Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/08/21
    Località
    Bagnoregio
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Unhappy WS3500 - Sostituzione sensore temperatura/UmiditÃ*

    Salve a tutti,
    avrei bisogno di qualche consiglio. Due anni fa ho acquistato questa stazione:
    Sainlogic Meteorologica WLAN Sainlogic Profi - Stazione Meteo Radio Internet Wifi Con Sensore Esterno, Pluviometro, Previsioni Meteorologiche, Anemometro, Display A Colori, Wunderground : Amazon.it: Giardino e giardinaggio
    Ma sono due settimane che il valore dell'umidità resta fisso al 10%. Ho provato ha fare i vari reset, pulizia della stazione e sostituzione batteria ma Non ho risolto.
    Vorrei sostituire provare a sostituire il blocco forse rotto ma riesco a trovarlo solo qui e a causa della spedizione + tasse costa quando prendere una stazione nuova:
    Ambient Weather WS-2902-THERMOHYGRO-ASSEMBLY Replacement Thermo-Hygrometer Assembly, WS-1900, WS-2000, WS-2902, WS-2902A

    Avete qualche consiglio da darmi?
    GRAZIE

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: WS3500 - Sostituzione sensore temperatura/UmiditÃ*

    Citazione Originariamente Scritto da SlashReave Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    avrei bisogno di qualche consiglio. Due anni fa ho acquistato questa stazione:
    Sainlogic Meteorologica WLAN Sainlogic Profi - Stazione Meteo Radio Internet Wifi Con Sensore Esterno, Pluviometro, Previsioni Meteorologiche, Anemometro, Display A Colori, Wunderground : Amazon.it: Giardino e giardinaggio
    Ma sono due settimane che il valore dell'umidità resta fisso al 10%. Ho provato ha fare i vari reset, pulizia della stazione e sostituzione batteria ma Non ho risolto.
    Vorrei sostituire provare a sostituire il blocco forse rotto ma riesco a trovarlo solo qui e a causa della spedizione + tasse costa quando prendere una stazione nuova:
    Ambient Weather WS-2902-THERMOHYGRO-ASSEMBLY Replacement Thermo-Hygrometer Assembly, WS-1900, WS-2000, WS-2902, WS-2902A

    Avete qualche consiglio da darmi?
    GRAZIE
    Ciao. Comprare lo schermino dalla ambient weather in America non è il massimo, tra dazi e spedizione viene a costare quanto la stazione completa.

    C’è chi ha provato a sostituire il sensore termoigrometrico con uno nuovo, preso da Amazon mi pare, dovresti provare a cercare nelle vecchie discussioni. Potrebbe essere una buona soluzione, perché se vuoi comprare solo il gruppo esterno completo devi pagare minimo 100€, questo un esempio dalla froggit in Germania Froggit Wetterstationen Shop - WH3000 / HP1000SE PRO / WH2600 PRO - Y-Design Ersatz-Ausseneinheit (868 MHz) 109€+10€ di spedizione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: WS3500 - Sostituzione sensore temperatura/UmiditÃ*

    Oltre a quello che ti hanno risposto qui
    Sainlogic WS3500 - How replace Thermo-hygro sensor
    non saprei che dirti.
    Forse un seconda mano.

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS3500 - Sostituzione sensore temperatura/UmiditÃ*

    Citazione Originariamente Scritto da SlashReave Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    avrei bisogno di qualche consiglio. Due anni fa ho acquistato questa stazione:
    Sainlogic Meteorologica WLAN Sainlogic Profi - Stazione Meteo Radio Internet Wifi Con Sensore Esterno, Pluviometro, Previsioni Meteorologiche, Anemometro, Display A Colori, Wunderground : Amazon.it: Giardino e giardinaggio
    Ma sono due settimane che il valore dell'umidità resta fisso al 10%. Ho provato ha fare i vari reset, pulizia della stazione e sostituzione batteria ma Non ho risolto.
    Vorrei sostituire provare a sostituire il blocco forse rotto ma riesco a trovarlo solo qui e a causa della spedizione + tasse costa quando prendere una stazione nuova:
    Ambient Weather WS-2902-THERMOHYGRO-ASSEMBLY Replacement Thermo-Hygrometer Assembly, WS-1900, WS-2000, WS-2902, WS-2902A

    Avete qualche consiglio da darmi?
    GRAZIE
    Non è ROTTO!
    Solito problema legato al pannello solare e alla sua batteria tampone. Togli le batterie, copri il pannello solare, attendi qualche ora finchè in consolle non vedi più i dati. Poi rimetti le batterie e magicamente tornerà a funzionare perfettamente!
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

  5. #5
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: WS3500 - Sostituzione sensore temperatura/UmiditÃ*

    Citazione Originariamente Scritto da Kappusnow'86 Visualizza Messaggio
    Non è ROTTO!
    Solito problema legato al pannello solare e alla sua batteria tampone. Togli le batterie, copri il pannello solare, attendi qualche ora finchè in consolle non vedi più i dati. Poi rimetti le batterie e magicamente tornerà a funzionare perfettamente!
    Ottimo consiglio ( prima di cambiare qualche cosa verificare che non sia un problema più banale ).
    Posso solo aggiungere che la scarica del supercap può richiedere un'eternità ( ho tolto le batterie e coperto il pannello alle 2 del pomeriggio, alle 8 della mattina seguente ancora trasmetteva e stava iniziando a segnalare batteria scarica )
    Quindi attendi ( a lungo ) che smetta di trasmettere, e poi attendi ancora ( in modo che si resetti sicuramente )

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/12/21
    Località
    C.da Cozzo di Castro Altofonte (PA)
    Età
    58
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS3500 - Sostituzione sensore temperatura/UmiditÃ*

    Ho lo stesso problema. La mia WS 3500 non legge, e quindi non trasmette, la temperatura e l'umidità.
    Anzicché attendere che si scarichi la batteria tampone, non si potrebbe pigiare il pulsante di reset?

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/04/22
    Località
    Napoli
    Età
    53
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS3500 - Sostituzione sensore temperatura/UmiditÃ*

    Buongiorno, che voi sappiate è stato risolto in qualche modo la problematica della mancata visualizzazione della temperatura esterna, umidità e radiazione solare? Da quando ho preso la stazione (4 aprile 2022) è già la seconda volta che mi tocca rifare la procedura di scarica totale della batteria tampone come suggerito dagli amici in questa discussione, è una cosa abbastanza fastidiosa visto che per farlo non solo passano diverse ore per scaricarla totalmente, ma nel mio caso c’è anche una difficoltà materiale per poter accedere al sensore esterno con facilità. Grazie a tutti per le risposte.

  8. #8
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: WS3500 - Sostituzione sensore temperatura/UmiditÃ*

    Certo, se il pulsante di reset risolve il peoblema sei a posto. Se non risolve puoi provare con la scarica completa

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/04/22
    Località
    Napoli
    Età
    53
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS3500 - Sostituzione sensore temperatura/UmiditÃ*

    Grazie per la risposta, quindi è l’unica soluzione possibile? non è possibile una soluzione definitiva? Il pulsante reset purtroppo non risolve ed ho già fatto la scarica completa due volte in un mese , e la cosa è un po’ snervante vista la difficoltà materiale che ho per arrivare al sensore esterno…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •