Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 118
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Comet system - un gradito ritorno?

    Aggiungo, sempre a titolo informativo, che tramite l'interfaccia web del cloud Comet System è possibile generare dei report riassuntivi di un determinato periodo scelto dall'utente

    nello specifico di seguito il report relativo alla giornata di ieri (tenete presente che il sensore è in aria libera seppure all'interno di un grande gazebo in legno e pertanto i dati differiscono come è ovvio che sia dai sistemi schermati in maniera corretta)

    Schermata del 2021-01-25 10-15-08.jpg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Comet system - un gradito ritorno?

    Giornata uggiosa, piovosa, ma interessante per alcune prime impressioni sul posizionamento in aria libera all'interno di una grande struttura aperta in legno

    so perfettamente che non ha nulla a che fare con Comet System, se non per il fatto che il monitoraggio della struttura in legno è affidata proprio al termometro Sigfox di Comet, ma mi sembrava utile far notare alcuni aspetti, vediamo, seppure in maniera molto sommaria, mi organizzerò meglio nei prossimi giorni, la giornata di oggi raffrontandone il comportamento alla fida Barani Meteohelix pro, posizionata a pochi metri di distanza

    Schermata del 2021-01-25 22-42-40.png

    come possiamo notare vi è una certa coerenza nelle curve del grafico, seppure la struttura in legno sia più assimilabile al comportamento di una capannina di Stevenson che ad uno schermo solare, evidente nella differente "nervosità" nella risposta

    La meteohelix ha fatto registrare 2,4/9,1/5,6
    comet gazebo 1,8/8,7/5,4 come da report di seguito

    Schermata del 2021-01-25 22-50-30.jpg

    ora attendo il sole per poter valutare al meglio, ma merita di essere approndito

    chiedo scusa a tutti per il parziale OT

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Comet system - un gradito ritorno?

    Intanto, da pochi minuti, schermo Comet System f8800 con WH31-EP in test a fianco della Meteohelix Pro e del Meteoshield Pro con WH-31-EP

    photo_2021-01-26_15-29-17.jpg

    ovviamente visibile sulla mia solita pagina Ecowitt

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #14
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Comet system - un gradito ritorno?

    Ciao Mauro , io ho 2link ma dice che non esistono

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Comet system - un gradito ritorno?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro , io ho 2link ma dice che non esistono
    ti chiedo scusa, ma pochi giorni fa ho completamente stravolto la mia infrastuttura wifi perchè obsoleta, di seguito
    Ecowitt Weather

    mi scuso per non aver avvisato, ma sono giornate difficili

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Comet system - un gradito ritorno?

    Andamento odierno del sensore Comet installato nel gazebo a confronto della Meteohelix pro
    la prima parte della mattinata è stata parzialmente nuvolosa e ventilata, da metà mattina il vento è calato, il sole ha preso il sopravvento ma in un contesto di temperature piuttosto basse

    spunti interessanti....

    Schermata del 2021-01-26 21-50-34.jpgSchermata del 2021-01-26 21-51-04.jpg

    ricordo che i grafici sono realizzati sui dati puntuali con campionamento ogni 10 minuti, per ambedue i sistemi

    per quanto riguarda lo schermo Comet f8800 dovremo attendere la giornata di domani per poter iniziare ad effettuare raffronti

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Comet system - un gradito ritorno?

    Oggi, giornata dai diversi aspetti ma che, per una parte, mi ha regalato alcune ore di sole e una buona radiazione, non certo a livelli estivi, ma in grado di intimorire le schermature a ventilazione naturale.

    So perfettamente, perchè lo sbandiero da sempre, che un giorno non è di alcuna utilità per poter trarre conclusioni, ma per onestà, cerco sempre di essere distaccato e cristallino nelle valutazioni, nessun interesse, di alcun genere, mi lega ad alcun prodotto e pertanto dico ciò che rilevo, e questo le Aziende con cui collaboro ne sono perfettamente a conoscenza, è una condizione "sine qua non" stabilita dall'inizio.

    Mi scuso per il preambolo, tutto questo per dire che, tutte le impressioni positive che ho avuto dallo schermo Comet System f8800 in termini di materiali, qualità di costruzione, intelligente gestione degli spazi etc, non si sono tradotte in una prestazione adeguata, anzi ben lontana da ciò che mi sarei aspettato.

    Vero, il confronto è con un Meteoshield Pro, il suo costo lo conosciamo, ed è almeno un 40% più costoso del Comet, ma altri, vedi Metspec, persino il Rad02, forse più vicino al Comet per i grandi spazi interni e relativo scotto da pagare, hanno fatto meglio e a prezzo inferiore

    Come ripeto si tratta di una giornata, non può essere presa come decisiva, ma oggi è andata così

    comet2.jpgcomet1.jpg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #18
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Comet system - un gradito ritorno?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Oggi, giornata dai diversi aspetti ma che, per una parte, mi ha regalato alcune ore di sole e una buona radiazione, non certo a livelli estivi, ma in grado di intimorire le schermature a ventilazione naturale.

    So perfettamente, perchè lo sbandiero da sempre, che un giorno non è di alcuna utilità per poter trarre conclusioni, ma per onestà, cerco sempre di essere distaccato e cristallino nelle valutazioni, nessun interesse, di alcun genere, mi lega ad alcun prodotto e pertanto dico ciò che rilevo, e questo le Aziende con cui collaboro ne sono perfettamente a conoscenza, è una condizione "sine qua non" stabilita dall'inizio.

    Mi scuso per il preambolo, tutto questo per dire che, tutte le impressioni positive che ho avuto dallo schermo Comet System f8800 in termini di materiali, qualità di costruzione, intelligente gestione degli spazi etc, non si sono tradotte in una prestazione adeguata, anzi ben lontana da ciò che mi sarei aspettato.

    Vero, il confronto è con un Meteoshield Pro, il suo costo lo conosciamo, ed è almeno un 40% più costoso del Comet, ma altri, vedi Metspec, persino il Rad02, forse più vicino al Comet per i grandi spazi interni e relativo scotto da pagare, hanno fatto meglio e a prezzo inferiore

    Come ripeto si tratta di una giornata, non può essere presa come decisiva, ma oggi è andata così

    comet2.jpgcomet1.jpg

    Mauro
    Mauro,,, è una bella mazzata forse il confronto è impari, Met pro e wh31EP sono il top , ma aspettiamo, come dici tu un giorno non fa storia

  9. #19
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Comet system - un gradito ritorno?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Mauro,,, è una bella mazzata forse il confronto è impari, Met pro e wh31EP sono il top , ma aspettiamo, come dici tu un giorno non fa storia
    Si Ivano, ma i sensori sono identici, ora i dati sono già in mano all'azienda, esiste pure la possibilità che io abbia errato qualcosa, ma l'installazione del sensore è stata fatta in maniera estremamente curata, rispettando le indicazioni del produttore e senza alcuna modifica del supporto originale

    photo_2021-01-24_21-17-17.jpg

    Resta comunque il beneficio del dubbio sul mio operato, e comunque attendiamo differenti condizioni

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Comet system - un gradito ritorno?

    Devo dire invece altra giornata interessante per il raffronto tra Meteohelix e sensore Sigfox Comet (ottimo strumento in questo caso)

    la mega capannina "open shelter" like, si dimostra un campo di prova interessante che certamente mi coinvolgerà sempre più all'avvicinarsi della bella stagione

    Schermata del 2021-01-27 21-50-01.jpg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •