Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    748
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito sostituzione stazione Technoline WS2350

    Buonasera, poichè la consolle della mia stazione è andata stavo pensando di prendere una nuova Technoline WS2307 che ho adocchiato ad un prezzo vantaggioso ma in alternativa non mi dispiacerebbe poter avere i vari sensori indipendenti tra loro e quindi collocabili anche in posti differenti senza intralcio di fili....esiste ancora qualcosa del genere stile Irox per intenderci? Riguardo al budget, vorrei restare sui 150 € al massimo
    Ultima modifica di Gius72; 14/08/2021 alle 15:51

  2. #2
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: sostituzione stazione Technoline WS2350

    A quel prezzo si trovano le classiche stazioncine a basso prezzo all in one,spendendo di più ci sono le Ecowitt con sensori separati ma per avere dati termometrici più esatti è comunque necessario uno schermo solare adeguato.

  3. #3
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    748
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sostituzione stazione Technoline WS2350

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    A quel prezzo si trovano le classiche stazioncine a basso prezzo all in one,spendendo di più ci sono le Ecowitt con sensori separati ma per avere dati termometrici più esatti è comunque necessario uno schermo solare adeguato.
    intanto grazie....per lo schermo non c'è problema, da anni uso un passivo davis (adattato) per il termoigro della ws2350, sulle all in one ho dei dubbi poichè non so se riesco a piazzare tutto su un unico palo (almeno l'anemometro vorrei distanziarlo) e perchè quegli schermini solari in dotazione non mi convincono granchè, immagino sovrastimino non poco....e non credo sia fattibile sostituirli o inglobarli con un passivo davis o sbaglio?

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: sostituzione stazione Technoline WS2350

    Citazione Originariamente Scritto da Gius72 Visualizza Messaggio
    intanto grazie....per lo schermo non c'è problema, da anni uso un passivo davis (adattato) per il termoigro della ws2350, sulle all in one ho dei dubbi poichè non so se riesco a piazzare tutto su un unico palo (almeno l'anemometro vorrei distanziarlo) e perchè quegli schermini solari in dotazione non mi convincono granchè, immagino sovrastimino non poco....e non credo sia fattibile sostituirli o inglobarli con un passivo davis o sbaglio?
    Immagini bene gli schermetti in dotazione hanno sovrastime anche importanti inevitabili, per questo io ti consiglierei un wh32 ep a sonda esterna come termoigrometro che va molto bene sul Davis 7714 e poi anemometro e pluviometro separabili.

  5. #5
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    748
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sostituzione stazione Technoline WS2350

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    Immagini bene gli schermetti in dotazione hanno sovrastime anche importanti inevitabili, per questo io ti consiglierei un wh32 ep a sonda esterna come termoigrometro che va molto bene sul Davis 7714 e poi anemometro e pluviometro separabili.
    ho visto i prodotti Ecowitt, senza dubbio interessanti, temo però che siamo oltre le mie possibilità di spesa al momento....tra l'altro a me servirebbe pure la consolle poichè siamo abituati a casa (soprattutto i miei familiari) a buttarvi lo sguardo durante la giornata

  6. #6
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: sostituzione stazione Technoline WS2350

    Citazione Originariamente Scritto da Gius72 Visualizza Messaggio
    ho visto i prodotti Ecowitt, senza dubbio interessanti, temo però che siamo oltre le mie possibilità di spesa al momento....tra l'altro a me servirebbe pure la consolle poichè siamo abituati a casa (soprattutto i miei familiari) a buttarvi lo sguardo durante la giornata
    Allora la 2307 potrebbe andar bene,se è quella che credo io spendi poco e hai anche dei pezzi di ricambio vista la compatibilità con la 2350.
    Oppure se non ti interessa scaricare i dati sul pc e di dati del vento e della pioggia trovi stazioncine con sensore esterno e console a poche decine d'euro.
    Ultima modifica di Sibillo; 24/08/2021 alle 12:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •