Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/22
    Località
    Vedano al Lambro
    Età
    24
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problema collegamento anemometro

    Buongiorno, mi scuso per la domanda forse banale. Ho da poco preso una stazione VENTUS W155 e un anemometro emos e06016. Pur operando nella stessa frequenza, mettendo l'anemometro nel canale 1 la stazione non riesce a trovarlo. È un problema hardware o una stazione legge solo l'anemometro originale? Grazie mille.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Problema collegamento anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da Simocolo99 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, mi scuso per la domanda forse banale. Ho da poco preso una stazione VENTUS W155 e un anemometro emos e06016. Pur operando nella stessa frequenza, mettendo l'anemometro nel canale 1 la stazione non riesce a trovarlo. È un problema hardware o una stazione legge solo l'anemometro originale? Grazie mille.
    Pemesso che non ho mai maneggiato nessuno dei 2 prodotti, ma ti chiedo: sono prodotti dalla stessa casa madre magari con marchi diversi ? Sei a conoscenza di provata compatibiltà fra la consolle ed il tuo gruppo anemometro-banderuola ?

    Se nessuna delle due condizioni sopra indicata è soddisfatta, parlando di eventi "casuali"..... è assai difficile che possa esistere un dialogo fra oggetti che hanno giusto in comune la frequenza di trasmissione ed il "ch 1"....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/22
    Località
    Vedano al Lambro
    Età
    24
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema collegamento anemometro

    Ah ho capito, pensavo che avendo la stessa frequenza potessero dialogare visto che a quanto pare l'anemometro della w155 (quello della lidl per intenderci) è introvabile su internet, ci sto smattando da giorni. Grazie mille!

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Problema collegamento anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da Simocolo99 Visualizza Messaggio
    Ah ho capito, pensavo che avendo la stessa frequenza potessero dialogare visto che a quanto pare l'anemometro della w155 (quello della lidl per intenderci) è introvabile su internet, ci sto smattando da giorni. Grazie mille!
    Di nulla, la compatibilità può esistere su certi prodotti che hanno la "madre in comune", ma sfortunatamente non è regola, sarebbe troppo bello !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •