Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Brezza tesa L'avatar di tommy2760
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Rimini(RN)
    Età
    35
    Messaggi
    675
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto Davis Vp2 - netatmo autocostruito

    Ciao Kratos! Se hai tempo, magari prova mettere qualche foto di schermo e setup, così ti si può dare una mano meglio!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto Davis Vp2 - netatmo autocostruito

    Citazione Originariamente Scritto da tommy2760 Visualizza Messaggio
    Ciao Kratos! Se hai tempo, magari prova mettere qualche foto di schermo e setup, così ti si può dare una mano meglio!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Lo schermo l'ho installato così. La Davis è esposta a SUD, lo schermo direi a ESE
    IMG-20210520-211808.jpg

  3. #13
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto Davis Vp2 - netatmo autocostruito

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    in pratica basta una ventilazione superiore ai 10 km/h costante che la vp2 pro ventilata abbia quei 0.4/0.5 decimi in piu' rispetto ad uno schermo passivo,se il vento è ancora piu' forte anche qualcosa in piu' se è come dici tu hai fatto un buon schermo auto costruito , anche se mi viene da chiederti se prima di effettuare il confronto hai fatto un allineamento dei sensori , poi meglio puntare tutti e due gli schermi a sud , Allegato 566637 questi i dati di ieri il confronto è tra la vp2 pro ventilata ed il meteoshield pro con wh32 ep sonda , questa è la postazione dove sono installati Allegato 566638 , la vp2 pro ventilata va bene quando il vento è assente o molto debole , in questi casi non c'è ne per nessuno ,
    Ecco i primi confronti degli ultimi giorni, la media giornaliera in caso di netatmo è ovviamente qualche decigrado inferiore. Come sei riuscito a fare quei bellissimi grafici? Magari provo nella prossima settimana a crearli con intervalli da 10 minuti (purtroppo la netatmo ha questi tempi di invio) confronto.jpg

  4. #14
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto Davis Vp2 - netatmo autocostruito

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Ecco i primi confronti degli ultimi giorni, la media giornaliera in caso di netatmo è ovviamente qualche decigrado inferiore. Come sei riuscito a fare quei bellissimi grafici? Magari provo nella prossima settimana a crearli con intervalli da 10 minuti (purtroppo la netatmo ha questi tempi di invio) confronto.jpg
    ciao Kratos , io per fare quei grafici uso un semplice foglio excel ed uso la funzione grafici , non so come scarica i dati netatmo basta trovare il modo di aprirli con excel , una volta la sopra , tu smanetta un pò poi fammi sapere , casomai te lo preparo io un foglio dove basta inserire i dati ed escono in automatico i grafici

  5. #15
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto Davis Vp2 - netatmo autocostruito

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    ciao Kratos , io per fare quei grafici uso un semplice foglio excel ed uso la funzione grafici , non so come scarica i dati netatmo basta trovare il modo di aprirli con excel , una volta la sopra , tu smanetta un pò poi fammi sapere , casomai te lo preparo io un foglio dove basta inserire i dati ed escono in automatico i grafici
    La netatmo è su meteoware da cui puoi scaricare un excel che ha un dato ogni 5 minuti con rispettiva data. Ma con la davis come potrei fare?

  6. #16
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto Davis Vp2 - netatmo autocostruito

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    La netatmo è su meteoware da cui puoi scaricare un excel che ha un dato ogni 5 minuti con rispettiva data. Ma con la davis come potrei fare?
    Io per la Davis usi un raspebarry che poi interpello tramite filezilla e scarico e trasformo direttamente su excel con la funzione dati CVS , NA Questo procedimento è un po' laborioso, almeno le prime volte , ma cosa usi per la Davis? Watherlink? O wifi logger? Non ti dà modo di estrapolare i dati?

  7. #17
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto Davis Vp2 - netatmo autocostruito

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Io per la Davis usi un raspebarry che poi interpello tramite filezilla e scarico e trasformo direttamente su excel con la funzione dati CVS , NA Questo procedimento è un po' laborioso, almeno le prime volte , ma cosa usi per la Davis? Watherlink? O wifi logger? Non ti dà modo di estrapolare i dati?
    Carico tramite weatherlink software. La mia estrapolazione dati avviene mediante il downld02.txt. Non so se weatherlink dia la possibilità di creare un file per excel

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •