Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62
  1. #21
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/04/20
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    Nessuno sta mettendo in discussione la tua onestà intellettuale e la stima che abbiamo per te! L’unica cosa che vorrei da parte tua un clima collaborativo e di rispetto per le idee altrui! Se ciò sarà farà sempre piacere leggere i tuoi articoli e le tue prove fatte sul campo! Ma
    Citazione Originariamente Scritto da Toby R Visualizza Messaggio
    Quindi non capite che due EP nuovi al 100%, non utilizzati, appena usciti dalla confezione, con due diverse texture di filtro, una delle quali montata contro il filtro, possono garantire misure a 0,2°?
    Un po' di logica: in un cilindro filtrato la temperatura è al centro.
    Con il sensore contro il filtro, il sensore misurerà una temperatura diversa rispetto al centro.
    Il sensore, trovandosi contro il filtro, reagirà in modo diverso al cambiamento di temperatura e soprattutto sarà inquinato dall'umidità residua del filtro.
    Non è necessario eseguire test on-line per questo tipo di configurazione complessa. È una cosa molto logica da fare.
    Come vi ho dimostrato più volte, i filtri Ecowitt sono spugne.
    Il principio del dialogo come "DI" significa scambio e accettazione di domande.
    Il problema è molto semplice: siete convinti di possedere la sola e unica verità. Ma se diamo un'occhiata più da vicino allo strumento standard utilizzato:
    1/ un assemblaggio colla/silicone che è una trappola termica
    2/ uno pseudo basso in ottone (vedi il potere termico dell'ottone)
    3/ cosa fate con il vostro filtro sporco che si trova nel vostro Barani ventile? Niente, perché è impossibile da sostituire. Quindi il filtro ha una parte della superficie intasata. Il flusso rimarrà invariato?

    Pensate che io sia Rothschild per investire in cambiamenti senza un minimo di riflessione?
    Se si deve arrivare a questo ogni volta, preferisco tenere la bocca chiusa in futuro.
    Buona fortuna anche per questo.

  2. #22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    scusate mah forse sbaglio mha qui siamo su un forum di discussione anziché in un gruppo di parole ormai con una casta di 3/4 persone e chiunque provi a contraddirli o ad esporre un parere differente dal loro viene immediatamente e sisteamticamente contestato ?? e credo che sono "ramanzine che mi competono" NDR in misura minima dal momento che ho aperto il thread, che non c'é stato nessun c.d. "interessamento" salvo subito dopo che l'amico Toby (che ringrazio nuovamente) fa valere le sue constatazioni in materia ... ps/ poi a saperlo della convenzione in narrativa avremo credo risparmiato qualchi soldini ..... a buon intenditore

    Intervengo per l'ultima volta e definitiva

    QUI non c'è nessuna casta, tutti siamo pronti a condividere le nostre esperienze e a veder contestate le proprie convinzioni, in maniera costruttiva, rispettosa del prossimo e rispettosa dei prodotti e dei produttori

    Se così bene, altrimenti potete continuare tra voi due ma non qui

    Il prossimo messaggio fuori luogo comporterà la chiusura definitiva del post, spero di essere stato chiaro

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #23
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    Temo che ci sia grande fraintendimento.
    Accade spesso quando si scrive al computer. Quando si conversa di persona ci sono tanti altri modi di comunicare (gesti, tono della voce, mimica facciale) che si aggiungono alle parole e che rendono più facile la comunicazione dei concetti e delle intenzioni.
    Da qualche anno leggo ogni post di questa sezione: sono veramente rari i momenti di scontro e non ho mai visto censure e bacchettamenti, anzi.
    Se faccio un confronto con forum internazionali come wxforum.net, qua sembra di stare in una scuola di galateo.

    Non vale la pena litigare. Siamo tutti qua con la stessa passione.

    P.S.: sono proprio curioso di vedere come va il vostro progetto con gli SHT45. Ultimamente nel forum i nuovi topic sono quasi sempre "vorrei una stazione meteo ma posso spendere solo 100 euro, cosa mi consigliate?", ed è piuttosto noioso. Serviva un topic brillante come il vostro.

    Matteo
    Ultima modifica di m.toso; 22/11/2022 alle 09:17

  4. #24
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Temo che ci sia grande fraintendimento.
    Accade spesso quando si scrive al computer. Quando si conversa di persona ci sono tanti altri modi di comunicare (gesti, tono della voce, mimica facciale) che si aggiungono alle parole e che rendono più facile la comunicazione dei concetti e delle intenzioni.
    Da qualche anno leggo ogni post di questa sezione: sono veramente rari i momenti di scontro e non ho mai visto "censure" e "bacchettamenti", anzi.
    Se faccio un confronto con forum internazionali come wxforum.net, qua sembra di stare in una scuola di galateo.

    Non vale la pena litigare. Siamo tutti qua con la stessa passione.

    P.S.: sono proprio curioso di vedere come va il vostro progetto con gli SHT45. Ultimamente nel forum i nuovi topic sono quasi sempre "vorrei una stazione meteo ma posso spendere solo 100 euro, cosa mi consigliate?", ed è piuttosto noioso. Serviva un topic brillante come il vostro.

    Matteo
    Grazie Matteo per il tuo bell'intervento che sottoscrivo parola per parola.

    Spero anch'io che il tutto riprenda nei binari del pacifico e costruttivo confronto, perdere un post potenzialmente ricco di spunti sarebbe un gran peccato.

    Ciao
    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #25
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    e chiediamo all'amico Toby se disposto a continuare allora e poi ne possiamo riparlarne al riguardo
    CQFD
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #26
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    "Detto ciò io ho assolutamente apprezzato le tue idee e i tuoi dubbi, al punto tale che, senza sbandierarlo, sto testando Ep senza filtro, con filtro sinterizzato in acciaio e una versione con montaggio totalmente differente ma senza riuscire, fino ad ora, ad evidenziare problematiche di alcun tipo".

    domanda dove QUI ??? ed allora xché in senso unico ? invece di controbattere in modo sterile..................................

  7. #27
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/22
    Località
    Vedano al Lambro
    Età
    24
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    Buonasera, mi scuso per la domanda un po' banale.
    Mi è parso di capire dai commenti che nelle sonde wh32 è presente dell'ottone. Perché la scelta di mettere del materiale metallico? Serve come sostegno strutturale o ha altre funzioni?

  8. #28
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    Citazione Originariamente Scritto da Simocolo99 Visualizza Messaggio
    Buonasera, mi scuso per la domanda un po' banale.
    Mi è parso di capire dai commenti che nelle sonde wh32 è presente dell'ottone. Perché la scelta di mettere del materiale metallico? Serve come sostegno strutturale o ha altre funzioni?
    Ciao e grazie per la domanda,

    non vi è alcuna scelta progettuale, i sensori della serie EP utilizzano una sonda commerciale di produzione orientale che nasce in quel modo, ma non perchè vi sia un motivo specifico.

    Molto probabilmente, la scelta dell'ottone è dettata da motivi legati ai costi, ma non di certo in base a una precisa scelta costruttiva

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #29
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/22
    Località
    Vedano al Lambro
    Età
    24
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    Chiarissimo, grazie mille per la risposta veloce e precisa😉 speriamo che questo interessante post vada avanti.
    Buona serata.

  10. #30
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: SHT45 in Barani/Comet/MetSpec shelters

    [AGG.]
    montaggio completato per i nuovi sensori sht45
    a presto l'implementazione in postazione
    la scelta è stata fatta per un collegamento con connettori standard
    se necessario, facile manutenzione e/o sostituzione senza dover dissaldare/risaldare sulla PCB
    un ringraziamento di nuovo a Toby per l'assistenza tecnica e materiale dimostrata in quest'ultimi mesi lets see what happens ....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •