Risultati da 1 a 5 di 5
    Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito schermo davis 8 piatti : si possono riverniciare i piatti ?

come da titolo..volevo sapere,si possono riverniciare i piatti della Davis ? se si,va bene lo spray Bianco Lucido ral9010 ?
    sito meteo ---> Campi Meteo
    Vorrei l'inverno tutto l'anno-Mare e spiagge i miei incubi peggiori

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    108 Post(s)

Predefinito Re: schermo davis 8 piatti : si possono riverniciare i piatti ?

Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    come da titolo..volevo sapere,si possono riverniciare i piatti della Davis ? se si,va bene lo spray Bianco Lucido ral9010 ?
    Temo, ma spero di essere smentito, che una semplice riverniciatura sia una soluzione estremamente temporanea e soggetta a deteriorarsi molto rapidamente

credo che, per un buon lavoro, sia necessario procedere alla completa carteggiatura dei piatti, applicazione di un fondo e successiva verniciatura a più mani, e non è detto che le caratteristiche native siano ripristinate, soprattutto se i piatti hanno già raggiunto quello stato di "vetrificazione" che ne ha già irrimediabilmente danneggiato la funzionalità.

Se l'usura è notevole credo che sostituirlo sia alla fine poco più costoso di un lavoro molto ben eseguito e con prodotti di qualità

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro Capriccio)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro Capriccio)

"Se la tua incertezza di misura è simile al misurando, smetti di misurare, non stai misurando nulla" (cit. Andrea Merlone - INRiM)

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

I piatti del mio schermo non sono per niente usurati o almeno con parti danneggiate...avevo smontato i piatti per pulirli ma ho notato che qualcuno ha delle chiazze scure e sono brutti da vedere quindi volevo rivernciarli per farli ritornare belli bianchi,ovviamente non ritorneranno come a quando avevo comprato lo schermo però se scartandoli,dare una mano di fondo e due tre verniciate si possono migliorare ben venga altrimenti la prossima estate magari compro uno schermo nuovo.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    I piatti del mio schermo non sono per niente usurati o almeno con parti danneggiate...avevo smontato i piatti per pulirli ma ho notato che qualcuno ha delle chiazze scure e sono brutti da vedere quindi volevo rivernciarli per farli ritornare belli bianchi,ovviamente non ritorneranno come a quando avevo comprato lo schermo però se scartandoli,dare una mano di fondo e due tre verniciate si possono migliorare ben venga altrimenti la prossima estate magari compro uno schermo nuovo.
    Piuttosto che imbarcarti in una impresa di riverniciatura dai costi non economici e dai risultati incerti nel tempo, io ottengo buoni risultati sulle mie macchie che di solito vedo che sono ad OVEST, con uno spazzolino da denti e candeggina.... dovrai insistere un pochino dato che li per li sembra non agire ma funziona.... certo non tornano come nuovi con il loro lucido
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Piuttosto che imbarcarti in una impresa di riverniciatura dai costi non economici e dai risultati incerti nel tempo, io ottengo buoni risultati sulle mie macchie che di solito vedo che sono ad OVEST, con uno spazzolino da denti e candeggina.... dovrai insistere un pochino dato che li per li sembra non agire ma funziona.... certo non tornano come nuovi con il loro lucido
    Grazie del consiglio ..proverò a fare una cosa del genere,speriamo bene schermo davis 8 piatti : si possono riverniciare i piatti ?schermo davis 8 piatti : si possono riverniciare i piatti ?schermo davis 8 piatti : si possono riverniciare i piatti ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •