Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: sainlogic FT-0300 consigli

    Provato adesso, il sito funziona.

  2. #32
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/11/21
    Località
    Olbia
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sainlogic FT-0300 consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico88 Visualizza Messaggio
    Installazione fatta oggi!
    La trovate qui: Personal Weather Station Dashboard | Weather Underground
    Scusa per il disturbo.
    Io non ho chiaro come debba funzionare il collegamento alla rete.
    Dove abito ci sono vari WiFi. Come faccio ad indirizzare la connessione al mio WiFi (e non a quello di un altro)?

  3. #33
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)
    Ultima modifica di davidefa; 23/11/2021 alle 15:57

  4. #34
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/11/21
    Località
    Genova
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sainlogic FT-0300 consigli

    Buongiorno a tutti, spero di essermi inserito correttamente nel thread.
    Ho appena comprato una stazione meteo CURCONSA FT0300; contrariamente ad altri di cui ho letto i messaggi sono stato attirato proprio dal fattore estetico (naturalmente poi da buone specifiche e recensioni).
    Semplice il montaggio e semplice il settaggio, SALVO che per i valori della pressione.
    I quali, se non ho capito male dal manuale, non sono correggibili in assoluto, ma solo mediante gli offset dei valori assoluto e relativo.
    Ora, questo offset - in unità mHP - vanno da 0 a 9... la pressione a livello del mare (assoluta?) non è settabile, e quella relativa può essere settata solo a + o -9 rispetto a questa.
    Ma possibile? Se al livello del mare ho, ad esempio, 1020 e io abitassi a 800 mslm come potrei settare la pressione in quel punto, giacché i 9 punti dell'offset non sarebbero certo sufficienti?
    Per mia fortuna abito sul mare e giocando con gli offset (entrambi) ho ottenuto la pressione relativa corretta, ma l'ho ottenuta per caso....
    Qualche anima gentile può dirmi come si gestisce il valore della pressione?
    Grazie a tutti

  5. #35
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/12/21
    Località
    Arzago d'Adda (BG)
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sainlogic FT-0300 consigli

    Ho letto il consiglio, e in effetti sono riuscito a fare tutto senza problemi, grazie

  6. #36
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: sainlogic FT-0300 consigli

    Citazione Originariamente Scritto da meisterpro Visualizza Messaggio
    Qualche anima gentile può dirmi come si gestisce il valore della pressione?
    Ciao, normalmente si parla sempre di pressiore al livello del mare, quindi quella presente a livello del mare o comunque l'assoluta riportata a livello del mare (pressione relativa).

    Ci sono alcune stazioni con barometri che restituiscono un valore della pressione assoluta con buona precisione, ecco da questi...inserendo la quota in cui si trova la stazione...arriviamo ad avere un valore corretto della pressione relativa.

    Per le stazioni che hanno un solo valore di riferimento (non separato fra pressione assoluta e relativa), si va ad impostare il fattore di correzione per visualizzare il valore di pressione corretto a livello del mare.

    Il valore di riferimento lo puoi ottenere da stazioni poste nelle vicinanze (affidabili), oppure i valori rilasciati per es. da aeroporti.

    Un consiglio: fatti questi settaggi in momenti in cui la pressione è stabile e livellata....in presenza di condizioni perturbate spesso hai valori diversi anche raffrontando punti distanti 50-100 km

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #37
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/11/21
    Località
    Genova
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sainlogic FT-0300 consigli

    Il problema è proprio questo: non posso settare la pressione assoluta, e quella relativa va solo per offset.

  8. #38
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: sainlogic FT-0300 consigli

    Citazione Originariamente Scritto da codix Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho ricevuto la stazione in oggetto, posto le mie impressioni nel caso qualche altro utente desiderasse acquistarla.

    La qualita dei materiali e buona ed in linea con altre stazioni meteo di questo livello ( vedi Bresser, Lacrosse, Froggit ecc..) ed il gruppo sensori sembra dalle caratteristiche dichiarate un filo migliore di quelli che equipaggiano le stazioni concorrenti. E' dotato di pannellino solare che dovrebbe alimentare i sensori in presenza di sole ma risparmiando le batterie che peraltro non vengono ricaricate dal pannello.
    La messa in funzione e' semplicissima e tutti i sensori vengono riconosciuti immediatamente.
    Lasciando la stazione ed i sensori per almeno mezz'ora nello stesso ambiente e vicini, le temperature e l'umidità misurate sono pressoché identiche ( o quanto meno sono tutte tarate allo stesso modo)
    La connessione con il WIFI utilizza la stessa procedura di Bresser, pertanto e' necessario impostare la stazione come Access Point e successivamente collegarvisi con il PC per impostare i dati richiesti.

    La grave pecca e' che NON risulta disponibile dalla pagina di configurazione, la possibilita effettuare le regolazioni "fini" dei parametri misurati e questo mi ha creato non poco sconforto..

    Poi, dopo aver letto invano il manuale e aver effettato dopo innumerevoli tentativi con le combinazioni di tasti, ho scoperto che esiste una procedura di calibrazione di tutti i parametri di misurazione della stazione , esattamente come Bresser & c..
    La procedura, NON riportata nel manuale e che va eseguita direttamente sulla stazione, prevede di tenere premuto il tasto SET mentre si connette lo spinotto di alimentazione.
    Lo schermo rimane nero, ma premendo ripetutamente il tasto SET e' possibile spostarsi fra i vari parametri modificandoli, se necessario, con i tasti +e -presenti nella consolle.
    Una volta terminate le regolazioni, e' sufficiente non effettuare alcuna pressione sui tasti per uscire dal menu e ritornare alla videata principale.

    Spero di aver fatto cosa gradita.
    Ciao codix,
    Ho appena installato anch'io la stessa stazione, l'unica cosa che non mi quadra è la temperatura esterna, è fuori installata da circa due ore, lontano da muri o qualcosa che possa rompere le scatole, ok ora è al sole ma il sensore non dovrebbe essere schermato? Mi segna una temperatura di 10° quando altre stazioni vicine misurano 3°. C'è da fare qualche reset o configurazione? Grazie!

  9. #39
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/01/22
    Località
    Crema
    Età
    54
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sainlogic FT-0300 consigli

    Citazione Originariamente Scritto da cris28 Visualizza Messaggio
    Ciao codix,
    Ho appena installato anch'io la stessa stazione, l'unica cosa che non mi quadra è la temperatura esterna, è fuori installata da circa due ore, lontano da muri o qualcosa che possa rompere le scatole, ok ora è al sole ma il sensore non dovrebbe essere schermato? Mi segna una temperatura di 10° quando altre stazioni vicine misurano 3°. C'è da fare qualche reset o configurazione? Grazie!
    qualcuno sa come si calibra il sensore dell’umidità, ho cercato ma quel parametro sembra non essere selezionabile.la mia effe T0300 misura un tasso di umidità troppo basso anche rispetto all’aeroporto più vicino vorrei provare a regolarlo grazie

  10. #40
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: sainlogic FT-0300 consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Quifalco Visualizza Messaggio
    qualcuno sa come si calibra il sensore dell’umidità, ho cercato ma quel parametro sembra non essere selezionabile.la mia effe T0300 misura un tasso di umidità troppo basso anche rispetto all’aeroporto più vicino vorrei provare a regolarlo grazie
    Sinceramente non ne ho la più pallida idea. Io non ho fatto nessuna calibrazione e, guardando le altre stazioni vicino alla mia zona, segna giusto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •