Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 129 di 129
  1. #121
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate :confronto tra schermi solari e stazioni meteo

    ancora conferme nella giornata di ieri , test davis nero del 26-08-2022 bis.jpg ma proseguiamo con il test

  2. #122
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate :confronto tra schermi solari e stazioni meteo

    Buongiorno a tutti , nella giornata di ieri 27/08/2022 il Davis black si è comportato alla grande , giornata con buona radiazione solare e vento debole . soprattutto nella prima parte di giornata , la prestazione del Davis è davvero super , CONFRONTO NEW METPRO-DAVIS 7714 BLACK.jpg sta superando le mie aspettative ma continuiamo a testare

  3. #123
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate :confronto tra schermi solari e stazioni meteo

    ancora giornate buone per confrontare schermi e stazioni , questi i dati di ieri 05/09/2022
    ANDAMENTO SCHERMI DEL 05-09-2022 agg.pdf

  4. #124
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate :confronto tra schermi solari e stazioni meteo

    buon pomeriggio a tutti , ieri ancora una giornata buona per vedere le differenze tra schermi e stazioni ,
    ANDAMENTO SCHERMI DEL 19-09-2022 aggiornato.pdf buona visione

  5. #125
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate :confronto tra schermi solari e stazioni meteo

    Siamo agli sgoccioli della stagione per testare , ma ancora si hanno buone indicazioni
    ANDAMENTO SCHERMI DEL 27-10-2022 aggiornato.pdf

  6. #126
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate :confronto tra schermi solari e stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    aprofitto di questa discussione per segnalare che il sig. mauro serenello ha rifiutato l'inserimento della mia stazione nella rete meteonetwork in quanto dice che secondo test la mia stazione non puù essere ritenuta affidabile, peccato che nella mia stessa città è presente nella rete una davis che presenta gli stessi valori della mia, ma la davis è ritenuta in regola mentre la mia no, non trovo giusto questo tipo di trattamenti, chiedo quindi espressamente con questo mio messaggio l'inserimento nella rete meteonetwork come per la stazione davis già presente e che presenta gli stessi miei valori, grazie!
    Rinnovo il mio dispiacere e, visto l'atteggiamento, stasera, al rientro dal lavoro, procederò alla totale disattivazione della stazione per tutti i parametri

    Saluti
    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #127
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate :confronto tra schermi solari e stazioni meteo

    Sig. Capriccio ho scritto il messaggio perchè ero convinto che la stazione potesse essere in linea anche confrontandola con un'altra della rete e una davis per giunta, provvederò ad acquistare il sensore e schermarlo, mi dispiace se ha ritenuto il mio atteggiamento indisponente ma non era mia volontà mancarle di rispetto ci mancherebbe, la saluto, grazie
    Ultima modifica di giulio3x; 26/06/2023 alle 14:54

  8. #128
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/04/20
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate :confronto tra schermi solari e stazioni meteo

    Signor Giulio 3x ho letto con attenzione il suo post con relative lamentele per non avere la stazione a norma per alcuni parametri! Primo non ci si può arrogare nessun diritto in merito! Secondo saggia decisione nel considerare l'acquisto di uno schermo considerato a norma con sensore aggiuntivo! Terzo è sbagliato fare paragoni con stazioni considerate vicine ma che hanno un andamento completamente diverso dal suo microclima!E per giunta con un sensore che ha un comportamento diverso dal termine di paragone! Ci sono tantissime variabili ed errori di misurazione che si vengono a creare specialmente quando il sensore t/h non è schermato in maniera consona! Anche un'orologio fermo segna due volte l'ora esatta in 24h...
    Cordialmente

  9. #129
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Arriva l'estate :confronto tra schermi solari e stazioni meteo

    Direi di chiudere qui dato che siamo evidentemente OT

    l'utente ha fatto delle affermazioni probabilmente dettate da inesperienza e senza cattiveria se non quella dettata dal rifiuto della accettazione della stazione, mi è dispiaciuto che non qui, ma tramite ticket ufficiali, abbia messo in dubbio i test che abbiamo condotto in maniera piuttosto pesante e senza alcuna apparente conoscenza scientifica a supporto.

    è vero, lo ammetto, dopo 35 anni circa di test e prove in questo campo sono ancora un perfetto ignorante, ma, nella mia ignoranza, immodestamente, mi ritengo discretamente esperto.

    detto ciò chiuderei la questione, l'utente ha dimostrato impegno a voler fare quanto necessario per avere anche i dati rifiutati a norma, pertanto la situazione verrà rivalutata più avanti.

    Buona serata a tutti

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •