possa acquistare da noi anche se ne vedo una discreta quantità già presente anche in Italia.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Scusate se mi intrometto, no al momento non è disponibile, loro mi hanno detto alla fine dello scorso anno, che sarebbe stata in vendita in Europa dall’inizio del 2021, dunque molto vaghi sulla data. Questa una delle loro ultime risposte:

    “Non siamo ancora pronti per vendere a livello internazionale. Siamo quasi arrivati ​​e inizieremo nei prossimi mesi. Ti preghiamo di attendere e se hai compilato il modulo su Notify Me When Available in My Region - WeatherFlow, ti faremo sapere non appena saremo pronti!”

    Inoltre se può interessare ho creato un manuale molto completo, in ITALIANO, proprio sulla stazione, sul funzionamento, installazione, funzionalità aggiuntive (IFTTT, Google Home, Amazon Alexa, ecc..), se vi può interessare contattatemi via MP che ve lo mando


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Vento moderato L'avatar di Delta
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    SV
    Messaggi
    1,171
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, no al momento non è disponibile, loro mi hanno detto alla fine dello scorso anno, che sarebbe stata in vendita in Europa dall’inizio del 2021, dunque molto vaghi sulla data. Questa una delle loro ultime risposte:

    “Non siamo ancora pronti per vendere a livello internazionale. Siamo quasi arrivati ​​e inizieremo nei prossimi mesi. Ti preghiamo di attendere e se hai compilato il modulo su Notify Me When Available in My Region - WeatherFlow, ti faremo sapere non appena saremo pronti!”

    Inoltre se può interessare ho creato un manuale molto completo, in ITALIANO, proprio sulla stazione, sul funzionamento, installazione, funzionalità aggiuntive (IFTTT, Google Home, Amazon Alexa, ecc..), se vi può interessare contattatemi via MP che ve lo mando


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grande!
    ti contatto subito in MP


  3. #23
    Vento moderato L'avatar di Delta
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    SV
    Messaggi
    1,171
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    Citazione Originariamente Scritto da leonik82 Visualizza Messaggio
    su WU ho letto che si può fare, ma credo sia lo stesso anche per altri siti
    confermo
    qui la stessa stazione sia con WU che Tempetst
    Tempest
    Personal Weather Station Dashboard | Weather Underground


  4. #24
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    Qua alcune delle cose che si possono collegare/far funzionare usando la tempest:





    Questo il link che vedete nella foto della API FLESSIBILE: WeatherFlow Tempest UDP Reference


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Vento moderato L'avatar di Delta
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    SV
    Messaggi
    1,171
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    Mi chiedo quindi tutti quelli che la usano in Europa e in Italia, se possono avere dei problemi
    ---------------------
    Hi there! While the US devices will work in other countries, there could be problems with interference and you would not be operating a certified device in your country. There are different versions of the devices which operate on different radio frequencies. The FCC, CE and ACMA are responsible for the regulation of radio frequency (RF) devices in their regions.It is best to wait until we are able to sell and ship certified devices. At the bottom of the product page, you can subscribe to be notified when shipping is available in your country: https://weatherflow.com/shopify-keep-me-posted/Thank you for your interest and patience!
    --------------------
    Diversamente se qualcuno ha conoscenti in US.....


  6. #26
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    Citazione Originariamente Scritto da Delta Visualizza Messaggio
    Mi chiedo quindi tutti quelli che la usano in Europa e in Italia, se possono avere dei problemi
    ..
    Vuol dire che la comunicazione radio avviene a 915 MHz invece che ad 869MHz. In Italia sarebbe un reato ma le potenze in gioco sono veramente basse. PErò attorno a quelle frequenze dovrebbe andare il 4G ma presto arrivera anche il 5G. Però non ricordo in quali bande andranno. E' quindi possibile che ci siano interferenze.
    Ma qui ci sono tanti utenti che usano le Davis a 915MHz senza problemi.

  7. #27
    Vento moderato L'avatar di Delta
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    SV
    Messaggi
    1,171
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Vuol dire che la comunicazione radio avviene a 915 MHz invece che ad 869MHz. In Italia sarebbe un reato ma le potenze in gioco sono veramente basse. PErò attorno a quelle frequenze dovrebbe andare il 4G ma presto arrivera anche il 5G. Però non ricordo in quali bande andranno. E' quindi possibile che ci siano interferenze.
    Ma qui ci sono tanti utenti che usano le Davis a 915MHz senza problemi.
    Esatto in US la comunicazione HUB e sensori viaggia a 915Mhz
    Qui una breve lista che ho trovato in rete
    Frequency Plans by Country | The Things Network

    Rimane il mio dubbio sul sensore pioggia che "interpreta" le singole gocce di pioggia che cadono...boh
    https://i.pinimg.com/564x/14/8f/20/1...da7ccdcff2.jpg


  8. #28
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    La Vaisala ne fa uno che si basa su quel principio. Ha l'enorme vantaggio della manutenzione ridotta.

  9. #29
    Vento moderato L'avatar di Delta
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    SV
    Messaggi
    1,171
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    Alla mia domanda su quando potesse essere disponibile in Italia
    ---------------------
    Vorremmo poter spedire tutte le località, ma non è economicamente fattibile né affidabile al 100% per noi fino all'apertura dei nostri centri di distribuzione internazionali. Nel frattempo, puoi registrarti per ricevere una notifica quando Tempest sarà disponibile nella tua regione qui: https://help.weatherflow.com/hc/en-us/requests/new


  10. #30
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    A me hanno detto che se ne parlerà agli inizi della estate, questo il loro messaggio:
    “Grazie per averci contattato. Prevediamo di iniziare a vendere il Tempest a livello internazionale all'inizio dell'estate.”

    Tutto si basa sulla apertura dei centri di distribuzione internazionali!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •