Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Bresser ---> Davis

  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/04/20
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Volevo rispondere al fatto della Bresser.... ricordiamoci che è una entry level ! (Quanto l’hai pagata?)come lo è la Vue per la Davis! Anche la Vue non è esente da problemi... sono stazioni principalmente amatoriali! Ne sono uscite altre di Bresser molto più performanti di quella che hai preso tu... Comunque sparare addosso alla Bresser in questo modo mi sembra alquanto esagerato! E’l’unica che ti concede 5 anni di garanzia e ha i suoi pregi se correttamente installata ma è pur sempre una stazione amatoriale che fa il suo compitino! Vai a vederti le ultime uscite con schermo ventilato! Certo è tutta da verificare la bontà della ventolina ma sembra che ci stia mettendo una buona volontà nel migliorare i propri prodotti! Comunque In bocca al lupo per la Vue...Anzi dal discorso che fai tu la Vue al posto tuo non l’avrei mai acquistata! O passi direttamente alla Pro o ti cominci a guardare attorno alla Barani...o similare.. con la Vue avrai solo il contorno ma non la torta piena! Naturalmente è un mio modestissimo parere!

  2. #12
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da DanyV75 Visualizza Messaggio
    Volevo rispondere al fatto della Bresser.... ricordiamoci che è una entry level come lo è la Vue per la Davis! Anche la Vue non è esente da problemi... sono stazioni principalmente amatoriali! Ne sono uscite altre di Bresser molto più performanti di quella che hai preso tu... Comunque sparare addosso alla Bresser in questo modo mi sembra alquanto esagerato! E’l’unica che ti concede 5 anni di garanzia e ha i suoi pregi se correttamente installata ma è pur sempre una stazione amatoriale che fa il suo compitino! Vai a vederti le ultime uscite con schermo ventilato! Certo è tutto da verificare la bontà della ventolina ma sembra che ci stia mettendo una buona volontà nel migliorare i propri prodotti! In bocca al lupo per la Vue...Anzi dal discorso che fai tu la Vue al posto tuo non l’avrei mai acquistata! O passi direttamente alla Pro o ti cominci a guardare attorno alla Barani.... con la Vue avrai solo il contorno ma non la torta piena!
    Ciao Dany, le conclusioni su Bresser non sono esagerate, ma frutto di una personale esperienza negativa che dura da diverse settimane.

    Nel mese di ottobre ho acquistato su Amazon la stazione meteo Bresser 5in1 modello 7002510.
    Correttamente installata, due giorni dopo la base interna è morta senza dare più segni di vita.
    Richiesto reso con sostituzione.

    Arriva la sostituzione da Amazon, la base interna funziona ma purtroppo i sensori esterni non funzionano e non è possibile accoppiare la base con i sensori.
    Richiesto il reso con il rimborso in denaro.

    Abbandono Amazon e vado direttamente sul sito Bresser.
    Acquisto la stazione meteo modello 7002580.
    Correttamente installata, dopo due giorni i sensori non funzionano più e non si capisce se è la base o i sensori a non vedersi tra loro.
    Aperta pratica RMA, rispedita in Germania con DHL e ad oggi 11/12/2020 ancora nè rimborsata nè restituita.

    Il 30 novembre è stato il mio 42esimo compleanno e la mia compagna mi ha regalato la stessa Bresser 7002580 presa su Amazon.
    Correttamente installata, funziona egregiamente.
    Finalmente sono online su Wunderground, WeatherCloud, qui, Lineameteo, sul mio sito, ecc... e poi piove.
    Piove e non funziona il pluviometro.
    Richiesto reso ad Amazon con rimborso ed acquistata la Davis Vantage Vue.

    Sfortunato? Chi lo sa, ma da quello che leggo in giro sono centinaia gli acquirenti delusi per i problemi che danno queste "stazioni meteo".

    Quando potrò economicamente ti assicuro che salirò di livello, ma il periodo lavorativo è quello che è e il mio pensiero è principalmente far mangiare la mia famiglia e mia figlia di 2 anni e non di certo continuare a buttare via i soldi, il tempo e la pazienza dietro a Bresser.

    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/04/20
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Ciao Dany, le conclusioni su Bresser non sono esagerate, ma frutto di una personale esperienza negativa che dura da diverse settimane.

    Nel mese di ottobre ho acquistato su Amazon la stazione meteo Bresser 5in1 modello 7002510.
    Correttamente installata, due giorni dopo la base interna è morta senza dare più segni di vita.
    Richiesto reso con sostituzione.

    Arriva la sostituzione da Amazon, la base interna funziona ma purtroppo i sensori esterni non funzionano e non è possibile accoppiare la base con i sensori.
    Richiesto il reso con il rimborso in denaro.

    Abbandono Amazon e vado direttamente sul sito Bresser.
    Acquisto la stazione meteo modello 7002580.
    Correttamente installata, dopo due giorni i sensori non funzionano più e non si capisce se è la base o i sensori a non vedersi tra loro.
    Aperta pratica RMA, rispedita in Germania con DHL e ad oggi 11/12/2020 ancora nè rimborsata nè restituita.

    Il 30 novembre è stato il mio 42esimo compleanno e la mia compagna mi ha regalato la stessa Bresser 7002580 presa su Amazon.
    Correttamente installata, funziona egregiamente.
    Finalmente sono online su Wunderground, WeatherCloud, qui, Lineameteo, sul mio sito, ecc... e poi piove.
    Piove e non funziona il pluviometro.
    Richiesto reso ad Amazon con rimborso ed acquistata la Davis Vantage Vue.

    Sfortunato? Chi lo sa, ma da quello che leggo in giro sono centinaia gli acquirenti delusi per i problemi che danno queste "stazioni meteo".

    Quando potrò economicamente ti assicuro che salirò di livello, ma il periodo lavorativo è quello che è e il mio pensiero è principalmente far mangiare la mia famiglia e mia figlia di 2 anni e non di certo continuare a buttare via i soldi, il tempo e la pazienza dietro a Bresser.

    devo ammettere che sei stato particolarmente sfortunato! Per quanto riguarda il pluviometro c’era da fare un aggiornamento alla console! La Bresser era cosciente della problematica! Infatti bastava resettare i sensori e il pluviometro tornava a funzionare correttamente! Comunque sicuramente la Vue non credo ti darà questi problemi anche se in giro ne ho sentiti... sicuramente puoi ben capire che una stazione da 130€ non può essere paragonata ad una Vue che ne costa almeno 430€ anche se secondo me è un po’ troppo sopravvalutata! Il prezzo per me non rispecchia l’esatto valore... comunque è una Davis marchio storico sicurezza ed affidabilità!
    Ultima modifica di DanyV75; 11/12/2020 alle 20:31

  4. #14
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da DanyV75 Visualizza Messaggio
    devo ammettere che sei stato particolarmente sfortunato! Per quanto riguarda il pluviometro c’era da fare un aggiornamento alla console! La Bresser era cosciente della problematica! Infatti bastava resettare i sensori e il pluviometro tornava a funzionare correttamente! Comunque sicuramente la Vue non credo ti darà questi problemi anche se in giro ne ho sentiti... sicuramente puoi ben capire che una stazione da 130€ non può essere paragonata ad una Vue che ne costa almeno 430€ anche se secondo me è un po’ troppo sopravvalutata! Il prezzo per me non rispecchia l’esatto valore... comunque è una Davis marchio storico sicurezza ed esperienza!
    Sfortunato è dire poco.
    Ma secondo me è proprio l'affidabilità che manca, a prescindere dalla messa in funzione, anche i valori dei sensori sono belli sballatelli.
    Considera che ho dovuto agire sull'OFFSET di quasi ogni parametro per renderla in linea col microclima di zona.

    Ho aggiornato i due firmware e mi sta bene una tantum, ma che ogni volta che piove io debba uscire sul tetto, sporgermi e premere il pulsante del reset per evitare che il pluviometro mi segni ZERO o molto molto meno della realtà, non scherziamo. Non esiste.

    La Vantage Vue è sicuramente alla portata di quasi tutti, come costi e praticità, anche se poi per farla girare bene online servono altri 300 euro tra Meteobridge o Weatherlink, ecc...), ma è come paragonare la Fiat Panda con la Mercedes classe A. La Classe A sarà pure l'entry level della Mercedes, ma sempre Mercedes è e con la Panda c'ha poco a che spartire.

    Just my 2 cents.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  5. #15
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/04/20
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Sfortunato è dire poco.
    Ma secondo me è proprio l'affidabilità che manca, a prescindere dalla messa in funzione, anche i valori dei sensori sono belli sballatelli.
    Considera che ho dovuto agire sull'OFFSET di quasi ogni parametro per renderla in linea col microclima di zona.

    Ho aggiornato i due firmware e mi sta bene una tantum, ma che ogni volta che piove io debba uscire sul tetto, sporgermi e premere il pulsante del reset per evitare che il pluviometro mi segni ZERO o molto molto meno della realtà, non scherziamo. Non esiste.

    La Vantage Vue è sicuramente alla portata di quasi tutti, come costi e praticità, anche se poi per farla girare bene online servono altri 300 euro tra Meteobridge o Weatherlink, ecc...), ma è come paragonare la Fiat Panda con la Mercedes classe A. La Classe A sarà pure l'entry level della Mercedes, ma sempre Mercedes è e con la Panda c'ha poco a che spartire.

    Just my 2 cents.
    Be alla portata di tutti non proprio! Come dicevi tu nel periodo in cui ci troviamo sempre 600€ ci vogliono! Per me la Vue vale 250€ non di più.... poi c’è il contorno dietro tra abbonamenti meteobridge e cavoli vari che serve ad alimentare un enorme giro economico! Comunque rispetto la tua scelta che onestamente condivido ed l’unica via possibile con un esborso possibile! Forse hai anche preso la Bresser sbagliata e poi c’è la Ecowitt o Froggit che non sono male con 300€ avresti avuto delle stazioni molto buone...naturalmente per l’uso che ne facciamo noi amatori! Non sono assolutamente contro la Davis anzi... per me rimane sempre la Davis ma anche gli altri si stanno attrezzando e tra non molto tempo sicuramente ci sarà il sorpasso di tante altre case! Stanno uscendo fuori tante cose interessanti e gli sviluppi sono interessanti staremo a vedere il futuro cosa ci riserverà! Intanto buona Davis!

  6. #16
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da DanyV75 Visualizza Messaggio
    Be alla portata di tutti non proprio! Come dicevi tu nel periodo in cui ci troviamo sempre 600€ ci vogliono!
    Io ho speso meno di 700 euro, acquistando la Vue completa (ISS + consolle) + Meteobridge Nano SD + 1 anno di Weatherlink Pro + configurazione sito con Saratoga
    Ho chiesto 3 preventivi a 3 noti siti italiani e SoluzioniMeteo mi ha fatto il prezzo migliore.

    Citazione Originariamente Scritto da DanyV75 Visualizza Messaggio
    Forse hai anche preso la Bresser sbagliata e poi c’è la Ecowitt o Froggit che non sono male con 300€ avresti avuto delle stazioni molto buone...naturalmente per l’uso che ne facciamo noi amatori!
    Ho preso 3 modelli diversi di Bresser in due mesi e ognuno aveva un problema diverso. Non posso far finta che sia andato tutto bene o quasi bene. E' stata un'esperienza disastrosa e la cosa che mi ha frustrato di più è stata in assoluto proprio l'assistenza della casa madre!
    Amazon almeno in meno di 24 ore fa la sostituzione o il rimborso, ma aver acquistato dalla casa madre è stata un'esperienza traumatizzante.
    A parte che NESSUNO del servizio clienti (tedesco) parla inglese e farsi capire è stato un impresa.
    Non emettono NESSUN rimborso, nessun riaccredito.
    Pretendono che gli si rimandi la stazione meteo indietro compilando moduli e copie di ordini e ticker e prove e descrizioni e altre cose.
    Poi, non si sa quando, mi rimanderanno la stazione meteo "aggiustata" o sostituita...
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  7. #17
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da DanyV75 Visualizza Messaggio
    Volevo rispondere al fatto della Bresser.... ricordiamoci che è una entry level come lo è la Vue per la Davis! Anche la Vue non è esente da problemi... sono stazioni principalmente amatoriali! Ne sono uscite altre di Bresser molto più performanti di quella che hai preso tu... Comunque sparare addosso alla Bresser in questo modo mi sembra alquanto esagerato! E’l’unica che ti concede 5 anni di garanzia e ha i suoi pregi se correttamente installata ma è pur sempre una stazione amatoriale che fa il suo compitino! Vai a vederti le ultime uscite con schermo ventilato! Certo è tutto da verificare la bontà della ventolina ma sembra che ci stia mettendo una buona volontà nel migliorare i propri prodotti! In bocca al lupo per la Vue...Anzi dal discorso che fai tu la Vue al posto tuo non l’avrei mai acquistata! O passi direttamente alla Pro o ti cominci a guardare attorno alla Barani.... con la Vue avrai solo il contorno ma non la torta piena!

    Più che altro giudicarla nel modo in cui è stato fatto e in particolare per lo scostamento di temperatura e umidità di stazioni vicine non mi sembra corretto: se lo scostamento non è fisso ma così variabile è perchè evidentemente è variabile anche lo scostamento reale dei parametri, non credo nella stazione impazzita che segna valori a casaccio, segnerà sempre i valori corrispondenti alla taratura fatta dalla casa produttrice. Poi per il pluviometro non so, può essere che sia incappato in un prodotto difettoso ma in generale mi sembra una critica troppo feroce sul prodotto dopo un così breve periodo di utilizzo senza conoscere i prodotti concorrenti e senza sapere se fosse un prodotto difettoso oppure no (perchè no, nessuna stazione di fascia bassa di per sè funziona così male)

    E per quanto me ne intenda poco concordo sul fatto che la vue sia a mio parere sopravvalutata, anche se sicuramente è una buona stazione. Spero però che l'autore del post non avrà i problemi che aveva con la bresser e che sarà soddisfatto della nuova stazione. Comunque potrà anche verificare se quelli scostamenti strani in temperatura e ur si verificheranno anche con la davis, è però importante chiarire che se così non fosse è sicuramente da imputare a un malfunzionamento del prodotto perchè proprio non esiste che una stazione, anche da 90 euro, abbia un comportamento del genere

  8. #18
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Scusate , ma anche l'idea di confrontare una stazione con quella della zona vicina mi sembra una follia , io ho due postazioni distanti 3 metri lo stesso orientamento , gli stessi sensori di temperatura allineati perfettamente, negli stessi schermi , nonostante tutto ciò, in alcuni giorni danno valori diversi , , una stazione la puoi giudicare veramente affianco ad un'altra di livello superiore , e capire effettivamente come sono i valori che da , poi tutto si può fare , per carità....

  9. #19
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Più che altro giudicarla nel modo in cui è stato fatto e in particolare per lo scostamento di temperatura e umidità di stazioni vicine non mi sembra corretto: se lo scostamento non è fisso ma così variabile è perchè evidentemente è variabile anche lo scostamento reale dei parametri, non credo nella stazione impazzita che segna valori a casaccio, segnerà sempre i valori corrispondenti alla taratura fatta dalla casa produttrice. Poi per il pluviometro non so, può essere che sia incappato in un prodotto difettoso ma in generale mi sembra una critica troppo feroce sul prodotto dopo un così breve periodo di utilizzo senza conoscere i prodotti concorrenti e senza sapere se fosse un prodotto difettoso oppure no (perchè no, nessuna stazione di fascia bassa di per sè funziona così male)

    E per quanto me ne intenda poco concordo sul fatto che la vue sia a mio parere sopravvalutata, anche se sicuramente è una buona stazione. Spero però che l'autore del post non avrà i problemi che aveva con la bresser e che sarà soddisfatto della nuova stazione. Comunque potrà anche verificare se quelli scostamenti strani in temperatura e ur si verificheranno anche con la davis, è però importante chiarire che se così non fosse è sicuramente da imputare a un malfunzionamento del prodotto perchè proprio non esiste che una stazione, anche da 90 euro, abbia un comportamento del genere
    Veramente ho espresso un giudizio personale basato sulla mia esperienza personale, durata quasi 2 mesi con peripezie varie.
    Qualcuno si sarebbe arreso già dopo il primo acquisto e il primo reso e invece io ho cmq perseverato con Bresser, che cmq posseggo ancora.
    Ad esempio Mauro @capriccio può testimoniare che fino a qualche giorno fa ero felice e soddisfatto di questa stazione, nonostante lui stesso mi aveva scritto che da li a non molto mi sarei accorto delle marcate ed inevitabili differenze di funzionamento tra i miei sensori e quelli limitrofi di marche più professionali.

    La temperatura e l'umidità non c'entrano niente. Figurati se giudico un brand per 0.2°C o 2 punti di UR di differenza. Io parlo in generale.
    Nonostante io abiti in una piccola città, ci sono quartieri che distano un paio di km l'uno dall'altro dove è marcatamente più freddo e più umido e ne ho sempre tenuto conto nel settaggio iniziale.
    Non ho MAI tarato nè voluto corrispondere la mia stazione con una che dista nemmeno 1km da me.
    Ma quando hai una Davis proprio a 150mt e se il suo pluviometro segna su 10mm caduti la mia 5mm, se il suo vento tira a 10km/h e la mia 5km/h e se su su 10°C la mia perde o guadagna almeno mezzo grado, qualche dubbio viene...

    Solo il pluviometro difettoso? Ma se la prima volta era la consolle bruciata. La seconda volta i sensori. La terza volta chissà cosa. Anche i feedback su Amazon e online parlano chiaro...

    Non sono un fanboy di Davis, ma ripeto che mi sono stancato di questa tiritera con Bresser, specialmente con l'assistenza.

    Sarà quel che sarà.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  10. #20
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    ... in alcuni giorni danno valori diversi...
    OK, ma di che valori parliamo?

    T di 0.1°C ???
    Pluvio di 0.20mm?
    Vento di 1,60km/h in meno?

    I primi giorni anche la mia "sembrava" veramente sorprendente. Lo scrissi più volte. Ero davvero stupefatto.
    Poi s'è pian piano sputtanata da sola.
    Ho letto tante recensioni che riportano esperienze simili alla mia.

    Ah regà, poi se uno se compra 'na stazione e la mette sul comò all'ingresso e non ce guarda mai che gliè voj di?
    Io sto molto spesso a controllare, curiosare, refreshare e mi sono accorto di questa cosa "degenerativa" veloce.

    Poi è Natale, mi tolgo sto sfizio.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •