Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/03/22
    Località
    Torino (TO)
    Età
    33
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Stazione meteo sui 100 euro per iniziare?

    Ciao a tutti, volevo acquistare una piccola stazione meteo da installare sul tetto che fosse possibile collegare al pc per registrare i dati e avere un archivio storico (ho un server acceso h24).Non ho grandissime esigenze, volevo che mi misurasse velocità vento, temperatura, precipitazioni e pressione atmosferica.

    Volevo stare intorno ai 100€ di spesa anche acquistando qualcosa di modulabile (es spendere adesso 100 euro per una ocsa senza rilevamento pressione atmosferica e poi tra qualche tempo aggiungere quel modulo).


    Avete qualche consiglio per gli acquisti da darmi?

    Ma soprattutto, sapete dirmi quali parametri devo guardare?
    Io sono un totale neofita e non so distinguere una cinesata da una cialtronata da amazon ad una roba entry level ma comunque seria.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo sui 100 euro per iniziare?

    Buongiorno francorep,
    il budget è piuttosto basso. La stazione meno costosa che mi viene in mente è la Ecowitt WN1900.
    Per qualcosa di entry level "serio" devi spendere almeno il triplo, volendo misurare tutti quei parametri. Io terrei come riferimento i prodotti Ecowitt.

  3. #3
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo sui 100 euro per iniziare?

    Anche io ti consiglierei di orientarti verso i prodotti ecowitt.
    Io ad esempio, ho questa walbeck halley ( che è una ecowitt rimarchiata ) senza console ( ciclicamente il prezzo passa da 89 a 99 euro, basta aspettare ).
    Invio i dati alla mia pagina internet realizzata con meteotemplate ( puoi vedere in firma )
    Super espandibile/configurabile ( ho aggiunto ad esempio alcuni sensori di umidità del suolo e temperatura )

    P.S.
    Come console alcuni usano un tablet con software tipo PWT Personal Weather Tablet

    P.P.S.
    Questo post su un forum inglese ti mostra le potenzialità/compatibilità dei prodotti ecowitt

    P.P.P.S.
    Aggiungo solo un giudizio sul supporto tecnico/commerciale ecowitt: grandissimi

  4. #4
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,542
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo sui 100 euro per iniziare?

    Ne vendo una, completa, a 75 euro. Vedi Mercatino Vendo Stazione Meteo Wireless

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Kallo78; 30/03/2022 alle 13:46

  5. #5
    Calma di vento L'avatar di LuciaMussi
    Data Registrazione
    21/04/22
    Località
    Perugia
    Età
    27
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo sui 100 euro per iniziare?

    Ciao! Hai già scelto?
    Sono un principante. Ho comprato da poco una stazione Netatmo, é un'pò più costosa di 100 euro. Ma alla fine ho deciso quando ho guardato la recensione . Lì puoi vedere direttamente dai parametri. Mi è sembrato convenite quando ho scelto una stazione meteo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •