Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Bresser ---> Davis

  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    OK, ma di che valori parliamo?

    T di 0.1°C ???
    Pluvio di 0.20mm?
    Vento di 1,60km/h in meno?

    I primi giorni anche la mia "sembrava" veramente sorprendente. Lo scrissi più volte. Ero davvero stupefatto.
    Poi s'è pian piano sputtanata da sola.
    Ho letto tante recensioni che riportano esperienze simili alla mia.

    Ah regà, poi se uno se compra 'na stazione e la mette sul comò all'ingresso e non ce guarda mai che gliè voj di?
    Io sto molto spesso a controllare, curiosare, refreshare e mi sono accorto di questa cosa "degenerativa" veloce.

    Poi è Natale, mi tolgo sto sfizio.
    Mi hai chiamato in causa ma ti dico, in verità, che non ho alcuna intenzione di intervenire in una diatriba del genere meglio questo o quello, soprattutto quando parliamo di prodotti amatoriali, dove tante sono le variabili che possono far amare/odiare un marchio.

    Nel settore professionale si ragiona a numeri, e li poco contano pareri, simpatie, casi fortunati o meno.

    Davis, bresser, ecowitt, froggit e compagnia cantante sono tutti prodotti amatoriali, alcuni con un maggiore cura e attenzione a certi aspetti che gli permettono di distinguersi dal prodotto puramente giocattolo, Davis si è certamente guadagnata nel tempo la stima dei clienti, per aspetti certamente importanti, vedi, soprattutto nel caso della vp2, per la facilità di intervento, per l'espandibilita', per i tempi di campionamento, per la portata radio etc

    Non è una stazione perfetta, non potrà mai avere velleità professionali, ma è certamente in grado di dare buone prestazioni e buona affidabilità, risultati ottenuti da un'attenta fase di progettazione.

    Posseggo la vp2, credo la quarta, e non la amo, per svariati motivi, ma so che posso sempre contarci, su una bresser, una ecowitt etc etc meno

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #22
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/04/20
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Al discorso di Mauro sempre equilibrato aggiungo che tutti ormai del forum adulti e vaccinati sappiamo le perfomarce delle varie stazioni tante ancora in fase di studio... non mi è piaciuto molto il trattare la Bresser in questi termini! E non vengo pagato dalla stessa e non me ne viene nulla in tasca! Fare paragoni tra Mercedes panda etccc mi sembra alquanto fuori luogo! Posso anche capire la delusione data da aspettative superiori alla realtà ma cominciare a scrivere Breschiffer... etccc mi ha dato alquanto fastidio! Ci sono tanti che si lamentano ma tanti che si trovano bene non potendo permettersi di spendere più di quello che le tasche possono! Siamo tutti amatori e il rispetto delle proprie scelte non deve essere ridicolizzato! Passare dalla Bresser alla Davis tanto di cappello! Ma Parlo come socio ed iscritto che crede in Meteonetwork di vivere con una certa tranquillità la propria passione evitando di scrivere a casaccio e con termini esagerati che diventano offensivi e maleducati! Condividere la propria esperienza che possa essere negativa o positiva ma sempre con i piedi per terra ,perchè magari si possono riscontrare problemi anche con altri acquisti considerati privi di problemi! La strada è lunga e i proclami vanno fatti sempre a testa bassa perchè non sai mai quello che trovi sul tuo cammino! Buona passione a tutti!
    Ultima modifica di DanyV75; 12/12/2020 alle 12:23

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da DanyV75 Visualizza Messaggio
    Al discorso di Mauro sempre equilibrato aggiungo che tutti ormai del forum adulti e vaccinati sappiamo le perfomarce delle varie stazioni tante ancora in fase di studio... non mi è piaciuto molto il trattare la Bresser in questi termini! E non vengo pagato dalla stessa e non me ne viene nulla in tasca! Fare paragoni tra Mercedes panda etccc mi sembra alquanto fuori luogo! Posso anche capire la delusione data da aspettative superiori alla realtÃ* ma cominciare a scrivere Breschiffer... etccc mi ha dato alquanto fastidio! Ci sono tanti che si lamentano ma tanti che si trovano bene non potendo permettersi di spendere più di quello che le tasche possono! Siamo tutti amatori e il rispetto delle proprie scelte non deve essere ridicolizzato! Passare dalla Bresser alla Davis tanto di cappello! Ma Parlo come socio ed iscritto che crede in Meteonetwork di vivere con una certa tranquillitÃ* la propria passione evitando di scrivere a casaccio e con termini esagerati che diventano offensivi e maleducati! Condividere la propria esperienza che possa essere negativa o positiva ma sempre con i piedi per terra ,perchè magari si possono riscontrare problemi anche con altri acquisti considerati privi di problemi! La strada è lunga e i proclami vanno fatti sempre a testa bassa perchè non sai mai quello che trovi sul tuo cammino! Buona passione a tutti!
    Ti ringrazio ma mi sento in dovere di smorzare i toni, @Senameteo mi sembra persona matura e altrettanto equilibrata, ha descritto un disagio dettato da una buona dose di sfortuna, comprensibile, ma non mi è parso offensivo o maleducato, piuttosto direi deluso.

    Capisco che sentire parlare male di un marchio di cui si è soddisfatti sia fastidioso, ma deve finire li, sai quante volte hanno criticato la barani Meteohelix, che io ho e che non cambierei con nessuna AIO al mondo, forse solo la Lufft reference, in quel caso si, ma costa come un'utilitaria

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #24
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Citazione Originariamente Scritto da DanyV75 Visualizza Messaggio
    Al discorso di Mauro sempre equilibrato aggiungo che tutti ormai del forum adulti e vaccinati sappiamo le perfomarce delle varie stazioni tante ancora in fase di studio... non mi è piaciuto molto il trattare la Bresser in questi termini!
    Mi dispiace ma io personalmente non conoscevo affatto Bresser.
    Avevo letto qualcosa in giro e ho acquistato su Amazon, sperando appunto di non essere tra gli sfortunati acquirenti con problemi, e invece mi è andata pure peggio.
    Se non ti è piaciuto il mio trattare Bresser in questo modo non è un mio problema e tu non essendoti trovato nella mia situazione non puoi capire, quindi evita di giudicare e di farmi la morale.


    Citazione Originariamente Scritto da DanyV75 Visualizza Messaggio
    Fare paragoni tra Mercedes panda etccc mi sembra alquanto fuori luogo! Posso anche capire la delusione data da aspettative superiori alla realtà ma cominciare a scrivere Breschiffer... etccc mi ha dato alquanto fastidio! Ci sono tanti che si lamentano ma tanti che si trovano bene non potendo permettersi di spendere più di quello che le tasche possono! Siamo tutti amatori e il rispetto delle proprie scelte non deve essere ridicolizzato!
    Ho semplicemente fatto un esempio, per rendere l'idea e solo dopo che hai affermato che la Vue è l'entry-level della Davis.
    Ti assicuro che ho speso molto più tempo io tra resi, rimborsi, code alle Poste, email, telefonate, ecc, per una "stazione" da 130 euro piuttosto che per una Vue che ne costa più del doppio!
    Anche il tempo nel mio caso è denaro, così come la fiducia e la pazienza.
    Ma devo renderne conto a te?



    Citazione Originariamente Scritto da DanyV75 Visualizza Messaggio
    Ma Parlo come socio ed iscritto che crede in Meteonetwork di vivere con una certa tranquillità la propria passione evitando di scrivere a casaccio e con termini esagerati che diventano offensivi e maleducati! Condividere la propria esperienza che possa essere negativa o positiva ma sempre con i piedi per terra ,perchè magari si possono riscontrare problemi anche con altri acquisti considerati privi di problemi!
    Qui l'unico offensivo nei confronti di un altro utente che nemmeno conosci sei tu. Cose a casaccio? Piedi per terra? We we, ma io mica sono tuo fratello!!! Frena amico. Non ti permettere.
    Io ho riportato semplicemente la mia sfortunata esperienza, se a te non è andata a genio o eviti di rispondere ed entrare nella discussione, oppure mi scrivi in privato.
    L'essere socio o Presidente non ti dà il diritto di rendere questa discussione PESANTE, NOIOSA, BORIOSA, PROLISSA da ieri.



    Citazione Originariamente Scritto da DanyV75 Visualizza Messaggio
    La strada è lunga e i proclami vanno fatti sempre a testa bassa perchè non sai mai quello che trovi sul tuo cammino! Buona passione a tutti!
    Proclami? Ma .
    Io voglio semplicemente una stazione meteo che HO PAGATO e che deve funzionare. Ma che lavori in Chiesa? Dai su. 'mo basta.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Chiuso l'argomento, evitiamo ulteriori commenti
    Grazie

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #26
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/04/20
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser ---> Davis

    Grazie Mauro! Per il tuo intervento! Da parte mia è chiuso il discorso e se ho offeso qualcuno chiedo umilmente scusa come dovrebbe farlo qualcun’altro!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •