Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/10/21
    Località
    Lido di Palmi (RC)
    Età
    18
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Come costruire una stazione meteo con Arduino?

    Ciao ragazzi, ho intenzione di autocostruirmi una stazione meteo con i sensori Arduino. Ho intenzione di costruirne una che misura temperatura, umidità e pioggia. Come display vorrei averne uno che misuri massima e minima. Ho trovato questi strumenti su Ebay:
    DS18B20 sensore di temperatura termometro digitale arduino 1-Wire TO-92 | eBay
    Modulo display 4 cifre seriale con TM1637 shield arduino pic raspberry | eBay
    MODULO DHT11 SENSORE DI UMIDITA' TEMPERATURA AMBIENTE CON LED PER ARDUINO ECC | eBay
    2PZ LM35DZ SENSORE DI TEMPERATURA TERMISTORE TERMOMETRO IC LM35 PER ARDUINO ECC | eBay
    MODULO SENSORE LIVELLO PROFONDITA' ACQUA Arduino water level meteo pioggia rain | eBay
    Come potrei fare a costruirla?

    Grazie per le risposte

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Come costruire una stazione meteo con Arduino?

    In rete ci sono una marea di progetti del genere.
    PEr il sensore termoigrometrico io userei un sensirion SHT35 (o i più economici 31 e 30) accoppiato ad un Bosh BME280.
    MA tutto dipende come intendi farla, quanto distanti saranno i sensori da una alimentazione, come intendi registrare i dati....
    Ci sono parecchie opzioni, anche la comunicazione via WiFi usando l'ESP8266 o una board come la Wemos Mini D1

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •