Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Villa Pigna (Ap)
    Messaggi
    176
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    Riporto integralmente la loro risposta circa l'arrivo della possibilità dell'acquisto in europa:

    ''Because of COVID, we had some delays but we are currenty looking at this summer for releasing it interntionally. We do not recommend getting a US/Canadian Tempest and havign it sent to you because you will not be getting Tempest that is certified for your country and you will likely see issues with some readings and features.''


  2. #32
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Villa Pigna (Ap)
    Messaggi
    176
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    in pratica se ne parla la prossima estate.

    Inoltre avevo chiesto se mi sarebbe convenuto farla spedire da alcuni parenti in canada (visto che li è gratis) per poi organizzarmi da solo una spedizione CANADA/ITALIA, ma me lo sconsigliano in quanto la versione USA potrebbe darmi dei problemi di malfunzionamento.

    Quindi tutte quelle che sono già presenti in italia allora???

  3. #33
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio199 Visualizza Messaggio
    ....ma me lo sconsigliano in quanto la versione USA potrebbe darmi dei problemi di malfunzionamento.
    Quindi tutte quelle che sono già presenti in italia allora???
    Ciao, non è che una stazione versione USA (che utilizzi frquenze readio USA) non funzioni in Italia, la questione è di tipo esclusivamente legale: in ogni paese esiste un Piano ripartizione delle frequenze, ove per ogni utilizzo è assegnato un determinato gruppo di frequenze e con precisi limiti a livello di emissioni RF

    Una stazione USA lavora su frequenze concesse in USA quindi potrebbe potenzialmente (ma in modo assai improbabile visto le ridicole potenze in gioco) andare ad interferire (o essere soggetta a interferenze) con altre frequenze in uso in EU, ma ripeto son possibilità assai remote

    Ci son talmente tante schifezze in giro per l'etere, vedasi emissioni prodotti da apparati di bassissima qualità (faretti LED, neon, trasformatori, alimentazioni Pc, etc etc etc).....che l'uso di frequenze USA su apparati di pochi mW, appare si illegale, ma trascurabile

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #34
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    Molti usano in ITalia delle Davis USA a 915MHz senza problemi. Di provocare interferenze non penso ci sia la potenza, viceversa potrebbero esserci interferenze nella ricezione dei sensori da parte delle basi per la telefonia mobile, i 915MHz mi pare sono assegnati a ponti Wind. Ma fino ad oggi non sembra sia mai capitato ai possessori delle Davis a 915MHz.

  5. #35
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Molti usano in ITalia delle Davis USA a 915MHz senza problemi. Di provocare interferenze non penso ci sia la potenza, viceversa potrebbero esserci interferenze nella ricezione dei sensori da parte delle basi per la telefonia mobile, i 915MHz mi pare sono assegnati a ponti Wind. Ma fino ad oggi non sembra sia mai capitato ai possessori delle Davis a 915MHz.
    Io posseggo sia la Davis from USA, che la sim Wind3 e posso dire che il segnale della sim è pessimo non certo a causa della stazione meteo...


    S.S. Lazio 1900

  6. #36
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: alternativa stazione meteo professionale

    Se non ricordo male i 915 sono al limite della banda di frequenze assegnata a Wind ma per sapere se ci sono disturbi ci vorrebbe uno scanner.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •