Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ACpower Visualizza Messaggio
    Grazie mille Zoomx

    in effetti l'idea del vecchio tablet android mi era balenata e credo di aver letto qualche cosa in altri topic

    Grazie ancora a tutti, continuo a studiare e poi...



    PS ma l'acquisto lo fareste dal rivenditore italiano o diretto dal sito?
    Ci sono pro e contro con ambo le soluzioni

    acquistando dal rivenditore italiano hai certamente, se il prodotto è disponibile, una spedizione pressocchè immediata e una garanzia italiana
    puoi contare sul supporto di un rivenditore serio, disponibile in caso di problemi, ovviamente spenderai qualcosa di più

    acquistando direttamente in Cina i tempi sono quasi biblici, il prezzo è nettamente inferiore ma devi tenere conto di spese di sdoganamento e Iva, che verranno applicati all'arrivo del prodotto e che dovrai corrispondere al corriere

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #12
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ci sono pro e contro con ambo le soluzioni

    acquistando dal rivenditore italiano hai certamente, se il prodotto è disponibile, una spedizione pressocchè immediata e una garanzia italiana
    puoi contare sul supporto di un rivenditore serio, disponibile in caso di problemi, ovviamente spenderai qualcosa di più

    acquistando direttamente in Cina i tempi sono quasi biblici, il prezzo è nettamente inferiore ma devi tenere conto di spese di sdoganamento e Iva, che verranno applicati all'arrivo del prodotto e che dovrai corrispondere al corriere

    Mauro
    Francamente vedo solo lati positivi nell'acquistare in Italia

  3. #13
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,153
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Ciao Ragazzi,
    sono piacevolmente stupito da questa stazione meteorologica. L'abbiamo messa a Santeramo in Colle dopo aver mandato in pensione una vecchissima Oregon Wmr 918 ormai alle "pezze"... ci pare veramente ben fatta ed ha un prezzo veramente concorrenziale con una qualità diciamo apprezzabile... sicuramente sotto certi aspetti forse migliore della Oregon, naturalmente non arriva alla Davis.

    Detto ciò riguardo al resto, essendo uno smanettone (chi mi conosce sa), con un tablet da 80 euro mi sono fatto io una bella consolle che devo ancora terminare e ci metterò l'impossibile dentro... per ora me la sto godendo appieno con i dati che servono... tutto ciò per dirvi che le vie del signore sono ... infinite
    st.png

  4. #14
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Quale app stai usando?

  5. #15
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    sono piacevolmente stupito da questa stazione meteorologica. L'abbiamo messa a Santeramo in Colle dopo aver mandato in pensione una vecchissima Oregon Wmr 918 ormai alle "pezze"... ci pare veramente ben fatta ed ha un prezzo veramente concorrenziale con una qualità diciamo apprezzabile... sicuramente sotto certi aspetti forse migliore della Oregon, naturalmente non arriva alla Davis.

    Detto ciò riguardo al resto, essendo uno smanettone (chi mi conosce sa), con un tablet da 80 euro mi sono fatto io una bella consolle che devo ancora terminare e ci metterò l'impossibile dentro... per ora me la sto godendo appieno con i dati che servono... tutto ciò per dirvi che le vie del signore sono ... infinite
    st.png
    Gran bella notizia Fabio

    e capita giusto in tempo perchè finalemente dopo un anno dal mio post sono riuscito ad ottenere da Babbo Natale la mia stanzionicina... o meglio una renna ha fatto spoiler poi dovrò comperarmela.

    Questo per dirvi che tornerò abbastanza attivo e romperò molto le scatole poichè mi piacerebbe installarla secondo le norme e farle entrare in rete.

    A presto
    Ale

  6. #16
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ACpower Visualizza Messaggio
    Gran bella notizia Fabio

    e capita giusto in tempo perchè finalemente dopo un anno dal mio post sono riuscito ad ottenere da Babbo Natale la mia stanzionicina... o meglio una renna ha fatto spoiler poi dovrò comperarmela.

    Questo per dirvi che tornerò abbastanza attivo e romperò molto le scatole poichè mi piacerebbe installarla secondo le norme e farle entrare in rete.

    A presto
    Ale
    Attenzione, se vuoi avere la tua stazione nella rete meteonetwork e che sia a norma , non basta prendere una stazione compatta, serve qualcosa più performante, almeno per quel che riguarda valori di temperatura,
    Se vuoi andare sul sicuro , ti conviene fartela assemblata, tipo wh32 ep.jpg un wh32ep, dentro uno schermo solare adeguato , come un Davis 7714 7714-b.jpg poi completi con questi altri sensori gw1102.jpgecco così se l'installazione che farai sarà a norma , sarai accettato nelle rete a norma

  7. #17
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Attenzione, se vuoi avere la tua stazione nella rete meteonetwork e che sia a norma , non basta prendere una stazione compatta, serve qualcosa più performante, almeno per quel che riguarda valori di temperatura,
    Se vuoi andare sul sicuro , ti conviene fartela assemblata, tipo wh32 ep.jpg un wh32ep, dentro uno schermo solare adeguato , come un Davis 7714 7714-b.jpg poi completi con questi altri sensori gw1102.jpgecco così se l'installazione che farai sarà a norma , sarai accettato nelle rete a norma
    Grazie Ivano

    è proprio quello che ho in lista, ora se non ci saranno errori dovrei ricevere questa configurazione ad eccezione dello schermo che ho visto costa più di tutto il resto, stavo spulciano nel forum da giorni alla ricerca di alternativa che non mi pare ci siano.

    Però mi preoccupa abbastanza anche l'installazione, dovrei metterla sul tetto i area urbana ma prima di qualsiasi montaggio vorrei essere in qualche modo guidato.

  8. #18
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ACpower Visualizza Messaggio
    Grazie Ivano

    è proprio quello che ho in lista, ora se non ci saranno errori dovrei ricevere questa configurazione ad eccezione dello schermo che ho visto costa più di tutto il resto, stavo spulciano nel forum da giorni alla ricerca di alternativa che non mi pare ci siano.

    Però mi preoccupa abbastanza anche l'installazione, dovrei metterla sul tetto i area urbana ma prima di qualsiasi montaggio vorrei essere in qualche modo guidato.
    Tetto a spiovente o terrazzo condominiale?
    Io sono nella seconda soluzione, vedi dallo sticker le foto della mia installazione...
    Per il resto, ottima scelta. L'ho acquistata recentemente e ne sono molto soddisfatto.


    S.S. Lazio 1900

  9. #19
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Ottima notizia

    ho la fortuna di essere all'ultimo piano con terrazzo di proprietà il dubbio infatti è quello se metterla in angolo del terrazzo o proprio sopra al tetto, che schermo hai preso?
    Cattura.jpg
    In pratica penso che il punto migliore sia dove di vede la casetta... però correggetemi

  10. #20
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Ho usato lo schermo che avevo già, 10 piatti Davis della VP2, 4 pieni (2 sopra e 2 sotto) e 6 forati.
    Io l’ho messo al centro del terrazzo condominiale, alto oltre 4 metri dal pavimento e libero a 360º.


    S.S. Lazio 1900

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •