Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Bresser ---> Davis

  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Wink Bresser ---> Davis

    Dopo 10 giorni intensi di Bresser 7002580 posso riassumere con due parole questo "genere" di stazione meteo: PER CARITA'.

    E' vero che mi è stata regalata, ma questo genere di "stazioni meteo" non si possono chiamare stazioni meteo, ma giocattoli.

    Già il pluviometro ha smesso di funzionare, o meglio segna quando dice lui. Reset dei sensori, riparte e poi si riblocca.

    La temperatura e l'umidità sono molto ballerine: per giorni in linea perfetta con le stazioni vicine, altri giorni mi danno gap di mezzo grado e oltre.

    Non discuto la facilità di installazione, la configurazione o la messa online praticamente immediate, ma mi sono reso conto che pescare i dati tramite le API di Wunderground è una schifezza colossale per imprecisione ed affidabilità.



    Ho appena acquistato una Davis Vantage Vue completa + meteobridge Nano SD e mi arriverà la settimana prossima.

    Voglio ripartire alla grande prima di Natale con una buona base e questa soluzione mi sembra interessante come risultati e rapporto qualità/prezzo.

    Accetto consigli, sono ancora nella condizione di poter modificare l'ordine.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Dopo 10 giorni intensi di Bresser 7002580 posso riassumere con due parole questo "genere" di stazione meteo: PER CARITA'.

    E' vero che mi è stata regalata, ma questo genere di "stazioni meteo" non si possono chiamare stazioni meteo, ma giocattoli.

    Già il pluviometro ha smesso di funzionare, o meglio segna quando dice lui. Reset dei sensori, riparte e poi si riblocca.

    La temperatura e l'umidità sono molto ballerine: per giorni in linea perfetta con le stazioni vicine, altri giorni mi danno gap di mezzo grado e oltre.

    Non discuto la facilità di installazione, la configurazione o la messa online praticamente immediate, ma mi sono reso conto che pescare i dati tramite le API di Wunderground è una schifezza colossale per imprecisione ed affidabilità.



    Ho appena acquistato una Davis Vantage Vue completa + meteobridge Nano SD e mi arriverà la settimana prossima.

    Voglio ripartire alla grande prima di Natale con una buona base e questa soluzione mi sembra interessante come risultati e rapporto qualità/prezzo.

    Accetto consigli, sono ancora nella condizione di poter modificare l'ordine.
    Visto che devo acquistarne una anche io di davis... per caso hai trovato qualche offerta?

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Dopo 10 giorni intensi di Bresser 7002580 posso riassumere con due parole questo "genere" di stazione meteo: PER CARITA'.

    E' vero che mi è stata regalata, ma questo genere di "stazioni meteo" non si possono chiamare stazioni meteo, ma giocattoli.

    Già il pluviometro ha smesso di funzionare, o meglio segna quando dice lui. Reset dei sensori, riparte e poi si riblocca.

    La temperatura e l'umidità sono molto ballerine: per giorni in linea perfetta con le stazioni vicine, altri giorni mi danno gap di mezzo grado e oltre.

    Non discuto la facilità di installazione, la configurazione o la messa online praticamente immediate, ma mi sono reso conto che pescare i dati tramite le API di Wunderground è una schifezza colossale per imprecisione ed affidabilità.



    Ho appena acquistato una Davis Vantage Vue completa + meteobridge Nano SD e mi arriverà la settimana prossima.

    Voglio ripartire alla grande prima di Natale con una buona base e questa soluzione mi sembra interessante come risultati e rapporto qualità/prezzo.

    Accetto consigli, sono ancora nella condizione di poter modificare l'ordine.
    Mi spiace molto,
    mi sembra di ricordare ti avessi avvisato di non attenderti molto, ma in questo caso mi sa che c'entra anche un po' di sfortuna

    Vabbè sono felice per la tua scelta, certo la vp2 sarebbe stata ancora meglio ma va bene così

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Visto che devo acquistarne una anche io di davis... per caso hai trovato qualche offerta?
    Si Alessio, ho trovato un'offerta online.
    Ti scrivo un messaggio privato.

    @capriccio Mauro purtroppo attualmente non ho disponibilità economica per la VP2.
    Sto cercando però di sistemare il tetto di casa dei miei genitori dove ho in programma di "traslocare" la mia stazione meteo a fine estate 2021, facendo un lavoretto perfetto...
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Si Alessio, ho trovato un'offerta online.
    Ti scrivo un messaggio privato.

    @capriccio Mauro purtroppo attualmente non ho disponibilità economica per la VP2.
    Sto cercando però di sistemare il tetto di casa dei miei genitori dove ho in programma di "traslocare" la mia stazione meteo a fine estate 2021, facendo un lavoretto perfetto...
    Ma certo, ci mancherebbe, non è certo il momento storico migliore per sbilanciarsi eccessivamente, speriamo migliori.....
    Con la Vue sei su tutt'altro livello, se poi andrà a tetto, e quindi con buona ventilazione, stai pure tranquillo

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ma certo, ci mancherebbe, non è certo il momento storico migliore per sbilanciarsi eccessivamente, speriamo migliori.....
    Con la Vue sei su tutt'altro livello, se poi andrà a tetto, e quindi con buona ventilazione, stai pure tranquillo

    Mauro
    Si, ci andrà e farò un bel lavoro!
    Però prima venderò la Vue e prenderò la VP2
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  7. #7
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Esperienze col Meteobridge?
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  8. #8
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,862
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Non ho esperienze con Meteobridge...Prossimo acquisto da fare per inviare dati con il pc spento...

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Esperienze col Meteobridge?

  9. #9
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da roby70 Visualizza Messaggio
    Non ho esperienze con Meteobridge...Prossimo acquisto da fare per inviare dati con il pc spento...
    Ma ciao! Siamo vicinissimi io e te.

    Mi è stata sconsigliata la soluzione con il weatherlink-live e consigliato invece il meteobridge Nano SD per essere meno vincolato al cloud Davis e per avere più libertà da "smanettone" tra compatibilità di templates, soluzioni, archivio, features, ecc...

    Ho cmq intenzione di fare upgrade a PRO del mio account weatherlink e continuare ad essere presente su Weathercloud e Wunderground, ma il mio scopo primario è avere online i miei dati realtime con grafici e archivio col template Saratoga, che è quello che personalmente mi piace di più.

    Per Natale mi regaleranno anche una Foscam, che col meteobridge si sposa perfettamente.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  10. #10
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/04/20
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Volevo rispondere al fatto della Bresser.... ricordiamoci che è una entry level come lo è la Vue per la Davis! Anche la Vue non è esente da problemi... sono stazioni principalmente amatoriali! Ne sono uscite altre di Bresser molto più performanti di quella che hai preso tu... Comunque sparare addosso alla Bresser in questo modo mi sembra alquanto esagerato! E’l’unica che ti concede 5 anni di garanzia e ha i suoi pregi se correttamente installata ma è pur sempre una stazione amatoriale che fa il suo compitino! Vai a vederti le ultime uscite con schermo ventilato! Certo è tutto da verificare la bontà della ventolina ma sembra che ci stia mettendo una buona volontà nel migliorare i propri prodotti! In bocca al lupo per la Vue...Anzi dal discorso che fai tu la Vue al posto tuo non l’avrei mai acquistata! O passi direttamente alla Pro o ti cominci a guardare attorno alla Barani.... con la Vue avrai solo il contorno ma non la torta piena!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •