Originariamente Scritto da
Toby R
Buongiorno,
È un peccato che un tempo nessuno mi prendesse sul serio con la mia metafora delle "mele e pere", come ad esempio quando arrivò la Cometa.
A proposito, sono abbastanza sicuro che il confronto di un SHT31 Davis sarà in parte (il posizionamento fa il resto) molto diverso con un'elaborazione dei dati più adeguata.
Poiché si annoia nel suo frigorifero olandese e i nostri scambi lo hanno portato a studiare Ecowitt.
Da leggere:
How to use the Ecowitt Gateway (GW1000 GW1100) local API – meteodrenthe
Questa è la prima soluzione che implementeremo, prima di un'esecuzione DIY PI+Arduino (Derek) con letture ogni 10 secondi (come Davis) per vari motivi, tra cui il campionamento per smussare i dati.
Se si vuole davvero vedere una tendenza, una media di 50 punti dati è più accurata di una media di 5 (Ecowitt Real Time API) nel migliore dei casi, perché si rimane con un passo EP superiore a 1min.
Ma si tratta di una fabbrica di gas, dove sorgono alcuni problemi come l'alimentazione di Antonio.
Il PI riceve i dati e gestisce l'invio e il backup, Arduino Wemos interroga e invia al PI. Devo aggiungere un monitoraggio termico della 18650, il sole portoghese non è il sole olandese o francese.
Quindi inizieremo da casa, ma io resterò con il mio SHT45. Il PT100 è un punto in cui Derek e io non siamo d'accordo.
Immagine
Buona settimana.
Segnalibri