Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/09/16
    Località
    Formia
    Età
    72
    Messaggi
    46
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Info stazione meteo compatibile Domoticz

    Salve ragazzi ho una stazione meteo Excelvan WH3080
    Sapete se posso in qualche modo mandare i dati a Domoticz tramite MQTT ?

    O in caso non sia fattibile consigliarmi una buona stazione meteo budget sui 200€ non mi serve lo schermo LCD
    che possa mandarmi i dati in MQTT a Domoticz magari collegandola direttamente allo stesso raspberry che gestisce Domoticz.

    Grazie

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Info stazione meteo compatibile Domoticz

    Hai due strade, credo.
    Usare RF-Link e una delle stazioni meteo compatibili. Sono parecchie ma l'hardware che si trova funziona con le stazioni che usano link radio a 433MHz mentre attualmente in Europa la maggior parte usano la banda 868MHz.
    Usare un programma che permette l'inoltro dei dati con MQTT e che giri sul RaspberryPi come weewx o CumulusMX. Qui la scelta si fa più ampia, praticamente quasi tutte le stazioni meteo più diffuse sono supportate.
    La scelta quindi dipende dai vincoli che hai, oltre a quello economico, e che accuratezza cerchi in funzione di cosa vuoi farci.

    Edit:
    Dovresti avere questa
    WH3080 Professional weather station with solar transmitter - Weather Professional - Fine Offset Electronics
    per cui credo che vada bene con Weewx o CumulusMX. Il primo è in python, il secondo in NET e gira con mono sul raspberry.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •