Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/03/22
    Località
    Torino (TO)
    Età
    33
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Stazione meteo sui 100 euro per iniziare?

    Ciao a tutti, volevo acquistare una piccola stazione meteo da installare sul tetto che fosse possibile collegare al pc per registrare i dati e avere un archivio storico (ho un server acceso h24).Non ho grandissime esigenze, volevo che mi misurasse velocità vento, temperatura, precipitazioni e pressione atmosferica.

    Volevo stare intorno ai 100€ di spesa anche acquistando qualcosa di modulabile (es spendere adesso 100 euro per una ocsa senza rilevamento pressione atmosferica e poi tra qualche tempo aggiungere quel modulo).


    Avete qualche consiglio per gli acquisti da darmi?

    Ma soprattutto, sapete dirmi quali parametri devo guardare?
    Io sono un totale neofita e non so distinguere una cinesata da una cialtronata da amazon ad una roba entry level ma comunque seria.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo sui 100 euro per iniziare?

    Buongiorno francorep,
    il budget è piuttosto basso. La stazione meno costosa che mi viene in mente è la Ecowitt WN1900.
    Per qualcosa di entry level "serio" devi spendere almeno il triplo, volendo misurare tutti quei parametri. Io terrei come riferimento i prodotti Ecowitt.

  3. #3
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo sui 100 euro per iniziare?

    Anche io ti consiglierei di orientarti verso i prodotti ecowitt.