Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    marco128
    Ospite

    Predefinito Stazione Meteo in zona remota

    Salve a tutti, la mia idea è quella di installare una stazione meteo in campagna, dove non c'è corrente e wifi.
    Ho scelto la stazione Ecowitt, che tra l'altro è arrivata oggi... Per riuscire a metterla online cosa dovrei comprare e dove?

    Per esempio: router con scheda sim + batteria con pannello solare per fornire energia al gw1000 e al router?
    Accetto consigli da tutti, spero che altri utenti saranno interessati al progetto.

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo in zona remota

    Ciao, premetto che non sono esperto in queste cose! Io in campagna proprio qualche settimana fa ho messo su un sistema che tramite un modem/router in cui è possibile mettere la scheda sim, (io lo uso attualmente per video sorveglianza ma molto probabilmente metterò anche una stazione meteo). Il router è questo “TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE fino a 150 Mbps/Wireless N fino a 300Mbps TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE fino a 150 Mbps/Wireless N fino a 300Mbps, Porta LAN/WAN, Senza configurazione, Antenne Staccabili, Versione 5.0: Amazon.it: Informatica.

    Credo sia un buon compromesso, specie se hai una buona recezione del segnale nel luogo in cui dovrai metterlo. Inoltre devi considerare di fare un abbonamento mensile o annuale per la scheda (anche a poco prezzo ne trovi) e nel tuo caso dovresti fare anche un sistema con pannelli solari con relative batterie tampone e regolatore di carica. Sull’ultima parte non so aiutarti più di tanto!

  3. #3
    marco128
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione Meteo in zona remota

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio