Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53
  1. #21
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Ah grazie Guglielmo

    beh eri già messo bene come attrezzatura, per la mia posizione mi sa che dovrò chiedere bene ai "Guro" prima di piantare pali a caso .

    Intanto continuo a studiare

  2. #22
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Mi associo a questa discussione la mia vecchia Lacrosse sta iniziando a dare i numeri e sto valutando se prendere una console di ricambio o direttamente una nuova stazione,mi sto orietando su una Ecowitt,l'idea sarebbe di prendere un wh32 ep con la sonda da mettere sul Davis 7714 che ho già,il pluviometro WH40 e naturalmente il Gateway,l'anemometro per ora non mi interessa.
    Mi piacerebbe anche prendere una console magari quella monocromatica con i dati essenziali per risparmiare un po,sono abituato a darci uno sguardo durante la giornata e mi sentirei a disagio senza,inoltre non ho vecchi tablet per trasformarli in consolle ma solo uno smartphone ma con schermo da 4 pollici quindi piccolino.
    Ultimo ma non meno importante,non posso metterla online dato che non ho internet fisso e non so se la cosa possa creare problemi col sistema di collegamento Ecowitt,mi sembra che invia i dati direttamente su server e poi bisogna scaricarli da li,specialmente su questo chiedo chiedo lumi in particolare ai possessori/conoscitori di queste stazioni.
    Ultima modifica di Sibillo; 21/12/2022 alle 15:38

  3. #23
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Credo ti serva una console che registri i dati in locale e magari li mandi anche ai server Ecowitt.
    Se è in bianco e nero probabilmente sarà in grado di andare a pile a lungo anche quando manca la corrente il che non è una cosa malvagia, anzi.

  4. #24
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Credo ti serva una console che registri i dati in locale e magari li mandi anche ai server Ecowitt.
    Se è in bianco e nero probabilmente sarà in grado di andare a pile a lungo anche quando manca la corrente il che non è una cosa malvagia, anzi.
    Non so proprio come funziona la registrazione dei dati con le Ecowitt,attualmente utilizzo Heawyweather e Graphweather per scaricare e gestire i dati sul pc, il Gateway non si può collegare al pc direttamente ?

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    Non so proprio come funziona la registrazione dei dati con le Ecowitt,attualmente utilizzo Heawyweather e Graphweather per scaricare e gestire i dati sul pc, il Gateway non si può collegare al pc direttamente ?
    no, il gateway, e neanche la consolle sono collegabili direttamente al pc
    se non hai connessione internet al server non arriva nulla, se invece hai la consolle, ma solo le versioni a colori, puoi utilizzare una micro sd di backup, in tal caso, anche se non c'è internet ma c'è alimentazione, i dati vengono salvati sulla sd

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #26
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    Non so proprio come funziona la registrazione dei dati con le Ecowitt,attualmente utilizzo Heawyweather e Graphweather per scaricare e gestire i dati sul pc, il Gateway non si può collegare al pc direttamente ?
    Il gateway o la consolle invia i dati al server ecowitt.net una volta lassù , si possono scaricare inviarli su wunderground , siti, ecc ecc , ma se non hai internet nulla di ciò può avvenire , l'unica consolle che permette di registrare i dati tramite una scheda SD ,e la ho2550c consolle .jpg solo che funziona solo attaccato alla rete elettrica , bisogna munirsi di un piccolo gruppo di continuità, per stare tranquilli,

  7. #27
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Il costo di quella consolle non è certo basso...se ho capito bene senza di quella non posso salvare i dati perché deve scaricarli dal server
    È un sistema un po rognoso,se non si ha internet fisso praticamente non si può utilizzare la stazione a meno di prendere un piccolo modem con sim telefonica o connettersi a qualche Wi-Fi.
    Ultima modifica di Sibillo; 22/12/2022 alle 09:47

  8. #28
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/12/22
    Località
    Celle Ligure
    Età
    43
    Messaggi
    28
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Mi unisco alla discussione.
    Se si ha il solo gateway collegato alla rete senza console che fa da display, il modo più semplice per solo guardare i dati istantanei, ad esempio sul telefonino anche in locale vicino al gateway, qual'è? L'app della ecowitt?

  9. #29
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    L'app della ecowitt è questa ecowitt.net screen ecowitt.net.jpgscreen ecowitt.jpgda quì potrai vedere i dati in tempo reale ed i relativi grafici , e scaricare tutti i dati in formato .xlsx , ma anche altre , si può usare anche cumulus ecc ecc ,

  10. #30
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,807
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Denny8 Visualizza Messaggio
    Mi unisco alla discussione.
    Se si ha il solo gateway collegato alla rete senza console che fa da display, il modo più semplice per solo guardare i dati istantanei, ad esempio sul telefonino anche in locale vicino al gateway, qual'è? L'app della ecowitt?
    Tramite l'app Ecowitt i dati li guardi dove e quando vuoi.


    S.S. Lazio 1900

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •