Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito consiglio acquisto davis

    Ciao, volevo chiedervi un consiglio anche a voi riguardo all'acquisto da parte di un amico di una davis, essendo indeciso tra una pro2 o una vue, a parte il prezzo piu favorevole della vue che certo non dispiace..,ma siccome ha sentito del problema al famoso condensatore che poi va sostituito e nella vue non e propio semplice se non impossibile e un po titubante..qualcuno sa se questo inconveniente e stato poi risolto o migliorato da davis? o meglio andare sulla pro2 direttamente pur spendendo di piu... pareri sono ben accetti
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  2. #2
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto davis

    Io se avessi avuto soldi a sufficienza avrei preso ad occhi chiusi una VP2 al posto della Vue.

    La Vue è una buona stazione ma ha dei limiti risaputi.

    Però un conto è spendere 450 euro e un conto è spenderne 1000 e oltre fino a 1700 per il modello completo (Plus Wireless Autoventilata H24).

    La garanzia vale 48 mesi, se si rompe dopo amen.
    Tocco ferro e gioielli di famiglia...
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto davis

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Io se avessi avuto soldi a sufficienza avrei preso ad occhi chiusi una VP2 al posto della Vue.

    La Vue è una buona stazione ma ha dei limiti risaputi.

    Però un conto è spendere 450 euro e un conto è spenderne 1000 e oltre fino a 1700 per il modello completo (Plus Wireless Autoventilata H24).

    La garanzia vale 48 mesi, se si rompe dopo amen.
    Tocco ferro e gioielli di famiglia...
    si infatti il rischio nella vue e che il condensatore ti lasci..e sistemarla e un po piu complicato rispetto alla pro2 che mi sembra tra l'altro piu affidabile a riguardo..la tua va bene? da quanto c'e l'hai? 48 mesi di garanzia?
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto davis

    Citazione Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    si infatti il rischio nella vue e che il condensatore ti lasci..e sistemarla e un po piu complicato rispetto alla pro2 che mi sembra tra l'altro piu affidabile a riguardo..la tua va bene? da quanto c'e l'hai? 48 mesi di garanzia?
    Ciao Luca.
    Io sono molto prudente col dire ORA VA BENE, ma ad essere onesti va piu che bene.
    Ho imparato ad usare la consolle in mezza giornata, tantissime funzioni e all'inizio credevo che non l'avrei considerata più di tanto e invece quando sono in casa le dedico tempo.
    Per quel che riguarda il gruppo ISS, sono uscito sul terrazzo un paio di volte in venti giorni e non c'è stato alcun intervento da fare.
    Infine, mando i dati online tramite MeteoBridge, che si inserisce nello slot della consolle, ed è una figata pazzesca.

    24 mesi scusami, ho sbagliato a digitare.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto davis

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Ciao Luca.
    Io sono molto prudente col dire ORA VA BENE, ma ad essere onesti va piu che bene.
    Ho imparato ad usare la consolle in mezza giornata, tantissime funzioni e all'inizio credevo che non l'avrei considerata più di tanto e invece quando sono in casa le dedico tempo.
    Per quel che riguarda il gruppo ISS, sono uscito sul terrazzo un paio di volte in venti giorni e non c'è stato alcun intervento da fare.
    Infine, mando i dati online tramite MeteoBridge, che si inserisce nello slot della consolle, ed è una figata pazzesca.

    24 mesi scusami, ho sbagliato a digitare.
    ah ecco mi sembrava strano...magari 48......io c'e l'ho tuttora ma a suo tempo ho dovuto cambiare l'iss per il problema batteria/condensatore.. adesso ho visto che qualche ricambio si trova in giro..ad esempio su weatherspares. scheda di trasmissione/ sensore th e ricambi vari...pero ho visto che ci sono diversi codici (credo almeno 3) diversi per le schede...forse sono state aggiornate con il tempo. domanda...hai sovrastima sulle temperature con lo schermino?
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto davis

    Citazione Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    hai sovrastima sulle temperature con lo schermino?
    Forse è troppo presto per risponderti con certezza.
    La Vue mi è arrivata a metà dicembre e per adesso nessuna sovrastima.
    C'è un'altra Vue a poche centinaia di metri da casa mia e sono perfettamente allineato, idem con le altre stazioni di zona che però non sono Davis.
    Attenderò in primavera/estate anche se, da come mi hanno detto, qualcosina nei giorni con poca ventilazione e sole diretto si può alzare...

    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto davis

    beh si la prova del 9 si ha piu avanti...
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  8. #8
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio acquisto davis

    ciao a tutti, volevo chiedervi qualè la differenza tra davis pro2/vue versione EU/UK, solo alimentazione? i pezzi di ricambio sono compatibili? se ad esempio ho la consolle versione EU e compatibile con iss UK e viceversa? le frequenze cambiano solo nella versione USA giusto ? grazie
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •