Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Prima Stazione meteo

  1. #1
    Tundra966
    Ospite

    Predefinito Prima Stazione meteo

    Salve, mi sono registrato da pochi giorni, non sono molto esperto di meteo, vorrei iniziare a registrare i dati della mia zona, ho in mente di acquistare una stazione meteo, qualsiasi consiglio e' ben accetto, grazie e scusate per il disturbo

  2. #2
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Prima Stazione meteo

    Ciao e benvenuto!

    Anche io mi sono iscritto poche settimane fa ed avevo acquistato una stazione meteo Bresser 5in1 ad un costo molto interessante, ovvero 130 euro ed era compresa sia la consolle a colori sia il gruppo sensori, che trasmetteva la temperatura esterna, l'umidità relativa, l'accumulo di pioggia, la direzione del vento e la velocità del vento.

    Mi sono divertito molto a visualizzare i dati sia in casa ma anche online potendola associare a Weather Underground e Weather Cloud.

    Purtroppo sono stato sfortunato, perchè dopo pochissimo tempo si è rotto il pluviometro, ma mi ero anche accorto che gli altri valori non erano precisissimi (la banderuola sfarfallava molto, il vento sottostimava e il sensore della temperatura sovrastimava oltre il mezzo grado) e allora ho richiesto il reso e successivamente aggiungendo alcuni risparmi ho acquistato una stazione meteo Davis presso un rivenditore specializzato qui in Italia e mi sto trovando molto molto bene.

    La differenza di costo si fa sentire, ma è altrettanto gratificante il poter monitorare con fiducia e precisione tutti i dati della mia zona.

    Ho anche acquistato una webcam e nel giro di un weekend mi sono fatto un sito meteo sul dominio gratuito di Altervista.

    Ti consiglio di acquistare una stazione meteo in base al tuo budget, ma con la consapevolezza che, "investendo" una cifra contenuta, non potrai aspettarti chissà cosa.

    Per quanto riguarda marche, modelli e caratteristiche, ti lascio consigliare da chi ne sa molto più di me.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  3. #3
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Prima Stazione meteo

    Ciao!
    un consiglio che posso darti è contattare Daniele Bordon di Soluzionimeteo.it Stazioni meteo LA CROSSE, DAVIS, Soluzioni meteo, Vasta gamma stazioni meteo, Soluzioni Meteo Negozio specializzato - Soluzioni Meteo che può seguirti per scelta di materiali e pubblicazione online. Io ho avuto sempre ottimo supporto, ho sviluppato alcuni progetti basandomi su materiali Davis (perché disponevo di budget superiore, ma non cambia nulla) come ad esempio questa pagina personalizzata per il monitoraggio del Pian Cansiglio sulle prealpi bellunesi Stazione meteo amatoriale di Pian Cansiglio - Agriturismo

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Prima Stazione meteo

    Daniele di SoluzioniMeteo.it NUMERO UNO INDISCUSSO.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  5. #5
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Prima Stazione meteo

    confermatissimo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •