Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta Suggerimento per nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da directy Visualizza Messaggio
    grazie a tutti...
    ho ricevuto la risposta da Meteoproject per Kit GW1002 più lo schermo Davis che mi avete consigliato ed è tutto in pronta consegna. Totale 320. Domani faccio l'ordine!
    Ottimo, wh32 normale vero?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Correzzana (MB)
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta Suggerimento per nuova stazione

    wh32 normale. Ho chiesto se si può sostituire con il modello con sonda ed attendo risposta.

  3. #13
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Correzzana (MB)
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta Suggerimento per nuova stazione

    Si me lo sostituiscono con il wh32ep pagando la differenza. Immagino sia meglio farlo subito giusto?

  4. #14
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta Suggerimento per nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da directy Visualizza Messaggio
    Si me lo sostituiscono con il wh32ep pagando la differenza. Immagino sia meglio farlo subito giusto?
    Con la sonda esterna sei sicuro di sfruttare al massimo le potenzialità dello schermo rilevando una temperatura SICURAMENTE più precisa rispetto al sensore a scatolotto wh32 normale.

    Quindi si, se hai la possibilità meglio prenderlo subito!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Correzzana (MB)
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta Suggerimento per nuova stazione

    Ok, mi avete convinto per tutto, compreso schermo e Wh32 con sonda.
    Ho fatto ordine e bonifico....
    ora attendo la consegna

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Correzzana (MB)
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta Suggerimento per nuova stazione

    Ciao, è arrivato tutto.
    Ho montato provvisoriamente la stazione in cortile e verificato e tutto funziona perfettamente. Ora scelgo con cura la giusta 'ferramenta' per portare tutto sul tetto.
    Nel frattempo ho anche integrato la stazione con Homeassistant e posso inserire tutti gli automatismi che voglio assieme alla mia domotica.

    Devo studiarmela bene perchè molte cose non mi son proprio chiarissime

  7. #17
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta Suggerimento per nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da directy Visualizza Messaggio
    Ciao, è arrivato tutto.
    Ho montato provvisoriamente la stazione in cortile e verificato e tutto funziona perfettamente. Ora scelgo con cura la giusta 'ferramenta' per portare tutto sul tetto.
    Nel frattempo ho anche integrato la stazione con Homeassistant e posso inserire tutti gli automatismi che voglio assieme alla mia domotica.

    Devo studiarmela bene perchè molte cose non mi son proprio chiarissime
    Puoi spiegarmi come hai integrato la stazione con Homeassistant e cosa vuoi farle fare? Ad esempio: chiudere un Velux? Bagnare il giardino ? Grazie
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  8. #18
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Correzzana (MB)
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta Suggerimento per nuova stazione

    Ciao, per l'integrazione ho seguito le istruzioni che ho trovato su un video youtube. Si fa tutto in un attimo installando e configurando il plugin dedicato sul proprio sistema HA che riceverà i dati direttamente dal gatway.

    Le informazioni possono così essere organizzate e visualizzate assieme a tutti gli altri elementi domotici presenti in casa come luci, interruttori, sensori ecc (posso disegnare la mia dashboard) e le posso usare per creare regole ed automazioni.

    Ad esempio, potrei accendere le luci perimetrali quando la luminosità scende sotto una certa soglia, chiudere le tende se il vento supera una certa intensità o mandare una notifica se piove ed il vento ha una certa intensità ed una determinata direzione (così chiudo le finestre ed evito che l'acqua entri in casa). Se ci sono raffiche imposto una notifica per avvisare di controllare se ci sono panni stesi o altro.
    La mia centralina dell'irrigazione non è smart ma se ne prendessi una potrei impostare una regola che la tiene spenta se piove
    Si può fare un po' di tutto insomma...

  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Correzzana (MB)
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta Suggerimento per nuova stazione

    Ciao,
    Ho quasi finito di montare la stazione sul palo... purtroppo in questi giorni viene giù il diluvio e, per finire, devo attendere il bel tempo ma i sensori sono tutti operativi.
    L'anemometro si trova a 2.5 metri dal piano del tetto e prossimamente, se riesco, cercherò di montarlo ancora più in alto.Il gruppo termoigrometro/schermo è provvisoriamente posizionato a 1.8 metri dal piano del tetto solo perchè i sui agganci originali sono piccoli e non adatti ad abbracciare il diametro del palo da 60mm o delle staffe da 50mm. Mi devo inventare una soluzione e poi lo posiziono sopra i 2 metri. Pensavo di posizionarlo sulla staffa dell'anemometro.
    Il Pluviometro è posizionato in modo da non avere interferenze e forse potrei abbassarlo per poterlo pulire in modo più agevole? ho tanti corvi/gazze/altri volatili e non vorrei trovarci un bel nido.

    Tutti i cavi e le antenne varie nella foto andranno smontati perchè non più in uso ma hanno le viti arrugginite e richiedono un poco di fatica aggiuntiva, molto svitol e spero non un flessibile...
    Le staffe distanziano i sensori di 55 cm dal palo. Gli alberi più vicini, sono a circa 25 metri di distanza come da foto nei primi post.

    Cosa ne dite?


    IMG_6856.jpg

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta Suggerimento per nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da directy Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Ho quasi finito di montare la stazione sul palo... purtroppo in questi giorni viene giù il diluvio e, per finire, devo attendere il bel tempo ma i sensori sono tutti operativi.
    L'anemometro si trova a 2.5 metri dal piano del tetto e prossimamente, se riesco, cercherò di montarlo ancora più in alto.Il gruppo termoigrometro/schermo è provvisoriamente posizionato a 1.8 metri dal piano del tetto solo perchè i sui agganci originali sono piccoli e non adatti ad abbracciare il diametro del palo da 60mm o delle staffe da 50mm. Mi devo inventare una soluzione e poi lo posiziono sopra i 2 metri. Pensavo di posizionarlo sulla staffa dell'anemometro.
    Il Pluviometro è posizionato in modo da non avere interferenze e forse potrei abbassarlo per poterlo pulire in modo più agevole? ho tanti corvi/gazze/altri volatili e non vorrei trovarci un bel nido.

    Tutti i cavi e le antenne varie nella foto andranno smontati perchè non più in uso ma hanno le viti arrugginite e richiedono un poco di fatica aggiuntiva, molto svitol e spero non un flessibile...
    Le staffe distanziano i sensori di 55 cm dal palo. Gli alberi più vicini, sono a circa 25 metri di distanza come da foto nei primi post.

    Cosa ne dite?


    IMG_6856.jpg
    Sentirai tanti pareri contrastanti, tranquillo, va bene così

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •