Buongiorno a tutti, ho pensato fosse meglio aprire un post dedicato per questo test del Davis 7714, anche per non fare confusione sull'altro,
il test consiste nel colorare l'interno dei piatti di nero opaco per contrastare la radiazione riflessa soprattutto dei raggi UV ,davis 7714 interno nero.jpgdavis piatto.jpgdavis nero.jpg
l test è iniziato da qualche giorno , e i risultati sembrano davvero incoraggianti ,
questi i dati degl'ultimi 2 giorni
CONFRONTO NEW METPRO-DAVIS 7714 BLACK.jpgtest davis black 28-08-2022.jpg sto preparando una guida molto semplice, caso mai qualcuno volesse cimentarsi![]()
Bravo Ivano , molto interessante
Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
Buongiorno a tutti dati di ieri 29-08-2022 confronto new metpro-davis 7714 black del 29-08-2022.jpg giornata di ieri con parecchia instabilità , ma servono anche queste giornate per vedere il comportamento del davis black , e tutto sommato è andato piu' che bene![]()
Buongiorno a tutti dati di ieri 30/08/2022
test davis 30-08-2022.jpgancora molto bene ..
Ciao a tutti, volevo aprire un thread proprio sul 7714 ma già che ci sono scrivo quanei prossimi mesi vorrei comprare il suddetto schermo e nelle varie discussioni ho sempre visto gente che parlava di una spesa di 80-100€. Cercando in rete però ora lo trovo sui 130, è normale? Sapete consigliarmi qualche sito? Opterei per quello più una sonda della ecowitt per cercare di limare l'errore della mia stazione meteo (molto economica), che in caso di assenza di vento sovrastima anche di 1,5 gradi (allego foto se riesco). Dovrebbe essere un buono schermo anche senza modifica, confermate? Grazie mille
![]()
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
In Spagna è temporaneamente in offerta speciale 92,25TTC+10,90€ (alcuni portoghesi acquistano da loro)
Protetor solar Davis para sensor de temperatura e umidade — Raig
Grazie mille!
Domanda: come mai non hai verniciato di nero staffa interna ?
Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
Segnalibri