Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/01/16
    Località
    Camaiore (LU)
    Età
    36
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Cambio stazione... Una ecowitt?

    Buonasera,
    Avrei intenzione di mandare in pensione la mia la crosse 6867 ed avrei adocchiato questa ecowitt
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09Q5Y...haWwp13NParams
    L'idea era di stare su una cifra sotto ai 400 ma anche di avere un minimo di qualità e funzionalità in più rispetto alla la crosse. cosa ne pensate di questa stazione? Può valerne la pena per queste cifre? Oppure con quel budget potrei fare di meglio? Ho notato che non è "softwarabile" ma su quello al momento potrei anche passarci sopra..
    E non ho capito se il termoigrometro è integrato per forza e basta.
    Grazie per l'aiuto!

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stazione... Una ecowitt?

    ciao, si è una bella stazione , hai tutto , la consolle è davvero molto funzionale e bella fa anche gateway , anche come valori di temperatura e anemometro vanno bene , il pluviometro un pò meno va un pò calibrato , poi con ecowitt puoi assemblarti una stazione come vuoi , magari prendere un wh32 sensore sonda con sht35 , ed inserirlo in uno schermo serio , ed usarlo come termoigometro , e tenere della stazione solo valori del vento pioggia radiazione solare e UV e pluvio , ti puoi sbizzarrire come vuoi , se vuoi capire come va , Arriva l'estate :confronto tra schermi solari e stazioni meteo nei confronti c'è la gw1001 che è quella che hai linkato tu ,

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/01/16
    Località
    Camaiore (LU)
    Età
    36
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stazione... Una ecowitt?

    Grazie. In effetti l'idea di poterla personalizzare mi attira molto, avrei anche uno schermo davis da parte. Doveva sostituire il mio autocostruito ma poi il sensore la crosse non ci stava ed a smontarlo non me la sono proprio sentita..
    Anche la possibilità di mettere il sensore per le PM 2.5 mi attira.
    Per la questione di calibrare il pluvio cosa intendi di preciso?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •