Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito schermo davis 8 piatti : si possono riverniciare i piatti ?

    come da titolo..volevo sapere,si possono riverniciare i piatti della Davis ? se si,va bene lo spray Bianco Lucido ral9010 ?
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: schermo davis 8 piatti : si possono riverniciare i piatti ?

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    come da titolo..volevo sapere,si possono riverniciare i piatti della Davis ? se si,va bene lo spray Bianco Lucido ral9010 ?
    Temo, ma spero di essere smentito, che una semplice riverniciatura sia una soluzione estremamente temporanea e soggetta a deteriorarsi molto rapidamente

    credo che, per un buon lavoro, sia necessario procedere alla completa carteggiatura dei piatti, applicazione di un fondo e successiva verniciatura a più mani, e non è detto che le caratteristiche native siano ripristinate, soprattutto se i piatti hanno già raggiunto quello stato di "vetrificazione" che ne ha già irrimediabilmente danneggiato la funzionalità.

    Se l'usura è notevole credo che sostituirlo sia alla fine poco più costoso di un lavoro molto ben eseguito e con prodotti di qualità

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: schermo davis 8 piatti : si possono riverniciare i piatti ?

    I piatti del mio schermo non sono per niente usurati o almeno con parti danneggiate...avevo smontato i piatti per pulirli ma ho notato che qualcuno ha delle chiazze scure e sono brutti da vedere quindi volevo rivernciarli per farli ritornare belli bianchi,ovviamente non ritorneranno come a quando avevo comprato lo schermo però se scartandoli,dare una mano di fondo e due tre verniciate si possono migliorare ben venga altrimenti la prossima estate magari compro uno schermo nuovo.

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: schermo davis 8 piatti : si possono riverniciare i piatti ?

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    I piatti del mio schermo non sono per niente usurati o almeno con parti danneggiate...avevo smontato i piatti per pulirli ma ho notato che qualcuno ha delle chiazze scure e sono brutti da vedere quindi volevo rivernciarli per farli ritornare belli bianchi,ovviamente non ritorneranno come a quando avevo comprato lo schermo però se scartandoli,dare una mano di fondo e due tre verniciate si possono migliorare ben venga altrimenti la prossima estate magari compro uno schermo nuovo.
    Piuttosto che imbarcarti in una impresa di riverniciatura dai costi non economici e dai risultati incerti nel tempo, io ottengo buoni risultati sulle mie macchie che di solito vedo che sono ad OVEST, con uno spazzolino da denti e candeggina.... dovrai insistere un pochino dato che li per li sembra non agire ma funziona.... certo non tornano come nuovi con il loro lucido
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: schermo davis 8 piatti : si possono riverniciare i piatti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Piuttosto che imbarcarti in una impresa di riverniciatura dai costi non economici e dai risultati incerti nel tempo, io ottengo buoni risultati sulle mie macchie che di solito vedo che sono ad OVEST, con uno spazzolino da denti e candeggina.... dovrai insistere un pochino dato che li per li sembra non agire ma funziona.... certo non tornano come nuovi con il loro lucido
    Grazie del consiglio ..proverò a fare una cosa del genere,speriamo bene schermo davis 8 piatti : si possono riverniciare i piatti ?schermo davis 8 piatti : si possono riverniciare i piatti ?schermo davis 8 piatti : si possono riverniciare i piatti ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •