Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema FTP meteonetwork da WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    Ciao Roberto.
    La stazione è gia attiva da qualche anno sulla rete di mnw.
    Solamente è che il problema nasce da quando ho creato il sito meteo.
    Ho usato il template Weather34 che ha bisogno di Cumulus per lavorare.
    Per far funzionare WL e Cumulus insieme ho scaricato Virtual VP, il quale si collega alla porta COM3 (precedentemente collegata a WL) e a sua volta si collega a WL e Cumulus.
    Solamente che Cumulus funziona, ovvero manda l'FTP del mio sito di altervista. Weatherlink invece, no.
    Non so davvero come fare, ho provato prima a settarlo in TCP/IP e poi creando una porta COM virtuale, ma il risultato non cambia. Scarica i dati su PC, ma non li uppa nell'ftp di meteonetwork.
    Ciao Manuel, mi dispiace ma non avevo proprio capito il senso della tua richiesta e solo dopo ho letto meglio e così ho eliminato il mio post a cui, nel frattempo avevi replicato...
    Mi sembra di ricordare che con gli ultimi S.O. il programma Virtual V.P. non funziona più...... nel tuo caso si verificano conflitti sulle porte virtuali.... e di alternative io non ne conosco... mi dispiace
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Problema FTP meteonetwork da WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ciao Manuel, mi dispiace ma non avevo proprio capito il senso della tua richiesta e solo dopo ho letto meglio e così ho eliminato il mio post a cui, nel frattempo avevi replicato...
    Mi sembra di ricordare che con gli ultimi S.O. il programma Virtual V.P. non funziona più...... nel tuo caso si verificano conflitti sulle porte virtuali.... e di alternative io non ne conosco... mi dispiace
    Immagine

    Grazie mille! Spero di trovare un'alternativa..
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


  3. #13
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Problema FTP meteonetwork da WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ciao Manuel, mi dispiace ma non avevo proprio capito il senso della tua richiesta e solo dopo ho letto meglio e così ho eliminato il mio post a cui, nel frattempo avevi replicato...
    Mi sembra di ricordare che con gli ultimi S.O. il programma Virtual V.P. non funziona più...... nel tuo caso si verificano conflitti sulle porte virtuali.... e di alternative io non ne conosco... mi dispiace
    Immagine

    E se chiedessi di prendere i dati dall'ftp di altervista?
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema FTP meteonetwork da WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    E se chiedessi di prendere i dati dall'ftp di altervista?
    Vediamo se ho capito bene.......
    Tu hai una consolle con un DataLogger e poi hai due programmi di gestione dati.
    Hai installato Virtual VP con lo scopo di emulare due porte COM virtuali a partire da una COM reale.
    Per cui prendi i dati di una virtuale e li dai in pasto a Cumulus che in effetti li elabora in locale e riesce anche a spedirli in FTP sul tuo Hosting
    Invece, usando l'altra porta virtuale per dare i dati a WeatherLink si blocca, per cui non riesci ne a fare una elaborazione in locale sul PC ( il famoso "downld02.txt" non si aggiorna) ne tanto meno a spedirli in FTP da qualsiasi altra parte tu decida.
    A questo punto non vedo come poter prendere dati da Altervista considerando che quelli di WeatherLink non si creano neanche dentro al tuo PC, sembrerebbe che o hai i dati di Cumulus o hai i dati di WeatherLink dentro o fuori del Pc che tu voglia....
    Ho dato una letta in giro e sembra che l'incompatibilità tra il trio Cumulus-Virtual VP e WeatherLink sia nata da una certa data in poi quando il Firmware della consolle Davis è stato aggiornato (probabile dalla 1,90 in poi)
    Qualcuno è riuscito a risolvere con un altro programma che puoi leggere su questo link mentre il programma puoi trovarlo qui ma tutte cose abbastanza datate e più di quel che si legge non saprei cosa consigliarti considerando anche che Virtual VP sono secoli che non lo aggiornano.....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #15
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Problema FTP meteonetwork da WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Vediamo se ho capito bene.......
    Tu hai una consolle con un DataLogger e poi hai due programmi di gestione dati.
    Hai installato Virtual VP con lo scopo di emulare due porte COM virtuali a partire da una COM reale.
    Per cui prendi i dati di una virtuale e li dai in pasto a Cumulus che in effetti li elabora in locale e riesce anche a spedirli in FTP sul tuo Hosting
    Invece, usando l'altra porta virtuale per dare i dati a WeatherLink si blocca, per cui non riesci ne a fare una elaborazione in locale sul PC ( il famoso "downld02.txt" non si aggiorna) ne tanto meno a spedirli in FTP da qualsiasi altra parte tu decida.
    A questo punto non vedo come poter prendere dati da Altervista considerando che quelli di WeatherLink non si creano neanche dentro al tuo PC, sembrerebbe che o hai i dati di Cumulus o hai i dati di WeatherLink dentro o fuori del Pc che tu voglia....
    Ho dato una letta in giro e sembra che l'incompatibilità tra il trio Cumulus-Virtual VP e WeatherLink sia nata da una certa data in poi quando il Firmware della consolle Davis è stato aggiornato (probabile dalla 1,90 in poi)
    Qualcuno è riuscito a risolvere con un altro programma che puoi leggere su questo link mentre il programma puoi trovarlo qui ma tutte cose abbastanza datate e più di quel che si legge non saprei cosa consigliarti considerando anche che Virtual VP sono secoli che non lo aggiornano.....
    Praticamente ho avuto la Vue dal 2012, poi fulminata e cambiata nel 2015 con la Pro 2 Plus.
    Dal 2015 mando i dati qui con WL e il loro FTP.
    La porta COM3 (reale e fisica) del datalogger è stata sempre occupata da WL e finqui tutto apposto.
    Da qualche giorno sto maneggiando per un sito a cui mandare dati e webcam in tempo reale con altervista.
    Weather34, ovvero il template che sto utilizzando, ha bisogno di Cumulus.
    Quindi nasce il problema di utilizzarli tutti e due insieme.
    VirtualVP ha bisogno della porta COM3 (quella reale e fisica) per funzionare.
    Da qui puoi scegliere di utilizzare due metodi:
    - utilizzare TCP/IP
    - utilizzare COM virtuali

    Ambedue metodi con Cumulus vanno benissimo ma anche con WL, difatti la stazione la trova (andando su "Comunication Settings" esce Vantage Pro was found).
    Su quest'ultimo i dati vengono scaricati tranquillamente sul PC. I dati a Wunderground li manda come anche a weatherlink.com.
    Ma l'FTP nulla, non lo carica, sia con il metodo TCP che COM Virtuali (creati con un altro software).
    Quindi VirtualVP sembra bloccare il caricamento FTP.
    Ho pensato sia questione di porte.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema FTP meteonetwork da WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    Praticamente ho avuto la Vue dal 2012, poi fulminata e cambiata nel 2015 con la Pro 2 Plus.
    Dal 2015 mando i dati qui con WL e il loro FTP.
    La porta COM3 (reale e fisica) del datalogger è stata sempre occupata da WL e finqui tutto apposto.
    Da qualche giorno sto maneggiando per un sito a cui mandare dati e webcam in tempo reale con altervista.
    Weather34, ovvero il template che sto utilizzando, ha bisogno di Cumulus.
    Quindi nasce il problema di utilizzarli tutti e due insieme.
    VirtualVP ha bisogno della porta COM3 (quella reale e fisica) per funzionare.
    Da qui puoi scegliere di utilizzare due metodi:
    - utilizzare TCP/IP
    - utilizzare COM virtuali

    Ambedue metodi con Cumulus vanno benissimo ma anche con WL, difatti la stazione la trova (andando su "Comunication Settings" esce Vantage Pro was found).
    Su quest'ultimo i dati vengono scaricati tranquillamente sul PC. I dati a Wunderground li manda come anche a weatherlink.com.
    Ma l'FTP nulla, non lo carica, sia con il metodo TCP che COM Virtuali (creati con un altro software).
    Quindi VirtualVP sembra bloccare il caricamento FTP.
    Ho pensato sia questione di porte.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Se i dati nel Pc ci sono tutti ma non si riescono a far uscire con l'FTP, prova a scaricare questo programmino gratuito, potrai, a partire dai file del tup Computer, in automatico spedire file o intere Directory sul tuo Hosting anche su Path diverse tra loro....
    Se ricordo bene ( per averlo usato anni fa) sulla versione gratuita puoi definire un massimo di 5 Job, se le tue esigenze sono maggiori.... la versione completa ( APBackup che io uso) costa poco.......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #17
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Problema FTP meteonetwork da WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se i dati nel Pc ci sono tutti ma non si riescono a far uscire con l'FTP, prova a scaricare questo programmino gratuito, potrai, a partire dai file del tup Computer, in automatico spedire file o intere Directory sul tuo Hosting anche su Path diverse tra loro....
    Se ricordo bene ( per averlo usato anni fa) sulla versione gratuita puoi definire un massimo di 5 Job, se le tue esigenze sono maggiori.... la versione completa ( APBackup che io uso) costa poco.......

    Domani provo e ti faccio sapere, grazie mille

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Problema FTP meteonetwork da WeatherLink

    E se utilizzassi Cumulus per mandare l'ftp? Cumulus con MeteoNetwork - MeteoNetwork Wiki
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


  9. #19
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Problema FTP meteonetwork da WeatherLink

    Esistono dei programmi che replicano una seriale fisica o virtuale USB in 2 seriali virtuali.
    Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

  10. #20
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Problema FTP meteonetwork da WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Esistono dei programmi che replicano una seriale fisica o virtuale USB in 2 seriali virtuali.
    Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    No vabbè, ti devono fare santo.
    Quindi può essere VirtualVP il problema.
    Ora provo questo programma e vedo se va
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •