Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/08/22
    Località
    Spilamberto (MO)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Stazione meteo open source

    Ciao a tutti,
    sono un neofita del gruppo. Ho trovato questo progetto per costruire una stazione meteo open source, a me sembra un progetto molto interessante.
    Volevo chiedere un vostro parere in base all'esperienza che avete.

    Solar Powered WiFi Weather Station V4.0 | Hackaday.io

    Cosa ne pensate?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo open source

    A me sembra un bel progetto, in fase di sviluppo ( mi pare che del software sia stato pubblicato solo un test sketch del trasmettitore, ma non del ricevitore ):
    - trasmettitore low power ( penso sia ancora da verificare il consumo reale )
    - trasmettitore con modulo lora
    - possibilità di integrare facilmente altri sensori i2c
    - facile espandibilità ( lorawan, wifi x configurazione/ota... )

    link instructables: Solar Powered WiFi Weather Station V4.0 : 28 Steps (with Pictures) - Instructables
    link thingiverse: Stevenson Screen for Weather Station V4.0 by OpenGreenEnergy - Thingiverse

    P.S.
    Penso che per fare delle prove ( senza dover ordinare e montare gli stampati, cosa non proprio alla portata di tutti/economica ) si possano usare anche quei moduli esp32/lora tipo heltec o ttgo ( ma questi non sono 'molto low power', in compenso hanno un comodo display integrato )

  3. #3
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo open source