Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Eurochron EFWS S250

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/05/21
    Località
    Torino, Castellace
    Età
    26
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Eurochron EFWS S250

    Ciao a tutti, ho aperto questo 3d perché voglio capire una cosa per quanto riguarda il termometro in questione: Eurochron EFWS S250 EFWS S250 Stazione meteo digitale senza fili Previsione per 12 - 24 ore | Conrad.it. Se qualcuno lo ha mai comprato potrebbe dirmi se il termometro rileva massima e minima con cifra decimale o solo numero intero?
    Grazie

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Eurochron EFWS S250

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoShoto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho aperto questo 3d perché voglio capire una cosa per quanto riguarda il termometro in questione: Eurochron EFWS S250 EFWS S250 Stazione meteo digitale senza fili Previsione per 12 - 24 ore | Conrad.it. Se qualcuno lo ha mai comprato potrebbe dirmi se il termometro rileva massima e minima con cifra decimale o solo numero intero?
    Grazie
    Ciao, come vedo dalle foto nel manuale di istruzioni si vede il valore con una cifra decimale.

    La massima e la minima ti spunta in console (trovi tutto nel Manuale) solo delle ultime 24 ore o dall’ultimo reset della stazione. Però vedo dalle foto che non spunta la cifra decimale bei valori massimi e minimi della temperatura.

    Non ho Mai avuto questa stazione quindi mi vado sul Manuale.





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Eurochron EFWS S250

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoShoto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho aperto questo 3d perché voglio capire una cosa per quanto riguarda il termometro in questione: Eurochron EFWS S250 EFWS S250 Stazione meteo digitale senza fili Previsione per 12 - 24 ore | Conrad.it. Se qualcuno lo ha mai comprato potrebbe dirmi se il termometro rileva massima e minima con cifra decimale o solo numero intero?
    Grazie
    Ciao, confermo le parole di Ivan.
    Ho questa stazioncina da qualche anno, e rileva le massime e le minime delle ultime 24h solo in numero intero, come appare sul display.
    Saluti

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/05/21
    Località
    Torino, Castellace
    Età
    26
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eurochron EFWS S250

    Grazie ad entrambi. Purtroppo non mi piace l'idea di visualizzare gli estremi giornalieri come numeri interi senza la cifra decimale. Sapete per caso qualche metodo per cambiare questa cosa, magari facendo in modo che il termometro si colleghi con il display di un'altro ricettore?

  5. #5
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Eurochron EFWS S250

    A vedere il manuale il sensore ha l'aspetto di un WH31 o WH32 della Ecowitt/FineOffset

    Nella descrizione su Conrad leggo

    Alimentazione del sensore 6 V, Batterie Ministilo (AAA) (3x), da acquistare separatamente
    Alimentazione tensione stazione Batterie Stilo (AA) (2x), da acquistare separatamente

    O hanno sbagliato o il sensore è alimentato da 3 ministilo invece che due stilo come il WH31 e leggendo il manuale si capisce che hanno sbagliato.
    Leggo inoltre che il sensore esterno ha anche il ricevitore DCF per l'orario che il WH31 e il WH32 non hanno ma che invece ha un WH31 compatibile che ho preso su Amazon. Siccome non credo avrà selettori per poter utilizzare più di un sensore probabilmente è più simile a un WH32 che ad un WH31 ma vallo a sapere. Forse @NevealSud lo potrebbe sapere che ha un GW1000 o roba Ecowitt.

    Putrtoppo non saprei invece consigliare console che segnalino massima e minima con il decimale anche se sembra strano che questa non lo faccia.

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Eurochron EFWS S250

    Un’alternativa potrebbe essere guardare in questo link, ti porta al sito froggit e qui trovi un bel po di console con sensori esterni, i sensori sono per la maggior parte un po’ datati ma comunque dagli un’occhiata: Froggit Wetterstationen Shop - Wetterstationen

    Questa potrebbe essere un’alternativa, anche se i Max e min si vedono sempre senza ciFra decimale, però puoi caricare su Wunderground con questa:
    Froggit Wetterstationen Shop - WH2626 WiFi Internet Thermometer


    Un’altra alternativa potrebbe essere questa, ha un sensore incluso ma possono essere collegati fino a 3, e leggendo nella descrizione dice che si possono vedere i Max e min: Bresser | Termometro/Igrometro BRESSER VentAir con Touch Screen e Raccomandazione per la Ventilazione | Expand Your Horizon


    Qua ne trovi un’altro bel po: Bresser | Stazioni Meteo | Expand Your Horizon | Pagina 3

    Oppure vedi un po’ su Amazon, alternative non ne mancano!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Eurochron EFWS S250

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    A vedere il manuale il sensore ha l'aspetto di un WH31 o WH32 della Ecowitt/FineOffset

    Nella descrizione su Conrad leggo

    Alimentazione del sensore 6 V, Batterie Ministilo (AAA) (3x), da acquistare separatamente
    Alimentazione tensione stazione Batterie Stilo (AA) (2x), da acquistare separatamente

    O hanno sbagliato o il sensore è alimentato da 3 ministilo invece che due stilo come il WH31 e leggendo il manuale si capisce che hanno sbagliato.
    Leggo inoltre che il sensore esterno ha anche il ricevitore DCF per l'orario che il WH31 e il WH32 non hanno ma che invece ha un WH31 compatibile che ho preso su Amazon. Siccome non credo avrà selettori per poter utilizzare più di un sensore probabilmente è più simile a un WH32 che ad un WH31 ma vallo a sapere. Forse @NevealSud lo potrebbe sapere che ha un GW1000 o roba Ecowitt.

    Putrtoppo non saprei invece consigliare console che segnalino massima e minima con il decimale anche se sembra strano che questa non lo faccia.
    Ciao, si confermo che il sensore è un wh31, anche se una versione a tre canali invece che 8.
    È compatibile sia con la consolle Ecowitt Hp2551 che col Gw1000

  8. #8
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Eurochron EFWS S250

    Questa è pure ottima, l'ho presa su Aliexpress a soli 15 euro, mi è arrivata un mesetto fa.
    Il display a colori è bello e moderno, si legge da tutte le angolazioni.
    Registra le massime e le minime della giornata coi decimali

    H4341bc5408d74fa1876ee71df9d0b0f5j.jpg

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Eurochron EFWS S250

    Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Questa è pure ottima, l'ho presa su Aliexpress a soli 15 euro, mi è arrivata un mesetto fa.
    Il display a colori è bello e moderno, si legge da tutte le angolazioni.
    Registra le massime e le minime della giornata coi decimali

    H4341bc5408d74fa1876ee71df9d0b0f5j.jpg
    Aggiungo il link così da poterla trovare direttamente: https://a.aliexpress.com/_vapL5u



  10. #10
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Eurochron EFWS S250

    Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Ciao, si confermo che il sensore è un wh31, anche se una versione a tre canali invece che 8.
    È compatibile sia con la consolle Ecowitt Hp2551 che col Gw1000
    Ce l'ho, è quello che dentro ha il ricevitore DCF77 per l'orario che il GW1000 non sfrutta affatto. Buono a sapersi per eventuali compatibilità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •