Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 211
  1. #21
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    tempest.png spero sia la mancanza della radiazione solare , altrimenti siamo altini come temperature , manca qualche dato stai lontano ?

  2. #22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    tempest.png spero sia la mancanza della radiazione solare , altrimenti siamo altini come temperature , manca qualche dato stai lontano ?
    Sono quasi certo che, se l'algoritmo di correzione è stato ben studiato, il gap si ridurrà notevolmente, ho anzi paura del contrario

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #23
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Sicuramente con la radiazione funzionante il gap si ridurrà e anche io penso di un bel po’, al momento la stazione non rileva affatto la radiazione, da sempre 0, quindi la correzione della temperatura è assente.

  4. #24
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Sicuramente con la radiazione funzionante il gap si ridurrà e anche io penso di un bel po’, al momento la stazione non rileva affatto la radiazione, da sempre 0, quindi la correzione della temperatura è assente.
    Si, probabilmente al momento tiene conto solo del vento, speriamo che con il sensore apposto riusciamo a valutare meglio, ho sempre il timore dei dejavu, la stessa strada, percorsa anche da prodotti professionali, ha mostrato spesso un comportamento della correzione a volte un pò troppo invasivo

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #25
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Per il momento non invio più i grafici, oggi evento piovoso di circa 1,6mm per la ecowitt ma la tempest non ha segnato nulla, presumo vi sia un problema ben più serio non isolato solo al sensore della radiazione solare ma anche al sensore tattile che rileva la pioggia, quindi meglio evitare di inviare grafici che magari potranno risultare errati rispetto alle capacità della stazione

    Rimaniamo in attesa del nuovo sensore che già da ieri è in transito dalla Germania, quindi credo che per martedì-mercoledì dovrebbe essere consegnato.
    Buona serata!

  6. #26
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Per il momento non invio più i grafici, oggi evento piovoso di circa 1,6mm per la ecowitt ma la tempest non ha segnato nulla, presumo vi sia un problema ben più serio non isolato solo al sensore della radiazione solare ma anche al sensore tattile che rileva la pioggia, quindi meglio evitare di inviare grafici che magari potranno risultare errati rispetto alle capacità della stazione

    Rimaniamo in attesa del nuovo sensore che già da ieri è in transito dalla Germania, quindi credo che per martedì-mercoledì dovrebbe essere consegnato.
    Buona serata!
    Ottimo Ivan, mi pare una scelta assennata, purtroppo il prodotto imperfetto può capitare a tutte le Aziende, e non è utile sminuire un prodotto potenzialmente valido.

    Devo dire che, girovagando in rete, ho notato più di una lamentela riguardo il rilevamento delle precipitazioni, la tecnologia scelta è piuttosto complessa e credo sia difficile garantire buone prestazioni a basso costo, ma aspettiamo la nuova stazione

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #27
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Il pluviometro ti funziona, hai disattivato "rain check" ? È un sistema di correzione del pluviometro che prende i dati dal radar, ma è una funzione disponibile solo in USA
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  8. #28
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Il pluviometro ti funziona, hai disattivato "rain check" ? È un sistema di correzione del pluviometro che prende i dati dal radar, ma è una funzione disponibile solo in USA
    Non pubblico i dati della pioggia poiché credo/presumo che anch’essi siano sbagliati, aspettiamo il nuovo sensore e consideriamo quei dati, non vorrei pubblicare dati sbagliati!

    Ho disattivato adesso rain check. Vediamo come va adesso!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Aggiorno comunicandovi che pochi minuti fa hanno consegnato la stazione meteo sostituiva, l’ho immediatamente installata ed ora è in funzione, adesso funziona anche il sensore di radiazione vento.
    67C90571-D4C3-4F0D-BFC6-53E098E7EEDD.jpg69F0866F-804A-4DA3-9FF0-92245296373B.jpg

    Hanno anche inviato l’alimentatore corretto, versione Europa, quindi quello della scorsa volta era stato inviato erroneamente:
    123248B3-304D-47F0-814C-155A5CC445EA.jpg

    P.s. scusate la foto un po’ scarsina ma ero di fretta e ho fatto tutto in maniera veloce.

    È anche arrivato il meteometro di cui vi parlerò a breve!
    7E04B8D6-2209-49A1-BBC1-328B99867626.jpg

  10. #30
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Molto bene Ivan,
    sono contento che ora, finalmente, hai modo di testare un prodotto efficace e correttamente funzionante.

    Sarà molto interessante valutare il sistema di correzione della temperatura e l'affidabilità del rilevamento degli altri parametri, aspetto ancora un poco vago su questa stazione, rimango sempre molto timoroso per il primo, ho un approccio molto tradizionalista e avrei un'enorme titubanza ad affidarmi a questa tipologia di funzionamento come unica stazione principale.

    Il fatto di avere un dato di temperatura ottenuto tramite una correzione basata sul calcolo del bilancio energetico mi spaventa, ho sempre il timore che un improvviso malfunzionamento, un improvviso valore di radiazione errato, vuoi per una riflessione, per un cloud edge etc possa darmi un dato istantaneo irreale, non veritiero

    Userei certamente una stazione di questo tipo, lo ammetto, ma solo se affiancata ad un sistema tradizionale di controllo, perfettamente conosciuto nel comportamento.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •