Ciao a tutti qualche settimana fa' ho sostituito il router di casa e da quel momento nn sono più riuscito a connettere la mia stazione Meteo LACROSSE alla rete.
Praticamente l'app weather connect nn mi vede più la rete di casa ( allego foto)
Qualcuno ha idee o suggerimenti?
Il nuovo router è un Fritz box
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Forse soffre del problema che hanno alcuni dispositivi quando ci sono 2 WiFi con lo stesso nome, una sui 2.4GHz e l'altra sui 5GHz, per cui va disattivata quella sui 5GHz.
Pare però che il vero problema sia nel fatto che si usa uno smartphone e questo è connesso alla 5GHz. A me però non è mai capitato.
Potrebbe anche trattarsi di incompatibilità ma mi sembra difficile. A me però è capitato tra tutti i dispositivi contenenti un ESP8266 (per il meteo i GW1000 ecowitt) e il TimHub (non il plus) della TIM con i primi firmware.
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie.. provo a disattivare la 5ghz
Disattivato il 5ghz ma niente
A volte disattivare anche la connessione dati mobile aiuta. PErò se non vedi alcuna WiFi il problema potrebbe essere da un'altra parte. Ma non avendo mai usato quell'app non avendo stazioni lacrosse non sono il più titolato per aiutarti.
I Modem Router Fritz Box godono di buona fama per il loro "robusto" segnale WI-FI, ora se sull'App non vedi il suo SSID, di sicuro hai un problema altrove.....
Una domanda... App della Lacrosse a parte, dal tuo cellulare la vedi l'emissione WI-FI con relativo SSID del Fritz? Se nelle impostazione del cellulare il SSID lo vedi mentre nell'App della Lacrosse no... io proverei a disinstallare l'app e successivamente la rimetterei.....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Come già scritto nel thread aperto nella sezione Lacrosse, è necessario dare tutte le autorizzazioni all'app, altrimenti non è in grado di identificare la rete wifi.
Ci ho sbattuto la testa per una serata intera, poi leggendo qua e là è emerso questo problema, una volta autorizzato tutto ho risolto in 2 minuti
Segnalibri