Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: Prima stazione meteo

  1. #31
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non sono dell'idea di Ivano, sono della mia idea
    mi spiego meglio, come sempre cerco di fare e rischiando di essere noioso, spero mi perdonerai

    ognuno di noi, che si sia alle prime armi, o un utente esperto ed evoluto, si deve scontrare con un certo numero di problematiche, legate al budget disponibile e, soprattutto, alla disponibilità di spazi per l'installazione dei propri strumenti e ai propri interessi
    Nel mio caso, e ripeto, nel mio caso, do massima priorità ad un rilevamento della temperatura quanto più corretto possibile, seguito da pressione barometrica e precipitazioni, sulla base di queste priorità cerco di ottenere il meglio possibile per questi parametri

    Non sono in grado di rilevare correttamente il vento, per quanti sforzi io possa fare, non ho un'installazione compatibile, pertanto mi accontento di studiarne gli effetti sui parametri di mio interesse, il vento in prossimità del suolo ha un grande impatto sul rilevamento delle precipitazioni e sull'efficacia delle schermature, e li mi fermo

    Possiedo la Davis vp2, e non è la prima, ho avuto la vue, quindi ne riconosco le qualità, ma i limiti che mi impongono per i parametri che mi interessano sono ferrei, e ci sono alternative che mi permettono di evitarli, tutto qui

    Oggi, un sensore Ecowitt della serie EP mi consente di avere un sensore di un certo livello inserito in schermature di qualità impensabile per Davis, e di ottenere quindi un dato presumibilmente molto più vicino a quello reale, cosa che Davis non mi consente.

    Per altri utenti potrebbe trattarsi di un aspetto secondario e sono il primo a rispettare tale scelta

    Mauro
    Musica per le mie orecchie.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  2. #32
    Calma di vento L'avatar di LiukSky58
    Data Registrazione
    11/12/20
    Località
    Savignano sul Panaro (MO)
    Età
    31
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Capisco quello che dite, forse mi sono spiegato male.

    Non è questione delle pretese che ho, essendo in fin dei conti poco più che un principiante è inutile avere letture così precise se poi non sono in grado di interpretarle. Stavo semplicemente facendo una riflessione sul rapporto costi/benefici e la soluzione proposta dall'utente giusCB semplicemente mi sembrava un buon compresso, in quanto se ho capito bene la Vue è una più che ottima stazione meteo.

  3. #33
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    si appunto , perciò ti dicevo che tutto sta a quello che si vuole ottenere se credi che sia piu' pratico prendere una vue , prendila, e che io so fissato sul decimo ma una vue per cominciare va piu' che bene , come va piu' che bene una ws80 -una froggit ecc ecc ....

  4. #34
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Una VUE per cominciare è grasso che cola.
    Magari tutti!
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  5. #35
    Calma di vento L'avatar di LiukSky58
    Data Registrazione
    11/12/20
    Località
    Savignano sul Panaro (MO)
    Età
    31
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Ultima curiosità. I sensori vanno posizionati in un modo particolare? Immagino che nel caso della Vue il pannellino solare è meglio metterlo a sud per massimizzare la resa.

    PS: vi farò sapere cosa ho deciso di comprare

  6. #36
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da LiukSky58 Visualizza Messaggio
    Ultima curiosità. I sensori vanno posizionati in un modo particolare? Immagino che nel caso della Vue il pannellino solare è meglio metterlo a sud per massimizzare la resa.

    PS: vi farò sapere cosa ho deciso di comprare
    Non è che è meglio, si mette a sud e qualora avessi anche una bussola per posizionarla al meglio non guasta, così avrai anche il valore della direzione del vento veritiero.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  7. #37
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,807
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Per fare un paragone è come Apple contro Android...definendo Davis come Apple e Android tutte le altre...


    S.S. Lazio 1900

  8. #38
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Per fare un paragone è come Apple contro Android...definendo Davis come Apple e Android tutte le altre...
    Urca, paragone azzardato
    Se, nella tua percezione, Apple è uguale al top, Davis è un ottimo android

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #39
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Per fare un paragone è come Apple contro Android...definendo Davis come Apple e Android tutte le altre...
    Oddio, io considero Apple qualcosa di andabile ma a carissimo prezzo poi bisogna capire cosa si intende per meglio, per dire io non scambierei mai un mio sistema con una Davis, però dico anche che è un ottimo prodotto ma come la Apple a carissimo prezzo infatti ne sto cercando una Davis da aggiungere in postazione , ma ahimè appunto i prezzi in circolazione sono esorbitanti,

  10. #40
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,807
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Urca, paragone azzardato
    Se, nella tua percezione, Apple è uguale al top, Davis è un ottimo android

    Mauro
    No Mauro.
    In riferimento ai sistemi integrati, Apple è chiuso proprio come lo è Davis.
    Entrambi utilizzano i loro componenti ed i loro accessori nell'ambito di un sistema complessivamente non modificabile né ampliabile se non coi loro componenti.

    Android viene utilizzato da tutti gli altri (Samsung, Huawei, Motorola, etc..) gestito da Google permette di avere "interferenze" in generale a 360°, con annessi problemi di rotture e malfunzionamenti più frequenti. Si tratta di un sistema molto più vulnerabile a virus.

    In conclusione Davis mi consente di ottenere una qualità superiore a prescindere in quanto sono certo che il prodotto è stato concepito esattamente per quello che deve fare senza bisogno di "interferenze" esterne.


    S.S. Lazio 1900

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •