Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/10/21
    Località
    Lido di Palmi (RC)
    Età
    18
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Termometro più economico che invia dati su internet

    Buonasera, l'altro giorno mi sono interessato ad un possibile microclima posto nelle vicinanze della mia casa, in aperta campagna, e ho pensato di inserire un termometro a max e min che può inviare dati sul web. Tuttavia la mia disponibilità economica al momento è molto esigua e quindi vorrei optare per un termometro che costi poco ma che può inviare dati online (e possibilmente vorrei un termometro che possa essere anche tarato).
    Voi avete in mente qualche termometro del genere?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Termometro più economico che invia dati su internet

    Citazione Originariamente Scritto da FraDek2005 Visualizza Messaggio
    Buonasera, l'altro giorno mi sono interessato ad un possibile microclima posto nelle vicinanze della mia casa, in aperta campagna, e ho pensato di inserire un termometro a max e min che può inviare dati sul web. Tuttavia la mia disponibilità economica al momento è molto esigua e quindi vorrei optare per un termometro che costi poco ma che può inviare dati online (e possibilmente vorrei un termometro che possa essere anche tarato).
    Voi avete in mente qualche termometro del genere?
    Grazie in anticipo
    Ciao,
    tra le informazioni non hai specificato che tipo di connessione disponi in quel luogo o a che distanza si trova dall'abitazione


    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/10/21
    Località
    Lido di Palmi (RC)
    Età
    18
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Termometro più economico che invia dati su internet

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    tra le informazioni non hai specificato che tipo di connessione disponi in quel luogo o a che distanza si trova dall'abitazione


    M.
    Giusto ho dimenticato di dirlo.
    La distanza è davvero poca, possono essere credo circa una ventina di metri di distanza da casa. E ho verificato che il wifi arriva, se metto un comunissimo ripetitore

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Termometro più economico che invia dati su internet

    Citazione Originariamente Scritto da FraDek2005 Visualizza Messaggio
    Giusto ho dimenticato di dirlo.
    La distanza è davvero poca, possono essere credo circa una ventina di metri di distanza da casa. E ho verificato che il wifi arriva, se metto un comunissimo ripetitore
    Ecowitt gw1100 da tenere in casa, è il gateway che si connette al wifi e trasmette i dati in rete
    Nella postazione termoigrometro Ecowitt wh-31, che però deve essere inserito in uno schermo solare se vuoi dati affidabili

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/10/21
    Località
    Lido di Palmi (RC)
    Età
    18
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Termometro più economico che invia dati su internet

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ecowitt gw1100 da tenere in casa, è il gateway che si connette al wifi e trasmette i dati in rete
    Nella postazione termoigrometro Ecowitt wh-31, che però deve essere inserito in uno schermo solare se vuoi dati affidabili

    M.
    Grazie mille per l'informazione. Quando riuscirò a raccogliere i soldi credo che farò un pensierino, ho visto su internet e costano relativamente poco. Una domanda, ho visto che il gateway riceve i dati a 868 MHz, quindi significa che se ho un altro termometro a massima e minima che invia i dati a quella stessa frequenza, allora il gateway manda anche questi dati online?

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Termometro più economico che invia dati su internet

    Citazione Originariamente Scritto da FraDek2005 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per l'informazione. Quando riuscirò a raccogliere i soldi credo che farò un pensierino, ho visto su internet e costano relativamente poco. Una domanda, ho visto che il gateway riceve i dati a 868 MHz, quindi significa che se ho un altro termometro a massima e minima che invia i dati a quella stessa frequenza, allora il gateway manda anche questi dati online?
    No, devi utilizzare un sensore di temperatura e umidità Ecowitt della serie WH, se utilizzi il 31 potrai aggiungerne fino ad un massimo di 8

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •