Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Nuova installazione

  1. #1
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Nuova installazione

    Buongiorno a tutti, spero di inserire nella pagina giusta questa discussione altrimenti chiedo ai moderatori di spostare. Voglio installare una stazione a norma per rilevare dati meteo. Per adesso ho un sensore temoigro della Froggit e gateway, vorrei installare termometro ad altezza 180-200 cm e pensavo sopra una recinzione con attorno erba tagliata regolarmente. Posto qui di seguito foto per comprendere meglio la situazione con schizzo dell’installazione. Confido in suggerimenti. Grazie
    898E7C53-2208-4C71-AB8E-E01A17BD42AC.jpeg4792E375-7E7F-4FE5-AB33-95F1545066E0.jpeg
    CBBC764F-AE11-4971-9C73-6474F1C7573A.jpeg85173158-0A3E-4976-ACE0-F75249ACAD4E.jpeg
    9B894A44-7469-4C27-9B35-C86577544519.jpeg
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, spero di inserire nella pagina giusta questa discussione altrimenti chiedo ai moderatori di spostare. Voglio installare una stazione a norma per rilevare dati meteo. Per adesso ho un sensore temoigro della Froggit e gateway, vorrei installare termometro ad altezza 180-200 cm e pensavo sopra una recinzione con attorno erba tagliata regolarmente. Posto qui di seguito foto per comprendere meglio la situazione con schizzo dell’installazione. Confido in suggerimenti. Grazie

    Presumo che, per quanto riguarda temperatura e umidità, purchè il sensore venga inserito in uno schermo di qualità e non autocostruito, i dati si possano ritenere a norma

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Presumo che, per quanto riguarda temperatura e umidità, purchè il sensore venga inserito in uno schermo di qualità e non autocostruito, i dati si possano ritenere a norma
    Mauro
    Grazie Mauro per la risposta , ne aprofitto per sapere secondo te se uno schermo Davis 7714 puo fare al caso mio? Ti ricordo che ho il sensore SENZA sonda esterna quindi devo iserirlo tutto intero nello schermo! e leggendo praticamente tutta la discussione su le stazioni Ecowitt , ho capito che il sensore sta dentro il Davis in diagonale e " non lavora bene ". detto questo, che schermo solare consigli ? A parte il Barani che ha prestazioni al top , ma costi esorbitanti! ci sono altri schermi che possono fare al caso mio? Ho letto della Metspec e sembra una buona ditta, il loro schermo può andar bene per me? Vorrei inserire la stazione in rete Meteontwork quindi per forza deve essere a norma. Usato si trova qualcosa ? Scusa le mille domande , ma ti reputo persona preparata e gentile e di sti tempi è gran cosa...
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Grazie Mauro per la risposta , ne aprofitto per sapere secondo te se uno schermo Davis 7714 puo fare al caso mio? Ti ricordo che ho il sensore SENZA sonda esterna quindi devo iserirlo tutto intero nello schermo! e leggendo praticamente tutta la discussione su le stazioni Ecowitt , ho capito che il sensore sta dentro il Davis in diagonale e " non lavora bene ". detto questo, che schermo solare consigli ? A parte il Barani che ha prestazioni al top , ma costi esorbitanti! ci sono altri schermi che possono fare al caso mio? Ho letto della Metspec e sembra una buona ditta, il loro schermo può andar bene per me? Vorrei inserire la stazione in rete Meteontwork quindi per forza deve essere a norma. Usato si trova qualcosa ? Scusa le mille domande , ma ti reputo persona preparata e gentile e di sti tempi è gran cosa...
    Ciao,
    non sono persona propriamente gentile, ma tendo ad esserlo con chi si rapporta in maniera corretta, come stai facendo tu
    il davis 7714 è un ottimo schermo, soprattutto se viene utilizzato con sonde di modeste dimensioni, in questo caso è meno adatto perchè dovresti modificare o il sensore o lo schermo per poterlo inserire correttamente

    a titolo di consiglio reputo più corretta la scelta di un Metspec rad02, che offre comunque prestazioni di livello ottimo e grande spazio interno, permettendoti di non modificare nulla
    a conti fatti, se sei socio MeteoNetwork, viene a costarti forse qualcosa di più del davis, ma devo anche, per correttezza, ammettere che il Metspec è certamente più duraturo nel tempo, il davis andrebbe sostituito dopo 2/3 anni

    Per l'usato potrebbe capitare un davis, fai attenzione a quanto tempo è stato esposto, Metspec reputo difficilissimo riuscire a reperirlo di seconda mano.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione

    Grazie ancora Mauro, purtroppo non sono socio, quindi prezzo pieno per il Rad02. Con questo schermo sono a norma per la rete Meteonetwork? Altrimenti vado direttamente con il Davis Mi sarebbe piaciuto anche un Barani Standard che ho visto hai messo in vendita tempo fa e purtroppo già piazzato... Vado in OT ma approfitto di questa discussione perché non posso ancora mandare messaggi privati e se qualcuno è interessato a vendere un Davis 7714 o un Barani standard mi contatti in privato grazie
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Grazie ancora Mauro, purtroppo non sono socio, quindi prezzo pieno per il Rad02. Con questo schermo sono a norma per la rete Meteonetwork? Altrimenti vado direttamente con il Davis Mi sarebbe piaciuto anche un Barani Standard che ho visto hai messo in vendita tempo fa e purtroppo già piazzato... Vado in OT ma approfitto di questa discussione perché non posso ancora mandare messaggi privati e se qualcuno è interessato a vendere un Davis 7714 o un Barani standard mi contatti in privato grazie
    Allora,
    essere socio MeteoNetwork non va visto nell'ottica degli sconti, ma deve essere una spinta dettata dalla voglia di sostenere un progetto che richiede sforzi, sacrifici di molte persone, ed è gratuito
    detto ciò, aderire come Socio da anche quei vantaggi e tesserarsi a 12 euro per risparmiarne 40 con un solo acquisto mi pare già discretamente produttivo

    con il rad02 e con il davis saresti a norma nella rete, ma il davis doivrai modificarlo, oppure modificare il sensore

    buon proseguimento
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione

    Io tornerei invece sulla location
    1)il punto e' buono erbetta e campo aperto sono un binomio perfetto.Ma le piante nelle vicinanze mica ombreggiano?Se cosi' fosse sarebbe da scartare come punto.
    2)L'anemometro sul tetto e' ok,ma okkio a porlo piu' alto delle piante dietro

    Nel complesso secondo me disponi di una ottima location,non so in quanti anno spazi cosi ampi a disposizione.

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Allora,
    essere socio MeteoNetwork non va visto nell'ottica degli sconti, ma deve essere una spinta dettata dalla voglia di sostenere un progetto che richiede sforzi, sacrifici di molte persone, ed è gratuito
    detto ciò, aderire come Socio da anche quei vantaggi e tesserarsi a 12 euro per risparmiarne 40 con un solo acquisto mi pare già discretamente produttivo

    con il rad02 e con il davis saresti a norma nella rete, ma il davis doivrai modificarlo, oppure modificare il sensore

    buon proseguimento
    Mauro
    Gentilissimo Mauro! Per la quota di socio vedo di mettermi in regola al più presto e poi via di installazione a norma
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  9. #9
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Io tornerei invece sulla location
    1)il punto e' buono erbetta e campo aperto sono un binomio perfetto.Ma le piante nelle vicinanze mica ombreggiano?Se cosi' fosse sarebbe da scartare come punto.
    2)L'anemometro sul tetto e' ok,ma okkio a porlo piu' alto delle piante dietro

    Nel complesso secondo me disponi di una ottima location,non so in quanti anno spazi cosi ampi a disposizione.
    Grazie Nevizio per le osservazioni: 1 le piante che vedi vicino al punto dove voglio installare il palo con schermo e sensore sono alte circa 1,5-2 metri ma sono a circa 5-6 metri e non creano ombre. 2 Quando metterò anemometro sul tetto mi posso alzare un po’ dal palo dove c’è l’antenna ma non più di tanto... per farti capire dal colmo della casa alla cima delle piante ci saranno 10 metri circa. Quindi strada non percorribile Se ai altre soluzioni sono qui per imparare e comprendere
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Grazie Nevizio per le osservazioni: 1 le piante che vedi vicino al punto dove voglio installare il palo con schermo e sensore sono alte circa 1,5-2 metri ma sono a circa 5-6 metri e non creano ombre. 2 Quando metterò anemometro sul tetto mi posso alzare un po’ dal palo dove c’è l’antenna ma non più di tanto... per farti capire dal colmo della casa alla cima delle piante ci saranno 10 metri circa. Quindi strada non percorribile Se ai altre soluzioni sono qui per imparare e comprendere
    MI intrometto, ma senza alcuna intenzione di scavalcare @Nevizio e i suoi preziosi consigli
    per quanto riguarda la rete Mnw, stai un metro sopra l'antenna con l'anemometro e sei a norma

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •