Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Prima Stazione meteo

  1. #1
    Tundra966
    Ospite

    Predefinito Prima Stazione meteo

    Salve, mi sono registrato da pochi giorni, non sono molto esperto di meteo, vorrei iniziare a registrare i dati della mia zona, ho in mente di acquistare una stazione meteo, qualsiasi consiglio e' ben accetto, grazie e scusate per il disturbo

  2. #2
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Prima Stazione meteo

    Ciao e benvenuto!

    Anche io mi sono iscritto poche settimane fa ed avevo acquistato una stazione meteo Bresser 5in1 ad un costo molto interessante, ovvero 130 euro ed era compresa sia la consolle a colori sia il gruppo sensori, che trasmetteva la temperatura esterna, l'umidità relativa, l'accumulo di pioggia, la direzione del vento e la velocità del vento.

    Mi sono divertito molto a visualizzare i dati sia in casa ma anche online potendola associare a Weather Underground e Weather Cloud.

    Purtroppo sono stato sfortunato, perchè dopo pochissimo tempo si è rotto il pluviometro, ma mi ero anche accorto che gli altri valori non erano precisissimi (la banderuola sfarfallava molto, il vento sottostimava e il sensore della temperatura sovrastimava oltre il mezzo grado) e allora ho richiesto il reso e successivamente aggiungendo alcuni risparmi ho acquistato una stazione meteo Davis presso un rivenditore specializzato qui in Italia e mi sto trovando molto molto bene.

    La differenza di costo si fa sentire, ma è altrettanto gratificante il poter monitorare con fiducia e precisione tutti i dati della mia zona.

    Ho anche acquistato una webcam e nel giro di un weekend mi sono fatto un sito meteo sul dominio gratuito di Altervista.