Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    marco128
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione Meteo in zona remota

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Visto che deve alimentare roba a bassa tensione l'inverter non serve, basta solo caricare la batteria con il suo regolatore. Eventualmente ci vogliono dei convertitori DC-DC se le tensioni sono diverse da quella della batteria.
    Quindi con questi prodotti che ho allegato dovrei riuscire a fare tutto?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #12
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo in zona remota

    Citazione Originariamente Scritto da marco128 Visualizza Messaggio
    Quindi con questi prodotti che ho allegato dovrei riuscire a fare tutto?
    Si con questo puoi riuscire a fare tutto, devi però verificare se la potenza del pannello sia abbastanza a tenere la batteria sempre carica e anche considerare che nel caso di una giornata nuvolosa la batteria non si carica.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    marco128
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione Meteo in zona remota

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Si con questo puoi riuscire a fare tutto, devi però verificare se la potenza del pannello sia abbastanza a tenere la batteria sempre carica e anche considerare che nel caso di una giornata nuvolosa la batteria non si carica.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ok grazie! Ma se uso questo non mi risparmio di prendere il convertire usb a parte? In questo è già integrato inoltre sullo schermino ci sono diverse informazioni utili

    10 A 12 V / 24 V Regolatore di carica solare: Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza

  4. #14
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo in zona remota

    Citazione Originariamente Scritto da marco128 Visualizza Messaggio
    Ok grazie! Ma se uso questo non mi risparmio di prendere il convertire usb a parte? In questo è già integrato inoltre sullo schermino ci sono diverse informazioni utili

    10 A 12 V / 24 V Regolatore di carica solare: Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza
    Si certo se prendi questo non devi prendere il convertitore a parte. Verifica anche il voltaggio del router Wi-Fi, ma credo sia 12v se non sbaglio, perché devi usarlo senza l’alimentatore originale a 220v, e devi prendere una cavo con uscita giusta da collegare alla batteria. Non so se mi sono spiegato bene!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    marco128
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione Meteo in zona remota

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Si certo se prendi questo non devi prendere il convertitore a parte. Verifica anche il voltaggio del router Wi-Fi, ma credo sia 12v se non sbaglio, perché devi usarlo senza l’alimentatore originale a 220v, e devi prendere una cavo con uscita giusta da collegare alla batteria. Non so se mi sono spiegato bene!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie Ivan per la disponibilità ma non ho ben capito cosa intendi con cavo con uscita giusta.

    La mia idea comunque era quella di collegare alle 2 uscite usb una chiavetta wifi con sim e il gw1000, non dovrebbero esserci problemi riguardo il voltaggio perchè entrambi viaggiano ad una tensione bassa, almeno credo, spero di non aver detto stupidaggini!
    Ultima modifica di marco128; 17/02/2021 alle 18:02

  6. #16
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo in zona remota

    Per chiavetta intendi un routerino WiFi 3G? Non è che invece si tratta di una chiavetta pensata per i PC?

  7. #17
    marco128
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione Meteo in zona remota

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Per chiavetta intendi un routerino WiFi 3G? Non è che invece si tratta di una chiavetta pensata per i PC?
    Probabilmente per risparmiare collegherò un telefono che fa da hotspot, sicuramente soluzione più economica visto che in casa ho un vecchio telefono che non uso. Non dovrebbero esserci problemi. Comunque intendevo una chiavetta con slot sim, generalmente si collega alla presa
    Ultima modifica di marco128; 17/02/2021 alle 18:43

  8. #18
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo in zona remota

    Ok,
    quello che intendeva @Ivan13 è che per alimentare gli eventuali router avresti dovuto eliminare il loro alimentatore ma costruire un cavo con lo stesso connettore dell'alimentatore.
    Ma se hai trovato un affare che si alimenta dalla porta USB sei a posto e non ne hai bisogno.

  9. #19
    marco128
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione Meteo in zona remota

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ok,
    quello che intendeva @Ivan13 è che per alimentare gli eventuali router avresti dovuto eliminare il loro alimentatore ma costruire un cavo con lo stesso connettore dell'alimentatore.
    Ma se hai trovato un affare che si alimenta dalla porta USB sei a posto e non ne hai bisogno.
    Ah si ora è chiaro, in pratica eliminare l'alimentatore e sostituirlo con un'entrata usb!

  10. #20
    marco128
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione Meteo in zona remota

    Citazione Originariamente Scritto da marco128 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, la mia idea è quella di installare una stazione meteo in campagna, dove non c'è corrente e wifi.
    Ho scelto la stazione Ecowitt, che tra l'altro è arrivata oggi... Per riuscire a metterla online cosa dovrei comprare e dove?

    Per esempio: router con scheda sim + batteria con pannello solare per fornire energia al gw1000 e al router?
    Accetto consigli da tutti, spero che altri utenti saranno interessati al progetto.
    Posso sapere se usi qualche abbonamento su sim? Immagino sia migliore un abbonamento annuale, i costi ho visto non mi sembrano molto alti, siamo sui 20-30€

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •