Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
  1. #41
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Hanno implementato l'interrogazione del gateway?

    Edit: mi sembra che interroghi i server Ecowitt, in questo caso serve internet.
    L'app di cui parlavo è Personal Weather Tablet che invece dovrebbe interrogare il gateway.
    No, allora scusami, anzi scusatemi, in questo campo sono di certo palesemente ignorante

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #42
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Buongiorno a tutti

    finalmente sono uno speranzoso proprietario di una stazione GW1102, credo anzi sono certo mi sia arrivata da Amazon, quindi kit base ora vorrei fare le cose per bene, chiedo qui i primi dubbi visto che ci sono un po' di neo proprietari ma molto più esperti di me:
    1. il sensore T/RH è un WN32, ho sempre letto di WH...
    2. Vorrei prendere uno schermo solare x avere dati approvati, il Davis 7714 mi sembra la soluzione qualità prezzo migliore, dove si prende? posso inizialmente inserire il WN32 ed in seguito prendere il WH32 ep?
    3. A chi posso postare foto per sapere come installare la stazione?...e perdonate l'ignoranza bastano i pali delle antenne del Leroy Merlin o cosa?
    4. Come avete proceduto con la prima installazione? ha senso che provo tutti i collegamenti ed installazioni in casa?

    Per ora mi fermo qui poi il bello sarà la pubblicazione dei dati, ma vi romperò successivamente.

    Grazie a tutti
    Alessandro

  3. #43
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,807
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ACpower Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti

    finalmente sono uno speranzoso proprietario di una stazione GW1102, credo anzi sono certo mi sia arrivata da Amazon, quindi kit base ora vorrei fare le cose per bene, chiedo qui i primi dubbi visto che ci sono un po' di neo proprietari ma molto più esperti di me:
    1. il sensore T/RH è un WN32, ho sempre letto di WH...
    2. Vorrei prendere uno schermo solare x avere dati approvati, il Davis 7714 mi sembra la soluzione qualità prezzo migliore, dove si prende? posso inizialmente inserire il WN32 ed in seguito prendere il WH32 ep?
    3.A chi posso postare foto per sapere come installare la stazione?...e perdonate l'ignoranza bastano i pali delle antenne del Leroy Merlin o cosa?4. Come avete proceduto con la prima installazione? ha senso che provo tutti i collegamenti ed installazioni in casa?

    Per ora mi fermo qui poi il bello sarà la pubblicazione dei dati, ma vi romperò successivamente.

    Grazie a tutti
    Alessandro
    Ciao,
    premesso che anch'io ho una GW1102 provo a risponderti :
    1. Il sensore T/RH è un WH32, dove trovi scritto WN32?
    2. Il Davis 7714 lo acquisti anche su Amazon, oppure tramite i rivenditori Davis italiani o anche direttamente in USA. Ci sono molteplici discussioni a riguardo.
    3. Il WH32 entra nello schermo Davis 7714, successivamente, tramite sito Ecowitt oppure MeteoProject, potrai acquistare il WH32 ep.
    4. Intendi foto della tua eventuale posizione? Apri una discussione ad-hoc, sicuramente troverai svariati consigli. Basta un semplice palo telescopico per antenne.
    5. Devi necessariamente provare il tutto prima di installarlo.


    S.S. Lazio 1900

  4. #44
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Grazie mille
    La sigla WN l'ho trovata scritta sia sul sensore che sul breve manuale...
    Per lo schermo chiedevo giusto per capire se c'è qualche suggerimento di sito o rivenditore, anche perché ho cercato un po' ed in effetti trovo solo meteo project, e per gli altri schermi approvati non ho trovato granché.
    Grazie Guglielmo ho visto e curiosato bene la tua installazione che del tutto simile alla mia... Ti stessero 😅

  5. #45
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,807
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ACpower Visualizza Messaggio
    Grazie mille
    La sigla WN l'ho trovata scritta sia sul sensore che sul breve manuale...
    Per lo schermo chiedevo giusto per capire se c'è qualche suggerimento di sito o rivenditore, anche perché ho cercato un po' ed in effetti trovo solo meteo project, e per gli altri schermi approvati non ho trovato granché.
    Grazie Guglielmo ho visto e curiosato bene la tua installazione che del tutto simile alla mia... Ti stessero 
    Davis Schermo solare passivo - Sensori OEM DW-7714 : Meteo Shop - Salvarani

    Schermo solare passivo Davis a 8 piatti adattabile anche ai termoigrometri La Crosse DW-7714 - Soluzioni Meteo

    Davis Europe | Shop


    S.S. Lazio 1900

  6. #46
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/01/23
    Località
    Latina
    Età
    44
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Ciao @Luca02, innanzitutto direi di partire dal ricevitore dei dati dei sensori esterni, hai due opzioni di scelta principali che sono le seguenti. Tra le due scelte che ti propongo tutto sta nelle tue necessità che hai, ovvero di avere o meno una console con display in casa in cui vedere i dati.

    1. Gateway Gw1000 /DP1500, console senza display
    Allegato 564743
    2. HP2551 /HP1000 SE PRO, console con display
    Allegato 564744

    Dopo aver scelto la console adatta puoi passare al gruppo di sensori esterni, qua hai 3 scelte principali:
    1. gruppo di sensori all in one 7 in 1
    Allegato 564745
    2. Sensore del vento a ultrasuoni e pluviometro separato
    Allegato 564746Allegato 564747
    3. sensore anemometrico a coppette e pluviometro separato
    Allegato 564748

    Per il sensore termoigrometro nel tuo caso ti consiglio di prendere un sensore con sonda esterna WH32-EP ECOWITT Welcome to Ecowitt!. (prezzo 56€)
    Allegato 564749

    per i vari prezzi direi prima di restringere un pò la scelta, quantomeno scegliendo la console adatta

    Buongiorno a tutti, mi inserisco in questa conversazione perchè avevo intenzione proprio di procurarmi una stazione meteo economica molto simile a quanto qui descritto e suggerito! purtroppo non me ne intendo molto, soprattutto di prodotti ecowitt: non riesco a capire se le componenti indicate (in particolare l'array 7 in 1) siano suscettibili di collegamenti con ulteriori sensori generici (ad esempio: sensori di umidità al suolo) e funzionare così da trasmettitori per ulteriori dati raccolti dalla stazione o nei suoi pressi.
    Inoltre poco riesco a destreggiarmi nel mondo dei datalogger: sono realmente necessari o i servizi internet di Ecowitt includono la possibilità di loggare?

    La stazione sarebbe posizionata in ambito extraurbano, per la precisione in una coltivazione a campo aperto, tuttavia raggiunta da wi-fi.

  7. #47
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/01/23
    Località
    Latina
    Età
    44
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da luciano.c Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi inserisco in questa conversazione perchè avevo intenzione proprio di procurarmi una stazione meteo economica molto simile a quanto qui descritto e suggerito! purtroppo non me ne intendo molto, soprattutto di prodotti ecowitt: non riesco a capire se le componenti indicate (in particolare l'array 7 in 1) siano suscettibili di collegamenti con ulteriori sensori generici (ad esempio: sensori di umidità al suolo) e funzionare così da trasmettitori per ulteriori dati raccolti dalla stazione o nei suoi pressi.
    Inoltre poco riesco a destreggiarmi nel mondo dei datalogger: sono realmente necessari o i servizi internet di Ecowitt includono la possibilità di loggare?

    La stazione sarebbe posizionata in ambito extraurbano, per la precisione in una coltivazione a campo aperto, tuttavia raggiunta da wi-fi.
    Spariti tutti? ^_^ ^_^

  8. #48
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da luciano.c Visualizza Messaggio
    Spariti tutti? ^_^ ^_^
    Io non mi intendo troppo di questa kinea di prodotti, ma Ecowitt per quanto ho visto ha incentrato la capacità "riceventi" dei suoi sistemi sulle consolle oppure sui Gateway.....quindi i vari sensori disponibili si rifanno escklusivamente all'uno o altro

    Io ti consiglierei di scegliere sensoristica "singola" in quando più facilmente posizionabile secondo quanto indicato dalle norme OMM, con ciò non escludo che sia possibile aggiungere ulteriori sensori esterni al "gruppo di sensori 7 in 1" , sensori che normalmente vanno a sostutuire il sensore (stessa tipologia) eventualmente presente nel gruppo
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #49
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da luciano.c Visualizza Messaggio
    Spariti tutti? ^_^ ^_^
    Qui
    MUST READ - Fine Offset Clone Models,sensor compatibility,firmware + other info (wxforum.net)
    c'è una esaustiva tabella della compatibilità tra le varie console e i vari sensori, purtroppo solo in inglese.

  10. #50
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/01/23
    Località
    Latina
    Età
    44
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Qui
    MUST READ - Fine Offset Clone Models,sensor compatibility,firmware + other info (wxforum.net)
    c'è una esaustiva tabella della compatibilità tra le varie console e i vari sensori, purtroppo solo in inglese.
    Grazie! mi metto a studiare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •