Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 211
  1. #181
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Eh no, aspetta

    la ws90 è un nuovo prodotto, diverso dalla Tempest, sopratutto nella modalità della gestione dei dati, ma non possiamo assolutamente sapere se andrà bene e quanto

    Weatherflow ha dimostrato, seguendo i post di @Ivan13, di cui non ho ragione di dubitare, voglia e volontà di tentare di risolvere alcune imperfezioni, riuscendo o meno non sappiamo, ma credo fortemente sia un progetto estremamente interessante.

    Non concordo, e non mi ritrovo con alcune scelte, soprattutto in merito alla gestione dei dati, ma sono scelte aziendali, possono essere o meno condivise, magari per molti utenti sono appetibili, meno per i più "puristi"

    Vediamo, non è una gara, non c'è vincente o perdente

    M.
    Concordo con te. NON È UNA GARA. La cosa più importante è ottenere un prodotto che funzioni nel miglior modo possibile e rilevi correttamente i dati.

    Poi ogni azienda fa le sue scelte, la weatherflow ha perseguito una strada che gli ha permesso di minimizzare le dimensioni del prodotto, ad esempio mi riferisco allo schermo solare minuscolo, risolvendo via software applicando la correzione della temperatura, che a mio avviso va molto bene. Poi ha applicato anche altre correzioni via software, (fulmini, piogge e via dicendo) che permettono all’utente di ottenere i dati più corretti possibile.

    Certo magari ci sono utenti a cui ciò non piace tanto, ed è anche giusto così, ognuno persegue le proprie idee.

    La ecowitt ws90 potrebbe darsi che risulti anche una buona stazione, vedremo i dati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #182
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Concordo con te. NON È UNA GARA. La cosa più importante è ottenere un prodotto che funzioni nel miglior modo possibile e rilevi correttamente i dati.

    Poi ogni azienda fa le sue scelte, la weatherflow ha perseguito una strada che gli ha permesso di minimizzare le dimensioni del prodotto, ad esempio mi riferisco allo schermo solare minuscolo, risolvendo via software applicando la correzione della temperatura, che a mio avviso va molto bene. Poi ha applicato anche altre correzioni via software, (fulmini, piogge e via dicendo) che permettono all’utente di ottenere i dati più corretti possibile.

    Certo magari ci sono utenti a cui ciò non piace tanto, ed è anche giusto così, ognuno persegue le proprie idee.

    La ecowitt ws90 potrebbe darsi che risulti anche una buona stazione, vedremo i dati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certamente,
    non amo la strada della correzione della temperatura basata sul calcolo del bilancio energetico, le variabili in gioco sono eccessive per poter elaborare un algoritmo di correzione valido in tutte le condizioni, a tutte le latitudini etc

    Vari tentativi sono stati fatti e forse, dico forse, quello che più ha mostrato risultati validi è quello dei progettisti di Metergroup con la Atmos, anche se, anche in quel caso, NON utilizzando affatto alcun tipo di schermatura, facilitando quindi il compito del software di correzione in assenza delle problematiche dovute al calcolo dell'assorbimento dei materiali, le prestazioni restano altalenanti rispetto ai riferimenti standard.

    Ma questa è una materia tanto affascinante quanto imprecisa, ben venga la possibilitÃ* di valutare ogni possibile soluzione

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #183
    Vento moderato L'avatar di leonik82
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Veroli (FR) 637 m.
    Età
    41
    Messaggi
    1,132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Ciao a tutti,
    io anche ho una Tempest da Dicembre 2020. Devo dire che in questo periodo tutti i dati, meno la pioggia, sono stati in linea con la mia Davis VP2. Circa due settimane fa ho contattato il supporto weatherflow indicando il problema e segnalando diversi eventi piovosi confrontati con il pluviometro manuale. Dopo un paio di giorni mi hanno contattato dicendomi che avevano apportato la calibrazione e che doveva essere tutto ok.
    Riporto di seguito gli ultimi 4 eventi piovosi dopo calibrazione:

    03/11/21
    Tempest 40.3
    Manuale 41.2

    06/11/21
    Tempest 7.0
    Manuale 7.2

    08/11/21
    Tempest 21.7
    Manuale 21.6

    10/11/21
    Tempest 5.8
    Manuale 5.6
    Ultima modifica di leonik82; 11/11/2021 alle 14:31
    Stazione meteo di Veroli (FR) 637 m.s.l.m.
    Strumentazione: Davis Vantage Pro 2 schermo ventilato - WeatherFlow Tempest - La Crosse WS-2300 schermo passivo
    https://tempestwx.com/station/34908

  4. #184
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Citazione Originariamente Scritto da leonik82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    io anche ho una Tempest da Dicembre 2020. Devo dire che in questo abbi tutti i dati meno la pioggia sono stati in linea con la mia Davis VP2. Circa due settimana fa ho contattato il supporto weatherflow indicando il problema e segnalando diversi eventi piovosi confrontati con il pluviometro manuale. Dopo un paio di giorni mi hanno contattato dicendomi che avevano apportato la calibrazione e che doveva essere tutto ok.
    Riporto di seguito gli ultimi 4 eventi piovosi dopo calibrazione:

    03/11/21
    Tempest 40.3
    Manuale 41.2

    06/11/21
    Tempest 7.0
    Manuale 7.2

    08/11/21
    Tempest 21.7
    Manuale 21.6

    10/11/21
    Tempest 5.8
    Manuale 5.6
    Ottimo!
    È sempre piacevole che vi siano segnalazioni positive e di soddisfazione

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #185
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Citazione Originariamente Scritto da leonik82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    io anche ho una Tempest da Dicembre 2020. Devo dire che in questo abbi tutti i dati meno la pioggia sono stati in linea con la mia Davis VP2. Circa due settimana fa ho contattato il supporto weatherflow indicando il problema e segnalando diversi eventi piovosi confrontati con il pluviometro manuale. Dopo un paio di giorni mi hanno contattato dicendomi che avevano apportato la calibrazione e che doveva essere tutto ok.
    Riporto di seguito gli ultimi 4 eventi piovosi dopo calibrazione:

    03/11/21
    Tempest 40.3
    Manuale 41.2

    06/11/21
    Tempest 7.0
    Manuale 7.2

    08/11/21
    Tempest 21.7
    Manuale 21.6

    10/11/21
    Tempest 5.8
    Manuale 5.6
    Ottimo allora. Bene così


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #186
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Buona sera a tutti. Pubblico gli ultimi dati raccolti: vi sono stati grandi miglioramenti, ora i dati tra tempest e vp2 sembrano ben allineati. Questi i dati:

    23-11-2021: davis 0,6mm, tempest 0,5mm
    25-11-2021: davis 9,2mm, tempest 9,2mm

    fbf19a1a-8fff-429b-a8fd-a8ea7b56a2e4.JPG
    La pioggia del 25-11-2021 è stata variabile, a tratti debole, a tratti forte e a tratti molto forte.

    Stanotte invece: davis 1,8mm mentre tempest 1,8mm; accumulo odierno completo di 5,2mm per la davis mentre 4,8mm per la tempest

    Questo è tutto per il momento.

    Aggiungo, a titolo informativo, che in casa weatherflow stanno lavorando per creare il booster che permetta di ricaricare più velocemente le batterie presenti nella stazione, accessorio molto utile per gli utenti che non hanno una luminosità giornaliera tale da poter fare ricaricare completamente le batterie.

  7. #187
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Buona sera a tutti. Aggiorno con gli ultimi dati rilevati nei giorni scorsi:

    Dati dalla calibrazione definitiva:

    23/11: Davis 0.6 mm, Tempest 0.5 mm, Manuale 0.6 mm.

    25/11: Davis 9.6 mm, Tempest 9.2 mm, Manuale 9.5 mm.

    26/11: Davis 5.4 mm, Tempest 5.2 mm, Manuale 5.4 mm.

    27/11: Davis 2.2 mm, Tempest 1.9 mm, Manuale 2.1 mm.

    28/11: Davis 0.8 mm, Tempest 0.6 mm, Manuale 0.7 mm.

    29/11: Davis: 19.6 mm, Tempest 19.2 mm, Manuale 19.5 mm.

    30/11: Davis 5.2 mm, Tempest 5.4 mm, Manuale 5.2 mm.

    03/12: Davis 11.6 mm, Tempest 11.3 mm, Manuale 11.6 mm.

    05/12: Davis 2.4 mm, Tempest 2.7 mm, Manuale n.d..

    Totali ultimi 9 episodi piovosi: Davis: 57.4 mm; Tempest: 55.6 mm, Manuale: 57.0 mm (ipotizzando un accumulo di 2.4 mm per la giornata odierna).

    Il dato di oggi, che risulta più scostato rispetto a quello dei giorni scorsi, è stato causato da false letture avute questa notte nel momento in cui vi sono state raffiche di libeccio fino a 51.5 km/h e la Tempest ha segnato falsi 0.4 mm. Quindi eliminandoli dall'accumulo odierno siamo a 2,3mm.

    Questo problema non so se anche altri l'hanno mai avuto, è stato comunicato alla weatherflow, vedremo come si comporteranno anche per ciò. Una mia idea è che il supporto per fissarla sul palo non sia abbastanza rigido da tenere immobile la stazione e non appena essa inizia a vibrare segna falsa pioggia. Anche usando il supporto per fissarla su superficie piana, esso sfrutta solo una vite che secondo me non consente di tenere ben salda la stazione.

  8. #188
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti. Aggiorno con gli ultimi dati rilevati nei giorni scorsi:

    Dati dalla calibrazione definitiva:

    23/11: Davis 0.6 mm, Tempest 0.5 mm, Manuale 0.6 mm.

    25/11: Davis 9.6 mm, Tempest 9.2 mm, Manuale 9.5 mm.

    26/11: Davis 5.4 mm, Tempest 5.2 mm, Manuale 5.4 mm.

    27/11: Davis 2.2 mm, Tempest 1.9 mm, Manuale 2.1 mm.

    28/11: Davis 0.8 mm, Tempest 0.6 mm, Manuale 0.7 mm.

    29/11: Davis: 19.6 mm, Tempest 19.2 mm, Manuale 19.5 mm.

    30/11: Davis 5.2 mm, Tempest 5.4 mm, Manuale 5.2 mm.

    03/12: Davis 11.6 mm, Tempest 11.3 mm, Manuale 11.6 mm.

    05/12: Davis 2.4 mm, Tempest 2.7 mm, Manuale n.d..

    Totali ultimi 9 episodi piovosi: Davis: 57.4 mm; Tempest: 55.6 mm, Manuale: 57.0 mm (ipotizzando un accumulo di 2.4 mm per la giornata odierna).

    Il dato di oggi, che risulta più scostato rispetto a quello dei giorni scorsi, è stato causato da false letture avute questa notte nel momento in cui vi sono state raffiche di libeccio fino a 51.5 km/h e la Tempest ha segnato falsi 0.4 mm. Quindi eliminandoli dall'accumulo odierno siamo a 2,3mm.

    Questo problema non so se anche altri l'hanno mai avuto, è stato comunicato alla weatherflow, vedremo come si comporteranno anche per ciò. Una mia idea è che il supporto per fissarla sul palo non sia abbastanza rigido da tenere immobile la stazione e non appena essa inizia a vibrare segna falsa pioggia. Anche usando il supporto per fissarla su superficie piana, esso sfrutta solo una vite che secondo me non consente di tenere ben salda la stazione.
    Grazie per gli ottimi aggiornamenti e per l'impegno profuso nel cercare di ottimizzare al massimo il prodotto

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #189
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Buona sera. Altri dati raccolti:

    6/12: Davis 19.4 mm; Tempest 20.3 mm

    7/12: Davis 11.4 mm; Tempest 12.5 mm (con false letture per venti oltre 50 km/h che hanno causato vibrazioni nella stazione).

    9/12: Davis 9.0 mm; Tempest 9.3 mm.

    10/12: Davis 17.2 mm; Tempest 17.4 mm.

    11/12: Davis 38.6 mm; Tempest 39.6 mm.

    12/12: Davis 5.8 mm; Tempest 5.8 mm.

  10. #190
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PRESENTAZIONE e DISCUSSIONE SULLA WEATHERFLOW - TEMPEST

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Concordo con te. NON È UNA GARA. La cosa più importante è ottenere un prodotto che funzioni nel miglior modo possibile e rilevi correttamente i dati.

    Poi ogni azienda fa le sue scelte, la weatherflow ha perseguito una strada che gli ha permesso di minimizzare le dimensioni del prodotto, ad esempio mi riferisco allo schermo solare minuscolo, risolvendo via software applicando la correzione della temperatura, che a mio avviso va molto bene. Poi ha applicato anche altre correzioni via software, (fulmini, piogge e via dicendo) che permettono all’utente di ottenere i dati più corretti possibile.

    Certo magari ci sono utenti a cui ciò non piace tanto, ed è anche giusto così, ognuno persegue le proprie idee.

    La ecowitt ws90 potrebbe darsi che risulti anche una buona stazione, vedremo i dati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ciao a tutti ma oggi è possibile acquistare questa stazione " migliorata "? grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •