Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Prima stazione

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/10/22
    Località
    Varese
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Prima stazione

    Buongiorno a tutti,
    ci terrei moltissimo a regalare a mio marito una stazione meteorologica. Io purtroppo sono assolutamente ignorante in materia, vago in questo forum da giorni cercando di capirci qualcosa ma alla fine eccomi qui a chiedervi direttamente un aiuto.
    Riassumendo brevemente la situazione : mio marito è si un appassionato ma decisamente non competente ai vostri livelli, inoltre non ama troppo la tecnologia.
    Motivo per cui cercavo una stazione che fosse relativamente completa ma non troppo complicata.
    Mi sono orientata tra una Bresser 5-1 , per poi passare ad una Bresser 7-1 ClearView, per poi spostarmi su una Ecowitt HP2551.
    Diverse tipologie, diversi prezzi, ma anche diverse caratteristiche che onestamente non sono in grado di valutare.
    L'unica cosa che sono certa potrebbe piacergli è la possibilità di monitorarla a distanza.
    Potete consigliarmi qualcosa che faccia al caso mio?
    Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto!

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione

    Citazione Originariamente Scritto da Ally Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ci terrei moltissimo a regalare a mio marito una stazione meteorologica. Io purtroppo sono assolutamente ignorante in materia, vago in questo forum da giorni cercando di capirci qualcosa ma alla fine eccomi qui a chiedervi direttamente un aiuto.
    Riassumendo brevemente la situazione : mio marito è si un appassionato ma decisamente non competente ai vostri livelli, inoltre non ama troppo la tecnologia.
    Motivo per cui cercavo una stazione che fosse relativamente completa ma non troppo complicata.
    Mi sono orientata tra una Bresser 5-1 , per poi passare ad una Bresser 7-1 ClearView, per poi spostarmi su una Ecowitt HP2551.
    Diverse tipologie, diversi prezzi, ma anche diverse caratteristiche che onestamente non sono in grado di valutare.
    L'unica cosa che sono certa potrebbe piacergli è la possibilità di monitorarla a distanza.
    Potete consigliarmi qualcosa che faccia al caso mio?
    Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto!
    ciao e benvenuta prima di tutto

    tutti i prodotti che citi sono validi, anche se, personalmente, tenderei a consigliarti l'ultima, Ecowitt oggi è uno dei prodotti più apprezzati, anche per l'eventuale, se necessaria, espandibilità.

    Una volta che il sistema è installato e configurato i dati sono accessibili da remoto purchè si disponga di una connessione di rete sullo smartphone

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione

    Posso anche io consigliarti la ecowitt ( ha diverse possibilità di espansione, tra le altre cose anche un sensore anti allagamento utile in casa )

    Citazione Originariamente Scritto da Ally Visualizza Messaggio
    inoltre non ama troppo la tecnologia.


    Un bel termometro a mercurio potrebbe fare al caso suo... ricordo un fotografo che ne aveva uno tipo questo, ma della nikon ( ma è passato qualche annetto... )

    fcd73d35-494a-4812-9434-c1ac01285123.jpg

  4. #4
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione

    Non conosco la Ecowitt e la Bresser 7 in 1 ma credo che una stazione semplice come la 5 in 1 o la Froggit WH3000 potrebbe andare bene.

    Con lo schermo solare di serie potrebbe sovrastimare la temperatura di qualche grado soprattutto nella stagione calda, ma per chi "non ama la tecnologia" qualcosa del genere dovrebbe essere più semplice da configurare.
    Oltre al montaggio l'unica difficoltà è collegarla al wifi per poter vedere i dati anche da remoto, non serve collegare la stazione al pc o a qualche rete meteo se non lo si ritiene necessario.

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/10/22
    Località
    Varese
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione

    Grazie a tutti dell'aiuto! Ci ho pensato un po' ed ho deciso di provare con la Ecowitt...l'utilizzo comunque mi sembra facile per tutte (una volta impostata almeno)....eventualmente per la configurazione, se troppo complicata, ci metteremo in due (tenetevi pronti ). Vorrei chiedervi però un ultimo consiglio in merito...ho cercato su amazon ed ho trovato questi due :

    https://www.amazon.it/gp/product/B09...PQNWVVB9&psc=1
    Amazon.it

    Mi sembrano letteralmente uguali....l'unica cosa per la quale sembrano differire è la dicitura che in un caso è HP2551AE-DE mentre nell'altro è HP2551AE. C'è qualche differenza importante della quale dovrei tenere conto? La lingua di utilizzo è sempre inglese?

    Grazie mille

  6. #6
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    36
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione

    Ciaoo alla fine cosa avete preso?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •